Ascolta Guarda

Napoli-Lecce, arrestati due tifosi salentini per i disordini al Maradona

Due tifosi del Lecce sono stati arrestati dalla polizia per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, ed uno di essi anche per uso di materiale pericoloso durante i disordini avvenuti al termine dell’incontro di calcio Napoli-Lecce allo stadio “Diego Armando Maradona”, mercoledì 31 agosto.
Un gruppo di tifosi leccesi, durante le fasi di deflusso dall’impianto sportivo, hanno tentato di riversarsi in massa sul
ballatoio del settore ospiti cercando di sfondare il cordone di polizia posto a chiusura delle scale e posizionato in modo da garantire l’ordinata uscita degli spettatori. Il tentativo di sfondamento è stato attuato dapprima con
spintoni e sputi ai poliziotti, per poi proseguire con calci, pugni e alcune cinghiate che hanno provocato contusioni ad un agente. Il giorno successivo, grazie alle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nello stadio, gli agenti della Digos delle questure di Napoli e Lecce, insieme ai loro colleghi del commissariato San Paolo, hanno identificato alcuni degli autori. I due arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Borgo San Nicola.

Stefania Losito

(In copertina una foto del match dal sito ufficiale del Napoli Calcio)

Musica & Spettacolo

Nina Zilli e Danti al settimo cielo: è nata Anna Blue

I due artisti sono diventati genitori, Sui social una canzone per la bimba appena arrivata

Road to Battiti al rush finale: i Pinguini Tattici Nucleari mercoledì 7 giugno a San Foca

Si avvia alla conclusione il tour di avvicinamento al Radio Norba Cornetto Battiti Live

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Operaio ucciso in casa a Fabriano, fermata la compagna

Un uomo di 60 anni, Fausto Baldoni,  è stato trovato morto in casa, a Fabriano, in provincia di Ancona, con una ferita alla testa. La…

Ucraina, bimba di due anni uccisa dai bombardamenti. Colpito un aeroporto

Il corpo di una bambina di due anni è stato estratto dalle macerie di un edificio alla periferia della città ucraina di Dnipro colpita ieri…

Incidente sull’A16, un pullman partito da Lecce finisce in una scarpata: un morto e 14 feriti

Era partito da Lecce ieri sera alle 23 ed era diretto a Roma Tiburtina il pullman della Flixbus con 38 persone a bordo finito in…

Taiwan, collisione sfiorata fra nave da guerra cinese e cacciatorpediniere Usa

Collisione sfiorata nello stretto di Taiwan fra una nave da guerra cinese il cacciatorpediniere americano Us Chung-Hoon, impegnato in un’attività congiunta Canada-Usa sulla libertà di…

Locali

Monopoli, lite tra vicini finisce a coltellate

A Monopoli, in via Quasimodo, un uomo di 45 anni ha accoltellato all’addome il vicino di casa al culmine di un litigio che sarebbe stato…

Schiacciato da una cisterna, anziano muore nei campi a Triggiano

Un 79enne di Triggiano, nel Barese, è morto schiacciato da una cisterna mentre era al lavoro in un appezzamento di sua proprietà.  Secondo quanto ricostruito…

Mafia, due arresti nel Foggiano per tentato omicidio

Due arresti per tentato omicidio, detenzione e porto di pistola, tutti aggravati dal metodo mafioso, eseguiti dalla polizia di Foggia sulla base dell’ordinanza di custodia…

Maltempo in Basilicata, ancora disagi alla circolazione dei treni. Riaperta la statale Basentana

In Basilicata – colpita ieri da forti temporali – è sospesa la circolazione ferroviaria tra Campomaggiore (Potenza) e Salandra (Matera) sulla tratta Taranto-Salerno, sulla quale…

Made with 💖 by Xdevel