Ascolta Guarda

Nozze segrete per il premier inglese Boris Johson

L’evento è stato anticipato perché si temono nuove restrizioni a causa della variante indiana del Covid

Boris Johnson ha sposato Carrie Symonds in una cerimonia segreta che si è svolta nella cattedrale cattolica di Westminster, diventando, così, il primo premier britannico in carica a convolare a nozze da due secoli.

L’evento era stato previsto per fine luglio, ma secondo i bene informati è stato anticipato nel timore di una nuova stretta che il governo britannico potrebbe essere costretto ad imporre contro la temuta variante indiana del coronavirus che sta facendo risalire i contagi.

La cerimonia si è svolta nel pieno rispetto delle regole anticovid. Erano presenti solo 30 invitati, amici stretti e parenti, e piccolo rinfresco nei giardini di Downing Street. Alle nozze ha partecipato anche il piccolo Wilfred, il figlio nato un anno fa, poco dopo il ricovero per Covid del premier.

Non sono mancate polemiche e speculazioni, per lo più sulla figura di Ms Johnson visto che ha annunciato che prenderà il cognome del marito, andando decisamente in controtendenza rispetto al movimento neo femminista.

La signora Johnson ha 23 anni in meno del marito ed è un’esperta di comunicazione entrata nel mondo della politica già da giovanissima, subito dopo la laurea. E’ figlia di uno dei fondatori del quotidiano di sinistra The Independent ma ha sempre gravitato attorno al partito conservatore, di cui è diventata capo delle pubbliche
relazioni a soli 29 anni.


Da quando la loro relazione è diventata ufficiale, è stata la prima coppia non sposata a mettere piede a Downing Street. L’avversario piu’ agguerrito di Symonds è stato l’ex consigliere di Johnson, Dominic Cummings che l’ha
incolpata di aver aver distratto il premier dalla pandemia “perdendo la testa” per storie “banali” sui giornali a proposito del cane della coppia. Non solo, Cummings l’ha accusata di favoritismi per aver cercato di far “assumere i suoi amici” e ha dichiarato apertamente che la sua decisione di dimettersi era “decisamente collegata” al ruolo di Carrie a Downing Street.


Appassionata ambientalista, come si legge sul suo account Twitter, di recente l’ufficio del primo ministro ha dovuto
fermamente smentire le notizie secondo cui la neo sposa avrebbe tentato di silurare il ministro per l’Ambiente, George Eustice, per non essere sufficientemente entusiasta verso le protezione degli animali.
In attesa di capire che ruolo avrà nella vita politica del marito, nel giorno delle sue nozze è stata capace di spingere migliaia di donne in tutto il mondo a spendere oltre 3.400 euro per un abito.

Il vestito in tulle, pizzo e seta da lei indossato, creato dal designer greco Christos Costarellos, e’ esaurito in poche ore su tutti i siti. E c’è già chi scommette che prossimamente ci sarà un’ondata di spose ‘Boho-chic’, piedi nudi e coroncina di fiori sui capelli sciolti, proprio come la neo First Lady britannica.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Celine Dion, concerti annullati per motivi di salute

La cantante, che soffre di una rara patologia neurologica, ha avuto un peggioramento

Musica, è morta Tina Turner

A dare l'annuncio il suo portavoce: "Si è spenta serenamente dopo una lunga malattia"

Sport

Manovra stipendi, accettato il patteggiamento della Juventus: maxi multa di 718 mila euro

Andrea Agnelli è l’unico che ha scelto di andare a processo il prossimo 15 giugno

Juventus, anticipata a domani l’udienza sulla manovra stipendi. Si va verso il patteggiamento

Il processo sportivo davanti al Tribunale federale nazionale era stato inizialmente fissato per il 15 giugno

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Mattarella in Emilia Romagna nei luoghi simbolo dell’alluvione

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto visita alle aree colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. Bagno di folla a Modigliana, una delle realtà più…

Guerra di droni tra Mosca e Kiev, colpiti palazzi residenziali

Droni all’attacco di Mosca, colpiti due edifici residenziali, la Difesa russa accusa Kiev: “Sono dei terroristi”. E fa sapere che tre droni sono stati disattivati…

Ballottaggi, il cappotto del centrodestra: finisce 9 a 4. Meloni: “Non esistono roccaforti”. Schlein: Da soli non si vince”

Il centrodestra trionfa ai ballottaggi segnando 9 a 4 sul centrosinistra. torna a vincere in Toscana, strappa Ancona, cittàgovernata da oltre 30 anni da amministrazioni…

Spagna, il premier Sanchez scioglie il Parlamento: elezioni anticipate il 23 luglio. Stop dei socialisti, avanti la destra

Sconfitta pesante, in Spagna, alle amministrative, per i socialisti del premier Pedro Sánchez che stamani ha presentato le dimissioni. Questa mattina presto ha chiesto un incontro…

Locali

Apecar contro auto, muore 88enne nel Barese

Un uomo di 88 anni è morto in seguito ad un incidente stradale sulla strada provinciale 139 che collega Sammichele di Bari e Acquaviva delle…

Scanzano jonico, fermate 15 persone per traffico internazionale di droga tra Italia e Albania. La base in un’azienda agricola

Un’azienda agricola “stupefacente”. Sgominata dalla Guardia di finanza un’organizzazione criminale con base logistica a Scanzano Jonico, nel Materano, proprio in un’azienda agricola che faceva da…

Attentato incendiario all’auto di un carabiniere a Tricase. Nella notte bruciata un’auto anche a Cavallino

Attentato incendiario ai danni di un carabiniere in servizio a Tricase in provincia di Lecce. La scorsa notte ignoti hanno appiccato il fuoco all’utilitaria del…

Accoltella il compagno e lo minaccia: ai domiciliari 45enne materana

Avrebbe accoltellato il compagno alla gola con un coltello da cucina, poi avrebbe tentato di infierire minacciandolo di “aprirgli la pancia”. La Polizia ha arrestato…

Made with 💖 by Xdevel