Ascolta Guarda

Olimpiadi, consegna del tricolore al Quirinale

La schermitrice Bebe Vio ricorda Alex Zanardi, applausi in sala

Cerimonia solenne al Quirinale per la consegna del tricolore ai quattro portabandiera alle Olimpiadi di Tokyo 2020, Elia Viviani, Jessica Rossi, Bebe Vio e Federico Morlacchi. A porgere il vessillo, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Questa bandiera rappresenta l’Italia che si sta rialzando, che non ha mai mollato con pazienza e sacrificio”: sono cariche di significato le parole di Jessica Rossi. Frasi ricche di riferimenti al delicato, forse unico, momento che vive l’Italia.

“E’ l’Olimpiade della ripartenza. Saranno i giochi più belli di sempre”, ha aggiunto il ciclista Viviani. Mentre per il presidente del CONI, Malagò, esisteranno un pre e un post Tokyo. I giochi faranno da spartiacque e segneranno la svolta.

Commovente il discorso di Bebe Vio, che ha voluto ricordare un altro grande atleta: Alex Zanardi. “Potevi rappresentare tutti”, ha detto Bebe, strappando applausi convinti dai presenti.

“Ogni gesto sarà dedicato a tutte le persone che hanno sofferto in 16 mesi di pandemia”, ha concluso Federico Morlacchi.

Michele Paldera

foto da profilo ufficiale Facebook Bebe Vio

Musica & Spettacolo

Domani a Gravina c’è “Road to Battiti” con The Kolors

Dalle 18 il quarto appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

È morto Franco Di Mare

Il popolare giornalista aveva rivelato in tv la sua malattia meno di un mese fa È morto Franco Di Mare, il popolare giornalista televisivo che…

Piogge in Veneto, rompe gli argini il fiume Muson. Isolate le abitazioni

Allerta maltempo in Veneto, dove nelle prime ore della giornata il fiume Muson dei Sassi è esondato a Camposampiero, nel padovano, in località Rustega, per…

La dura legge della par condicio, niente duello Rai Meloni-Schlein. Vespa furioso. Mentana pronto a un confronto all’americana

Il faccia a faccia da Bruno Vespa tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein non si farà. E, a questo…

Stop alle proroghe per tavolini e dehors: il ministro Urso li vuole rendere strutturali. Plauso dei commercianti, contrario il Codacons

Stop alle continue proroghe: si va verso una regolamentazione strutturale della presenza di tavolini e dehors fuori da bar, ristoranti e locali della movida nelle…

Locali

Pitbull aggredisce una ragazzina e una bambina nel Foggiano

Un pitbull ha azzannato una ragazza di 15 anni prima e poi una bambina di 7 anni. È accaduto a Serracapriola, nelFoggiano, sabato scorso, ma…

Spettacolo pirotecnico a Bari: domenica sera il recupero dello show annullato a San Nicola

Si svolgerà domenica 19 maggio lo show pirotecnico in onore di San Nicola, sul lungomare di Bari. Lo spettacolo dei fuochi d’artificio, in programma alle…

Fisioterapista ucciso a Bari, presunto omicida: “Ero lì, ma colpi di pistola partiti per sbaglio

Ha ammesso di aver avuto una colluttazione con la vittima, ma ha riferito che i colpi di pistola sono partiti accidentalmente mentre impugnava l’arma. Si…

Tenta una rapina in un negozio a Trani, ma il titolare reagisce e lo mette in fuga

A Trani, nella sesta provincia pugliese, un 30enne ha fatto irruzione a volto scoperto in un negozio di articoli sportivi, intimando di consegnargli la merce…

Made with 💖 by Xdevel