Ascolta Guarda

Nazionale, convocato il barese Castrovilli al posto dell’infortunato Pellegrini

Sospetta lesione muscolare per Pellegrini

Un imprevisto stravolge i piani di Mancini, a poche ore dal debutto domani contro la Turchia allo stadio Olimpico di Roma. Ieri, durante un allenamento, Pellegrini ha avvertito un risentimento muscolare. Lo staff medico azzurro ha avuto sin da subito pochi dubbi sulla gravità dell’infortunio: lesione muscolare. Diagnosi confermata dagli accertamenti clinici, il centrocampista della Roma salterà l’europeo. Sui social, ha rivolto un messaggio ai tifosi azzurri: “E’ il momento di stringersi attorno alla squadra. E’ un gruppo meraviglioso”.

Il sostituto è stato già individuato, Gaetano Castrovilli, talentuoso centrocampista della Fiorentina, cresciuto nelle giovanili del Bari. Castrovilli è stato convocato, si attende il via libera dell’UEFA, che dovrà verificare la regolarità delle comunicazioni. In base al regolamento vigente, ogni nazionale può modificare le liste 48 ore prima del debutto. Non ci dovrebbero essere impedimenti per il cambio, ma Mancini riflette sull’assetto da dare alla formazione titolare, dopo il forfait di Sensi, l’infortunio a Pellegrini e con Verratti non al meglio della condizione.

Michele Paldera

 
Diretta

Top News

SkyNews Australia: “Nel laboratorio di Wuhan c’erano pipistrelli vivi”

L’emittente ha pubblicato un video risalente al 2017 L’istituto di Virologia di Wuhan avrebbe tenuto pipistrelli vivi in gabbia. A rivelarlo è SkyNews Australia in…

Gran Bretagna, la riapertura totale slitta dal 21 giugno al 19 luglio

L’annuncio del premier Johnson: “Troppi casi di variante Delta” La riapertura totale in Gran Bretagna, inizialmente prevista per il 21 giugno, slitterà al 19 luglio.…

Covid-19: la situazione dei contagi in Italia

Indice di contagiosità in lieve aumento, dall’1 all’1,1% Sono 907 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia su 79.524 test…

Biden esalta il ruolo della Nato: “Importantissima”

Il presidente americano ha poi elencato le nuove sfide dell’alleanza atlantica La Nato è importantissima. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,…

Locali

Vaccini, a Bari un uomo in rianimazione

Aveva ricevuto la dose di Johnson & Johnson Un uomo di 54 anni è in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Il 26 maggio era…

Emiliano: “Sono preoccupato per la variante indiana”

Resterà in funzione l’ospedale in Fiera del Levante: sarà un centro per le grandi emergenze Il governatore della Puglia è preoccupato per la possibile recrudescenza…

Il Bollettino Covid di Puglia e Basilicata

Calano i contagi, 2 morti in Puglia, uno in Basilicata Costante calo dei contagi in Puglia. Su 3405 tamponi analizzati, 47 sono risultati positivi. Indice…

A processo Angelo e Napoleone Cera

L’inchiesta riguarda presunte promesse in cambio di sostegno elettorale L’ex parlamentare Angelo Cera e suo figlio Napoleone, ex consigliere regionale, sono stati rinviati a giudizio.…

Made with 💖 by Xdevel