Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Da oggi il week end speciale del Family party dedicato alle mamme: i bambini scatenati inviano centinaia di disegni

Oggi e domani Radionorba festeggia le mamme con un weekend a loro dedicato. Torna Piero Romanazzi con la Baby Dance del Radionorba Family Party, la musica che diverte tutta la famiglia e fa ballare i bambini. Il programma andrà in onda alle 19. Durante i due speciali appuntamenti di questo weekend, Piero mostrerà in tv i disegni per la mamma e i lavoretti che i bambini stanno inviando al 333 6444410. Il numero di Radionorba è stato letteralmente intasato da immagini che ritraggono i lavori dei più piccoli: Dalila 5 anni si disegna con la mamma sotto un sole splendente e scrive sul suo disegno “La mia mamma è assai speciale”. Un cuore con i colori dell’arcobaleno e con scritto “ti voglio bene mamma” è il disegno di Iole e Davide e cuori e fiori in quello di Tania. Sono solo alcuni dei capolavori realizzati dai più piccoli per la festa della mamma e che confermano quanto sia stato intenso e importante il legame che si è creato tra Radionorba e i più piccoli e le loro famiglie con l’appuntamento del Family Party durante il lockdown.

Antonella è mamma di due bambine, una di 9 anni e l’altra di 4: “Nel corso di questo periodo di quarantena da mamma mi sono concentrata nel cercare di non spaventare le mie bambine e mi sono munita di tanta buona volontà e fantasia cimentandomi nell’inventare e proporre lavoretti, disegni e giochi. La didattica a distanza mi ha impegnata tanto: le nostre insegnanti ci hanno riempito di compiti come se piovesse e con grande fatica abbiamo svolto tutto il lavoro, per poi svagarci impastando dolci e focacce come se avessimo un esercito da sfamare! Per fortuna ogni giorno la nostra boccata d’ossigeno arrivava con la baby dance di Radionorba e, da grandi amanti del ballo, ci siamo scatenate e divertite. Per noi genitori è stato un appuntamento molto importante perchè finalmente le nostre bambine avevano modo di scaricare un po’ di tensione e muoversi a ritmo di bella musica!!!”
Le fa eco Marica, anche lei madre di due bambini di 9 e 7 anni: “Le giornate in quarantena le abbiamo trascorse rigorosamente in casa e il momento più bello era quello della baby dance di Radionorba. Non è stato facile tenere al chiuso i bambini, però siamo stati bravi! Dopo i compiti che ci hanno impegnato tanto guardavamo la baby dance e tutti a ballare e cantare! Questo appuntamento ci ha aiutato moltissimo, ci ha sostenuto dandoci coraggio e facendoci ballare!”
Il Radionorba Family Party sarà in onda anche il prossimo weekend sempre alle 19.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel