Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Notte della Taranta – Diodato è il primo ospite

Diodato, vincitore del festival di Sanremo 2020, è il primo ospite big del Concertone di Melpignano, nel Leccese, de ‘La Notte della Taranta’. Diodato sara’ chiamato a reinterpretare il repertorio della tradizione salentina durante il Concertone che sara’ trasmesso il 28 agosto su Rai2.

La performance di Diodato sara’ diretta dal Maestro Concertatore della ‘Notte della Taranta 2020′: Paolo Buonvino. Autore di indimenticabili colonne sonore per il cinema, il compositore siciliano dirigera’ l’Orchestra Popolare della Taranta e l’Orchestra Roma Sinfonietta il 22 agosto nello scenario
naturale dell’ex Convento degli Agostiniani a Melpignano.
La scelta di Diodato si inquadra nel percorso condiviso tra Fondazione La Notte della Taranta e citta’ di Taranto a sostegno della candidatura del capoluogo ionico a Capitale della Cultura 2021.
Diodato è stato  l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo con “Fai Rumore”, il Premio della critica ‘Mia Martini’ Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia, il premio David di Donatello 2020 “Miglior canzone originale” e i Nastri d’Argento 2020 “Migliore canzone originale”, entrambi con il brano “Che vita Meravigliosa”, scritto da Diodato per il film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek e contenuta, insieme a “Fai Rumore”, nel disco “Che vita meraviigliosa”.

Musica & Spettacolo

Giuliano Sangiorgi a teatro duetta con Checco Zalone

Sorpresa per il pubblico di Roma: i due artisti hanno cantato insieme una celebre canzone di Zalone - il video

Leggerissime

Simona Ventura si sposa

Il matrimonio con Giovanni Terzi era stato rinviato tre volte a causa del covid. Ora c’è la data

 
  Diretta

Top News

Migranti, Geo Barents soccorre 190 naufraghi: arriveranno al porto di Bari

Sarà il porto di Bari ad accogliere i 190 migranti giunti a Lampedusa su un barcone soccorso dal pattugliatore Cp324 della Guardia costiera. L’imbarcazione di…

Giorgia Meloni a Bruxelles per Consiglio Europeo, sul patto di stabilità: ”L’Ue deve imparare dai suoi errori”

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Bruxelles per partecipare al Consiglio Europeo. Diversi gli argomenti da affrontare che la premier ha elencato…

Farine di insetti: firmati quattro decreti dal governo, previste etichette e scaffali appositi

Il ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha annunciato che oggi sono stati firmati quattro decreti che riguardano quattro tipi di farine derivanti da insetti, ovvero cibi…

Ancora una tragedia in mare, 5 morti e 28 dispersi al largo della Tunisia. Il Consiglio europeo rinvia la discussione sui migranti

Cinque migranti provenienti dall’Africa sub-sahariana sono annegati e altri 28 risultano dispersi dopo che la loro barca si è capovolta al largo della Tunisia: lo…

Locali

Lecce, auto in fiamme dopo incedente: 32enne muore carbonizzata

Incidente mortale nella tarda mattinata di oggi sulla tangenziale ovest di Lecce, all’altezza dello svincolo per San cesario. Una donna di 32 anni è rimasta…

Operaio morì nell’impastatrice nel 2013: chiesta condanna a 12 anni per imprenditore salumificio

Il pubblico ministero, Carmen Ruggero, ha chiesto 12 anni di carcere per Attilio Scarlino, imprenditore e amministratore unico dell’omonimo salumificio di Taurisano, nel Leccese. L’uomo…

Bari, 35 ordini di carcerazione per mafia. Coinvolti i clan mafiosi di Altamura e Foggia

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito trentacinque ordini di carcerazione, emessi dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Bari (ufficio…

Bari, arriva il primo candidato sindaco per il post-Decaro: è Tommy Attanasio. Si vota nel 2024, salvo cambiamenti

Bari ha già il suo primo candidato sindaco per il dopo Decaro: è Tommy Attanasio, presidente del movimento politico Bari Rinasce. A Bari si voterà…

Made with 💖 by Xdevel