Ascolta Guarda

Negramaro grande festa per i 20 anni

Radio Norba media partner del concerto-evento a Galatina. Ecco chi ci sarà a festeggiare la band salentina


I Negramaro celebrano i 20 anni di carriera con un tour e una festa con i propri amici nella loro terra, il Salento. La band ha annunciato “n20Tour” una serie di concerti dal vivo che prenderà il via il 9 giugno al Parco della Pace di Servigliano, in provincia di Fermo, per poi partire ufficialmente con nove live nei teatri di pietra italiani. Si inizia da Roma, il 13, 14 e 16 giugno, alle Terme di Caracalla, per poi fare rotta il 19, 21 e 22 luglio verso il Teatro Greco di Siracusa e, ancora, il 22, 23, 24 settembre, all’Arena di Verona.

La festa delle feste sarà “N20 Back Home” e si terrà in Puglia il 12 agosto all’aeroporto Fortunato Cesari di Galatina. Radio Norba sarà media partner del concerto-evento. Nelle settimane precedenti il concerto, insieme ai Negramaro, racconteremo su Radio Norba l’evento di Galatina per accompagnare gli ascoltatori alla scoperta della grande festa che riunisce tutti gli artisti amici della band.


In conferenza stampa, presentando il concerto, Giuliano Sangiorgi ha ricordato il legame forte con Radio Norba che ha supportato i Negramaro sin dagli esordi: “Non c’erano ancora i nostri dischi, avevamo i demo. Venivamo ogni tanto a trovarvi a Conversano. Abbiamo dei ricordi pazzeschi dei viaggi che facevamo, perchè per noi venire fino a Conversano era un viaggio. Portavamo la nostra musica che non era ancora pubblicata e voi ci davate uno spazio”.
“Se la Puglia è cresciuta è anche grazie a voi”, ha risposto il presidente di Radio Norba, Marco Montrone, presente alla Conferenza.


Tanti gli artisti che saliranno sul palco con i Negramaro per festeggiare a Galatina: Elisa, Fiorella Mannoia, Madame, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Malika Ayane, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete, Aiello.
”Il più grande orgoglio – hanno commentato i Negramaro – è essere ancora qui insieme a fare canzoni che attraversano le generazioni”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

È morta Brigitte Bardot

Aveva 91 anni. Lo ha reso noto la fondazione che porta il suo nome

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Locali

Capodanno in Puglia, in 20mila scelgono l’agriturismo

Saranno quasi 20mila gli ospiti che trascorreranno il Capodanno e i primi giorni del nuovo anno sedute a tavola negli agriturismi pugliesi. È la stima di Coldiretti…

Matera regina del turismo natalizio: sold out nei b&b fino a Capodanno

Matera si conferma regina del turismo delle festività natalizie, con b&b sold out per la notte di Capodanno. Luci, presepi, mercatini e un calendario fitto…

Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica martedì a Lecce con De Giorgi tedoforo e i balli della Notte della Taranta

La fiamma olimpica arriverà in Puglia lunedì 29 dicembre e il giorno dopo sarà in Salento. Nel tardo pomeriggio l’accensione del braciere a Lecce, a…

A Faeto, nel Foggiano, presentato il calendario 2026 in lingua francoprovenzale

Il calendario 2026 del Comune di Faeto, nel Foggiano, è in lingua francoprovenzale. Il piccolo borgo sui Monti Dauni, infatti, con la vicina Celle di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music