Ascolta Guarda
PALATOUR

Musica – Willie Peyote: “Il timore di essere frainteso”

“Non avrebbe avuto senso un festival solo incentrato sulla musica, dimenticando quello che da ormai un anno c’e’ fuori. Per me sarebbe stato piu’ ingiusto fare finta di niente”. Così parla Willie Peyote che è l’unico cantante in gara al festival di Sanremo, con il brano “Mai dire mai (la locura)”, a portare sul palco dell’Ariston la pandemia, i teatri chiusi, insieme a una critica per niente velata alle major, alla ricerca spasmodica dei like, all’approccio alla musica e alla cultura in generale.

“Non posso prescindere dalla realta’ che mi circonda, parto dal fuori, mai dal dentro – racconta l’artista, tra i preferiti dei bookmaker -. Ho amici e colleghi che sono andati a lavorare al supermercato, quando e’ dimostrato che i teatri sono piu’ sicuri dei ristoranti. C’e’ tanta confusione ed e’ un peccato che il festival non sia stato utilizzato come una vera prova per una ripartenza. Ci si e’ persi in beghe da cortile”.
Il rapper racconta come è avenuto l’incontro con il festivcal: “è stato il festival a cercare me in passato
negli ultimi tre anni. Quest’anno ho accettato proprio perche’ e’ questo anno qui, per quello che c’e’ fuori, perche’ e’ l’unico palco che suona. Altrimenti sarei stato in tour”.
Per la serata delle cover duettera’ con Samuele Bersani in “Giudizi Universali”. “Per una sera mi prendo una pausa dal ruolo  di grillo parlante. Forse cantare con Samuele mi da’ piu’ soggezione del festival stesso”. Ma il timore piu’ grande, ammette, e’ quello di “essere frainteso e di finire in pasto a
gente che attacca senza conoscermi. Non voglio che si pensi che mi sono messo su un piedistallo per giudicare gli altri”.

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Addio a Giorgio Forattini, il vignettista maestro della satira aveva 94 anni

Nella sua carriera ha colpito politici della Prima Repubblica, papi e capi di Stato È morto a 94 anni Giorgio Forattini, leggendario vignettista durante la Prima…

Giovani e dipendenze, quasi un milione i ragazzi che “si sballano” regolarmente. Allarme per abuso di alcol tra le donne

Quasi un milione di giovani italiani “si sballa” regolarmente. Sono cinque milioni gli italiani a rischio dipendenza, un giovane su 4 consuma sostanze. Sono alcuni…

Crollo Fori imperiali, è morto in ospedale l’operaio estratto dalle macerie dopo 11 ore. Annullate le Frecce Tricolori

Non ce l’ha fatta Octav Stroici, l’operaio di 66 anni rimasto 11 ore sotto le macerie dei due crolli della Torre dei Conti ai Fori…

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Locali

Pedone investito sul lungomare di Bari, è in prognosi riservata

Un uomo di 70 anni è stato investito da un’auto, ieri pomeriggio, mentre attraversava la strada sul lungomare diBari, vicino largo Adua. Soccorso dal personale…

Noicattaro, in fiamme una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti urbani

Una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti di Noicattaro, nel Barese, sono stati distrutti da un incendio divampato nel pomeriggio di ieri. Le…

Incidente mortale sulla statale 100, le vittime sono due 31enni di Conversano

Sono due 31enni residenti a Conversano, in provincia di Bari, le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola San Basilio,…

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music