Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Nations League, Italia travolge Israele: finisce 4-1. Maldini jr debutta in Azzurro

Azzurri in testa alla classifica del Gruppo A2

A due giornate dal termine della Nations League, l’Italia guida la classifica temporanea, con Francia e Belgio a seguire. Fuori dai giochi Israele, fermo a zero punti, e reduce dal poker degli Azzurri, poche ore fa, a Udine, dov’è finita senza disordini per 4-1.

Azzurri in vetta alla classifica del girone di Nations League, basta un punto nelle ultime due partite per guadagnarsi i quarti che varrebbe anche la posizione di testa di serie al sorteggio per le qualificazioni mondiali. Da segnalare il debutto di Daniel Maldini, terza generazione di campioni: figlio di Paolo e nipote di Cesare, sugli spalti ad assistere. Quello di Straordinarie le misure di sicurezza dentro e fuori dallo stadio, nei giorni di tensioni per il Medio Oriente.
Spalletti ripropone la formazione della partita con il Belgio, con Raspadori al posto dello squalificato Pellegrini: uniche novità sono Fagioli per Ricci, in cabina di regia, e il portiere Vicario per capitan Donnarumma.

I gol nel primo tempo di Retegui al 41′ su rigore, nel secondo tempo al 9′ di Di Lorenzo, al 21′ di Abu Fani, al 27′ di Frattesi, al 34′ di Di Lorenzo.

 Un ct vorace ha commentato: “Nel primo tempo non abbiamo concretizzato quanto creato anche in maniera clamorosa, arrivare cosi’ tante volte davanti al portiere non e’ facile perche’ gli avversari creavano densita’ davanti all’area. Chi e’ entrato lo ha fatto bene, avremmo potuto fare piu’ gol ma va bene cosi'”, ha detto Luciano Spalletti. “Noi
abbiamo ancora due partite tostissime. Se il Belgio le vince entrambe, fa sei punti e ci raggiunge, quindi dobbiamo ancora fare risultato”, ha concluso.

Allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles, la Francia batte 2-1 il Belgio e i Blues si confermano al secondo posto del girone.

Stefania Losito

Sport

Calcio, l’arbitro polacco Marciniak dirigerà Germania-Italia

Azzurri costretti a vincere con almeno due gol di scarto per qualificarsi alla semifinale

Formula 1, pole position per Piastri nel Gran premio di Cina. Le Ferrari partiranno in terza fila

Quinto tempo per Hamilton (vincitore della gara Sprint), sesto per Leclerc

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco saluta i fedeli e torna in Vaticano. “Sono ancora vivo”, il ringraziamento ai medici del Gemelli di Roma e il messaggio che allontana il Conclave

“Sono ancora vivo”, con un breve frasi Papa Francesco ha ringraziato i medici dell’ospedale Gemelli di Roma e lanciato un messaggio ai Cardinali. Il Pontefice…

Il Papa torna a casa. Sarà dimesso dopo l’Angelus domenicale: dalla finestra dell’ospedale benedirà i fedeli

I medici: non ha perso il buonumore, era contentissimo quando glielo abbiamo detto Papa Francesco verrà dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma nella giornata di…

Domani Papa Francesco si affaccerà dal Policlinico Gemelli dopo l’Angelus. Il Pontefice in condizioni stabili con piccoli miglioramenti

Papa Francesco intende affacciarsi dal Policlinico Gemelli di Roma per un saluto e una benedizione al termine dell’Angelus di domani, che come nelle scorse settimane…

Ripristinati i voli nell’aeroporto londinese di Heathrow dopo l’incendio divampato ieri

Nell’aeroporto londinese di Heathrow è stato ripristinato il traffico aereo dopo l’incendio che ieri aveva colpito lo scalo, causando un’interruzione di corrente. A darne notizia…

Locali

Puglia, allarme di Coldiretti: “Rischio di una grave crisi idrica. Rispetto al 2024 mancano 110 milioni di metri cubi”

La Puglia rischia un’emergenza idrica senza precedenti. A lanciare l’allarme è Coldiretti Puglia, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua. L’analisi si basa sul monitoraggio delle…

Dazi dagli Stati Uniti, la Cgia di Mestre: “A rischio soprattutto l’export delle regioni del Sud”

L’introduzione in Italia dei dazi, voluta dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, potrebbe penalizzare soprattutto le esportazioni delle regioni del Sud. A lanciare l’allarme…

Al Policlinico di Bari eseguiti 13 trapianti in tre giorni. Impegnate tre equipe mediche specializzate tra l’11 e il 14 marzo

Tredici trapianti sono stati eseguiti al Policlinico di Bari, nelle sale operatorie del reparto Asclepios, dall’11 al 14 marzo. Tre le equipe mediche specializzate che…

Salento, guasto al motore di un ultraleggero: finisce in un campo di patate ma il pilota è salvo

Poteva finire in tragedia ma, grazie all’esperienza di un istruttore salentino, è andata bene. In Salento, a Torre Suda, marina di Racale, un ultraleggero Pioneer…

Made with 💖 by Xdevel