Ascolta Guarda

Neonato morto a Vico del Gargano, nessun segno di scuotimento: fatale la caduta dal passeggino

Un’unica lesione alla testa compatibile con la caduta dal passeggino. Sarebbe il risultato dell’autopsia eseguita sul bambino foggiano di quasi due mesi morto martedi’ scorso al Policlinico Gemelli di Roma dove era stato trasferito in elisoccorso dagli ospedali Riuniti di Foggia. L’esito dell’autopsia, durata quasi quattro ore, è stato reso noto dall’avvocato Michele Sodrio, legale della madre del neonato. All’esame era presente anche il consulente della
difesa, il professor Enrico Marinelli ordinario di medicina legale dell’Università la Sapienza di Roma. Secondo quanto
dichiarato dalla mamma del piccolo, domenica scorsa mentre stava passeggiando per le strade di Vico del Gargano, dove erano andati per trovare alcuni parenti, sarebbe inciampata lungo una strada in ripida discesa ed il piccolo sarebbe cosi’ caduto dal passeggino battendo violentemente la testa sull’asfalto.

Al vaglio degli inquirenti anche il fatto che il bambino possa essere morto a seguito della sindrome del bimbo scosso. Anche se, secondo quanto riferito dal legale della difesa, dall’autopsia non sarebbero emersi segni di maltrattamento o scuotimento sul piccolo. L’inchiesta, aperta dalla Procura di Roma, è stata trasferita a quella di Foggia e la madre, una donna di 46 anni, single che ha scelto di avere il figlio con la fecondazione eterologa, è indagata per omicidio colposo. Importante, per il prosieguo dell’inchiesta, sara’ il deposito della perizia da parte del consulente della procura, il professore Luigi Cipolloni, associato del Dipartimento di Medicina Legale all’Università di Foggia.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Locali

Lecce, 95enne si ribalta con l’auto e muore. Grave la moglie che era con lui

Un uomo di 95 anni è morto e la moglie è stata trasferita in codice rosso in ospedale in seguito ad un incidente stradale che…

Pronto il primo provvedimento di Decaro, da febbraio via alle misure per abbattere le liste d’attesa

Lo aveva annunciato nelle scorse ore, subito dopo la proclamazione, ed è stato di parola. Il Presidente Decaro ha predisposto a tempo di record, insieme…

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Maltempo, due voli dirottati a Brindisi e i passeggeri protestano occupando la pista. La soluzione arriva dopo qualche ora

Dopo aver provato ad atterrare in sicurezza a Tirana, i piloti di due voli Wizza Air partiti da Bologna e da Orio al serio all’alba,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music