Ascolta Guarda

Nozze segrete per il premier inglese Boris Johson

L’evento è stato anticipato perché si temono nuove restrizioni a causa della variante indiana del Covid

Boris Johnson ha sposato Carrie Symonds in una cerimonia segreta che si è svolta nella cattedrale cattolica di Westminster, diventando, così, il primo premier britannico in carica a convolare a nozze da due secoli.

L’evento era stato previsto per fine luglio, ma secondo i bene informati è stato anticipato nel timore di una nuova stretta che il governo britannico potrebbe essere costretto ad imporre contro la temuta variante indiana del coronavirus che sta facendo risalire i contagi.

La cerimonia si è svolta nel pieno rispetto delle regole anticovid. Erano presenti solo 30 invitati, amici stretti e parenti, e piccolo rinfresco nei giardini di Downing Street. Alle nozze ha partecipato anche il piccolo Wilfred, il figlio nato un anno fa, poco dopo il ricovero per Covid del premier.

Non sono mancate polemiche e speculazioni, per lo più sulla figura di Ms Johnson visto che ha annunciato che prenderà il cognome del marito, andando decisamente in controtendenza rispetto al movimento neo femminista.

La signora Johnson ha 23 anni in meno del marito ed è un’esperta di comunicazione entrata nel mondo della politica già da giovanissima, subito dopo la laurea. E’ figlia di uno dei fondatori del quotidiano di sinistra The Independent ma ha sempre gravitato attorno al partito conservatore, di cui è diventata capo delle pubbliche
relazioni a soli 29 anni.


Da quando la loro relazione è diventata ufficiale, è stata la prima coppia non sposata a mettere piede a Downing Street. L’avversario piu’ agguerrito di Symonds è stato l’ex consigliere di Johnson, Dominic Cummings che l’ha
incolpata di aver aver distratto il premier dalla pandemia “perdendo la testa” per storie “banali” sui giornali a proposito del cane della coppia. Non solo, Cummings l’ha accusata di favoritismi per aver cercato di far “assumere i suoi amici” e ha dichiarato apertamente che la sua decisione di dimettersi era “decisamente collegata” al ruolo di Carrie a Downing Street.


Appassionata ambientalista, come si legge sul suo account Twitter, di recente l’ufficio del primo ministro ha dovuto
fermamente smentire le notizie secondo cui la neo sposa avrebbe tentato di silurare il ministro per l’Ambiente, George Eustice, per non essere sufficientemente entusiasta verso le protezione degli animali.
In attesa di capire che ruolo avrà nella vita politica del marito, nel giorno delle sue nozze è stata capace di spingere migliaia di donne in tutto il mondo a spendere oltre 3.400 euro per un abito.

Il vestito in tulle, pizzo e seta da lei indossato, creato dal designer greco Christos Costarellos, e’ esaurito in poche ore su tutti i siti. E c’è già chi scommette che prossimamente ci sarà un’ondata di spose ‘Boho-chic’, piedi nudi e coroncina di fiori sui capelli sciolti, proprio come la neo First Lady britannica.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gli artisti italiani: per i concerti capienza al 100% con green pass

Il manifesto: “Presidente Draghi aiuto”. Laura Pausini: “Il nostro lavoro è sottovalutato. La musica è speranza”

Carmen Consoli, esce “Volevo fare la rockstar”

La cantantessa è tornata con il nuovo album e dice: “I sogni possono diventare realtà”

Leggerissime

Il cane è l’animale preferito dagli italiani

In casa degli italiani anche pesci, roditori e animali esotici

“Azzurri d’Europa 2020”, un libro per celebrare la vittoria dell’Italia a Euro 2020

Gli autori sono Stefano Ferrio e Gianni Grazioli, direttore generale dell’Assocalciatori

 
  Diretta

Top News

Dal 15 ottobre i dipendenti pubblici tornano in ufficio. Brunetta: “Regoleremo lo smart working”

Dal 15 ottobre i dipendenti della pubblica amministrazione tornano in presenza. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi ha firmato il Dpcm per il ritorno negli uffici pubblici.…

Arresto Puigdemont, resterà libero fino all’udienza di estradizione

Per la giudice della Corte d’Appello di Sassari, Plinia Azzena, l’arresto di Carles Puigdemont non è illegale ma non ci sono ragioni per le quali…

Alitalia, la protesta dei lavoratori. Bloccata l’autostrada e tensioni con la polizia

Tensione con la polizia per i 500 manifestanti di Alitalia, che hanno protestato bloccando per tre ore la circolazione verso l’autostrada Roma- Fiumicino dopo essere passati…

L’Ordine al merito della Germania alla senatrice Liliana Segre: “E’ un’occasione di riconciliazione con il Paese tedesco”

La Repubblica Federale di Germania ha conferito l’Ordine al merito alla senatrice Liliana Segre, sopravvissuta all’Olocausto. E’ il più alto riconoscimento istituzionale tedesco. A consegnare l’onorificenza nella…

Locali

Guerra di mala al quartiere Japigia di Bari: 23 condanne e due assoluzioni

Pene comprese tra i 30 anni e i 2 anni e 8 mesi di reclusione sono state inflitte in primo grado a 23 imputati al…

Covid, in Puglia incidenza stabile e ricoveri in calo. In Basilicata 32 nuovi casi

In Puglia, su 13.030 test analizzati, 157 sono risultati positivi con 3 decessi. Stabile l’incidenza, all’1,2% dopo l’1,1% registrato ieri. Le province più colpite sono…

Operaio morto nel leccese, quattro persone indagate. Autopsia fissata per lunedì

Sono quattro le persone indagate dalla Procura di Lecce nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Fabio Sicuro, l’operaio salentino di 39 anni morto martedì a Palmariggi…

Guerra agli sporcaccioni a Taranto, il totale delle multe è di 40mila euro. Presto nuove foto trappole

E’ guerra agli sporcaccioni a Taranto. Dalla metà di giugno, sono state comminate oltre 300 multe per l’abbandono di rifiuti, con conferimento irregolare o fuori…

Made with 💖 by Xdevel