Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Nations League, alle 20.45 l’Italia affronta Israele. Spalletti annuncia novità di formazione

Azzurri alla ricerca del bis dopo il successo di venerdì con la Francia

Archiviata la vittoria in rimonta contro la Francia di venerdì scorso, l’Italia cerca il secondo successo consecutivo nella fase a gironi della Nations League. Alle 20.45, sul neutro di Budapest, gli azzurri affronteranno Israele, battuta per 3-1 dal Belgio all’esordio. Una vittoria consentirebbe alla squadra di Spalletti di proseguire nel migliore dei modi il cammino in Nations League, utile per arrivare come teste di serie al sorteggio dei gironi di qualificazione al Mondiale del 2026.

Lo stesso commissario tecnico, in conferenza stampa, ha però invitato i suoi giocatori e l’opinione pubblica a non sottovalutare l’impegno. “Se non arriviamo bene mentalmente alla partita, ci aspetta una trappola”, ha sottolineato. Spalletti ha poi sottolineato l’importanza del gruppo. “Magari non abbiamo un vero purosangue come Baggio, Totti o Del Piero”, ha spiegato, “ma ne abbiamo tanti che sanno fare molte cose. Sanno adattarsi, tornare a un calcio di sentimento. E si può fare la differenza anche così. Con la Francia siamo stati dei fratelli”.

A livello di formazione lo stesso Spalletti ha ammesso che ci saranno delle novità con diversi cambi rispetto alla trasferta di Parigi. Davanti al confermato Donnarumma, la difesa dovrebbe essere composta da Gatti, Buongiorno e Bastoni. Sulle fasce Bellanova e Udogie dovrebbero dare il cambio a Cambiaso e Dimarco, mentre in mezzo al campo si va verso la conferma di Frattesi, Ricci e Tonali, anche se Frattesi potrebbe rifiatare a vantaggio di Fagioli. In avanti Brescianini e Raspadori si giocano una maglia, mentre come prima punta Kean dovrebbe far rifiatare Retegui.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Locali

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music