Naomi Campbell compie 50 anni - Radionorba
  • Scarica l'app

Naomi Campbell compie 50 anni

Naomi Campbell compie 50 anni ma non festeggerà come avrebbe voluto. Il party per il suo compleanno doveva svolgersi presso un lussuoso hotel londinese, ma gli amici provenienti da tutto il mondo non avrebbero potuto raggiungerla a causa delle restrizioni dovute all’emergenza coronavirus e così la festa  è stata annullata.

I suoi 50 anni li festeggerà da sola, così come ha trascorso la quarantena, periodo in cui ha fatto parlare di se’. Le sue foto in cui indossa guanti, mascherina e tuta di protezione anticovid per muoversi e spostarsi per lavoro hanno fatto il giro del mondo e hanno confermato a tutti, auqlora ce ne fosse stato bisogno, il suo stile. Non a caso Flavio Briatore parlando di lei in una intervista disse: “Dopo di lei il nulla”, a confermare che Naomi è ancora l’unica icona vera di stile a livello mondiale.

La sua carriera comincia nel 1986 quando apparvè per la prima volta sulla copertina di Elle.  Nel 1988 e’ stata la prima donna di colore ad apparire sulla cover di Vogue e di Time Magazine. Testimonial pe ri marchi più importanti, ha sfilato per  Fendi, Prada, Ralph Lauren, Burberry, Valentino, Versace, Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana e Louis Vuitton. Nel 2018 ha ricevuto il Fashion Icon Award, dal Council of Fashion Designers of America.

 

Angela Tangorra