Ascolta Guarda

‘No pass’ a Milano, manifestanti in Piazza Duomo nonostante i divieti

Primo sabato di manifestazioni contro il Green Pass dopo l’entrata in vigore delle nuove misure che vietano l’accesso in alcune zone specifiche delle città senza danneggiare le attività economiche e limitare le libertà degli altri cittadini. A Milano circa 4000 persone si sono date appuntamento all’Arco della Pace per assistere all’evento organizzato dal leader negazionista Robert Kennedy Junior, terzogenito di Bob Kennedy e nipote di John. “Il Green Pass è un colpo di Stato, è lo strumento che usano per togliervi i diritti”, ha tuonato Kennedy. “Se è una misura sanitaria”, ha aggiunto, “perché non viene emesso dal ministero della Salute? Invece viene emesso dal ministero delle Finanze, credono che siamo stupidi?”.

Al termine della manifestazione qualcuno tra i partecipanti ha intonato i cori “Corteo, corteo!”. Alcune centinaia di persone si sono dirette verso Piazza Fontana, dove erano già presenti altri manifestanti in presidio. Le forze dell’ordine hanno chiuso l’accesso a Piazza Duomo bloccando i manifestanti nella vicina via Orefici e non è mancato qualche momento di tensione tra manifestanti e polizia. In seguito altre persone sono confluite in forma non organizzata e senza autorizzazione, secondo la Questura, in piazza Duomo, dove sono stati monitorati dai reparti di polizia, carabinieri e guardia di finanza.

Vincenzo Murgolo

Leggerissime

La regina Camilla avrà un ombrello made in Napoli

Sua maestà userà un ombrello prodotto in uno storico laboratorio napoletano

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si separano dopo 27 anni di matrimonio

L’annuncio: "Abbiamo deciso di separarci per perseguire il nostro sviluppo personale"

 
  Diretta

Top News

Funerali laici di Giorgio Napolitano alla Camera, il figlio: “Spirito di unità e condivisione”

La nipote: “È stato un nonno affettuoso, ci ha insegnato a rispettare tutti”. Letta: spero che con Berlusconi possano chiarirsi lassù Funerali di stato laici,…

Caro-benzina, la verde sfonda i due euro al litro. Liguria la regione più costosa, Marche più economica

Sfonda la soglia dei 2 euro al litro la quotazione della benzina indicata dal ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica con la media settimanale –…

Meloni scrive a Scholz: “Stupita dei finanziamenti alle ong”. Governo al lavoro su migranti e fisco

E’ stupita la premier italiana Giorgia Meloni per la scoperta dei finanziamenti del governo tedesco alle ong impegnate “nell’accoglienza a migranti irregolari sul territorio italiano”,…

Violenza di gruppo al Parco Verde di Caivano: nove misure cautelari. Sette sono minorenni

Sette minorenni e due maggiorenni sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare per la violenza nei confronti delle due cuginette di 10 e 12…

Locali

Latitante da luglio, si nascondeva in un trullo nel Brindisino: arrestato il presunto boss mafioso Lamendola

Il 51enne presunto boss Cosimo Lamendola, sfuggito all’ordinanza di custodia cautelare il 18 luglio scorso, è stato individuato e arrestato nelle scorse ore dai carabinieri…

Lieve scossa di terremoto al confine tra Calabria e Basilicata, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 e’ stata registrata a Morano Calabro (Cosenza) stamane alle4.59. Il sisma, localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma, ed è…

Scontro tra camion e auto, due morti a sulla statale 379: erano due tecnici stradali

 E’ di due morti e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 379, direzione Bari, alle porte di Fasano. Per…

Foggia, minaccia di morte il figlio perché gay. Vittima anche la moglie che difende il giovane

Minacciava di morte la moglie e il figlio ventenne, in particolare da quando il giovane aveva rivelato la propria omosessualità, e contestava alla donna di…

Made with 💖 by Xdevel