Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Da oggi il week end speciale del Family party dedicato alle mamme: i bambini scatenati inviano centinaia di disegni

Oggi e domani Radionorba festeggia le mamme con un weekend a loro dedicato. Torna Piero Romanazzi con la Baby Dance del Radionorba Family Party, la musica che diverte tutta la famiglia e fa ballare i bambini. Il programma andrà in onda alle 19. Durante i due speciali appuntamenti di questo weekend, Piero mostrerà in tv i disegni per la mamma e i lavoretti che i bambini stanno inviando al 333 6444410. Il numero di Radionorba è stato letteralmente intasato da immagini che ritraggono i lavori dei più piccoli: Dalila 5 anni si disegna con la mamma sotto un sole splendente e scrive sul suo disegno “La mia mamma è assai speciale”. Un cuore con i colori dell’arcobaleno e con scritto “ti voglio bene mamma” è il disegno di Iole e Davide e cuori e fiori in quello di Tania. Sono solo alcuni dei capolavori realizzati dai più piccoli per la festa della mamma e che confermano quanto sia stato intenso e importante il legame che si è creato tra Radionorba e i più piccoli e le loro famiglie con l’appuntamento del Family Party durante il lockdown.

Antonella è mamma di due bambine, una di 9 anni e l’altra di 4: “Nel corso di questo periodo di quarantena da mamma mi sono concentrata nel cercare di non spaventare le mie bambine e mi sono munita di tanta buona volontà e fantasia cimentandomi nell’inventare e proporre lavoretti, disegni e giochi. La didattica a distanza mi ha impegnata tanto: le nostre insegnanti ci hanno riempito di compiti come se piovesse e con grande fatica abbiamo svolto tutto il lavoro, per poi svagarci impastando dolci e focacce come se avessimo un esercito da sfamare! Per fortuna ogni giorno la nostra boccata d’ossigeno arrivava con la baby dance di Radionorba e, da grandi amanti del ballo, ci siamo scatenate e divertite. Per noi genitori è stato un appuntamento molto importante perchè finalmente le nostre bambine avevano modo di scaricare un po’ di tensione e muoversi a ritmo di bella musica!!!”
Le fa eco Marica, anche lei madre di due bambini di 9 e 7 anni: “Le giornate in quarantena le abbiamo trascorse rigorosamente in casa e il momento più bello era quello della baby dance di Radionorba. Non è stato facile tenere al chiuso i bambini, però siamo stati bravi! Dopo i compiti che ci hanno impegnato tanto guardavamo la baby dance e tutti a ballare e cantare! Questo appuntamento ci ha aiutato moltissimo, ci ha sostenuto dandoci coraggio e facendoci ballare!”
Il Radionorba Family Party sarà in onda anche il prossimo weekend sempre alle 19.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” sabato 17 maggio a Bari con Coez

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Aumentano le bandiere blu in Italia, in Puglia tre nuovi ingressi: Castrignano del Capo, Margherita di Savoia e Pulsano

Aumentano le bandiere blu in Italia. Il vessillo che attesta, tra l’altro, mare eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei…

Ex Ilva, Urso dopo l’incendio dell’altoforno 1: “L’impianto è del tutto compromesso”

A rischio occupazione e vendita L’incidente all’Altoforno 1 verificatosi lo scorso 7 maggio ha danneggiato in modo pesante la struttura e i tempi per ottenere…

Il Papa incontra i giornalisti: “Disarmiamo le parole per la pace nel mondo”. Poi l’appello: “Liberate chi è in carcere per aver raccontato la verità”

Solo i popoli informati possono essere liberi. I giornalisti in carcere “per aver cercato e raccontato la verità” siano liberati. Sono le parole di Papa…

Ecoreati, Puglia terza per numero di arresti e per inquinamento ambientale. Quasi la metà al Sud. I dati degli ultimi dieci anni

Ecoreati, Puglia terza ma è prima per numero di arresti e per inquinamento ambientale. In tutto il Paese sono quasi 7mila gli illeciti penali da…

Locali

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Nascondeva droga, armi ed esplosivo in un garage: in manette 59enne a Gravina in Puglia

Nascondeva in un garage droga, materiale per confezionarla, armi e un ordigno da 1,2 chili, per la cui rimozione è stato necessario l’intervento degli artificieri…

Furti d’auto e ricettazione: 25 arresti della polizia nella provincia Barletta Andria Trani

Rubavano auto e le nascondevano in parcheggi sparsi per la Puglia, poi cannibalizzandole in una rimessa del nordbarese per rivenderne i pezzi al mercato nero.…

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Made with 💖 by Xdevel