Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Neve in Puglia e Basilicata, allerta gialla ma nessun disagio. Serie C, rinviata Picerno Potenza

I primi fiochi di neve del 2024 sono arrivati anche in Puglia e in Basilicata, dove è in corso l’allerta gialla per tutta la giornata di oggi, sabato 20 gennaio. Neve e crollo delle temperature in provincia di Foggia, da Celle San Vito a Faeto, passando per Anzano di Puglia, Deliceto e Accadia. Nevischio anche nell’area garganica di San Marco in Lamis e Monte Sant’Angelo. I vigili del fuoco hanno informato che non vi sono stati finora disagi alla viabilità. A scopo precauzionale i sindaci di Monteleone di Puglia, Anzano e Faeto hanno disposto la chiusura delle scuole. Imbiancata anche la Murgia del nord barese tra Minervino e Spinazzola.


In Basilicata, a Potenza, in via preventiva le scuole sono rimaste chiuse, eccetto asili nido e università, come disposto dal sindaco Mario Guarente. Attività didattiche sospese anche in altri 23 comuni del Potentino; nel Materano, istituti scolastici chiusi soltanto a Stigliano. Neve anche sulla Sellata. Rinviata a data da stabilire il match Picerno Catania, gara valida per la terza giornata di ritorno del girone C, serie C. La partita si sarebbe dovuta giocare dalle 16.15 allo stadio “Curcio”.

Anna Piscopo

 
  Diretta

Top News

L’addio a papa Francesco: i funerali sabato 26 aprile alle 10. La salma esposta a San Pietro

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel