Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Nations League, alle 20.45 l’Italia affronta Israele. Spalletti annuncia novità di formazione

Azzurri alla ricerca del bis dopo il successo di venerdì con la Francia

Archiviata la vittoria in rimonta contro la Francia di venerdì scorso, l’Italia cerca il secondo successo consecutivo nella fase a gironi della Nations League. Alle 20.45, sul neutro di Budapest, gli azzurri affronteranno Israele, battuta per 3-1 dal Belgio all’esordio. Una vittoria consentirebbe alla squadra di Spalletti di proseguire nel migliore dei modi il cammino in Nations League, utile per arrivare come teste di serie al sorteggio dei gironi di qualificazione al Mondiale del 2026.

Lo stesso commissario tecnico, in conferenza stampa, ha però invitato i suoi giocatori e l’opinione pubblica a non sottovalutare l’impegno. “Se non arriviamo bene mentalmente alla partita, ci aspetta una trappola”, ha sottolineato. Spalletti ha poi sottolineato l’importanza del gruppo. “Magari non abbiamo un vero purosangue come Baggio, Totti o Del Piero”, ha spiegato, “ma ne abbiamo tanti che sanno fare molte cose. Sanno adattarsi, tornare a un calcio di sentimento. E si può fare la differenza anche così. Con la Francia siamo stati dei fratelli”.

A livello di formazione lo stesso Spalletti ha ammesso che ci saranno delle novità con diversi cambi rispetto alla trasferta di Parigi. Davanti al confermato Donnarumma, la difesa dovrebbe essere composta da Gatti, Buongiorno e Bastoni. Sulle fasce Bellanova e Udogie dovrebbero dare il cambio a Cambiaso e Dimarco, mentre in mezzo al campo si va verso la conferma di Frattesi, Ricci e Tonali, anche se Frattesi potrebbe rifiatare a vantaggio di Fagioli. In avanti Brescianini e Raspadori si giocano una maglia, mentre come prima punta Kean dovrebbe far rifiatare Retegui.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Campi Flegrei, torna la paura: scossa più forte degli ultimi 40 anni. Epicentro a Bacoli, sfiorata tragedia a Punta Pennata

Torna a far paura la terra tremante dei Campi Flegrei. Dopo un mese di tregua, una scossa forte, quella delle 12.47 di lunedì, la più…

Imboscata ai vigili del fuoco in Idaho, due pompieri uccisi. Trovato senza vita anche uomo armato

Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco in Idaho, negli Stati Uniti, mentre stavano…

Saldi dal 5 luglio, Confesercenti: “Oltre 6,5 milioni hanno approfittato delle offerte anticipate”. Codacons: “Perso appeal, contiamo sui turisti”

Se è vero che i saldi estivi cominciano il 5 luglio in tutta Italia, è vero anche che sono 6,5 milioni gli italiani che hanno…

Bollette, le piccole imprese pagano più delle grandi

Le bollette del gas preoccupano le piccole imprese, che pagano il doppio delle grandi. E soprattutto al sud. A denunciarlo è l’Ufficio studi della CGIA,…

Locali

Potenza, chiude la libreria più antica: le Paoline erano in città da 93 anni. Le due dipendenti: “Difficile ricollocarci”

Dopo 93 anni chiude la libreria più antica di Potenza, quella delle “Paoline”. Il 30 giugno è stato l’ultimo giorno di apertura, poi si procederà…

Pulsano, vento forte fa volare un gazebo: tre feriti. Grave una 44enne, colpiti anche il marito e il figlio di 3 anni

Il forte vento fa volare un gazebo che ricade su una famiglia, ferendo gravemente una donna. Paura nel primo pomeriggio di domenica in un resort…

Testata al volto di un soccorritore e ambulanza devastata, nuova aggressione a personale del 118 nel Tarantino

Nuova aggressione, in provincia di Taranto, nei confronti di soccorritori del 118. Domenica, a Palagiano, un autista-soccorritore sarebbe stato aggredito con una testata in pieno…

Escono in barca in quattro ma non fanno ritorno: trovato un corpo senza vita nel golfo di Taranto

Quattro 70enni sono dispersi in mare a Taranto da domenica. Erano usciti al largo in mattinata dal molo Sant’Eligio in città vecchia con un cabinato…

Made with 💖 by Xdevel