Ascolta Guarda

Omicidio a Molfetta, si costituisce un 29enne. Disposta l’autopsia

Sarà l’autopsia a fornire più elementi sull’omicidio, a Molfetta, nel nordbarese, di Dario De Gennaro, il 23enne ucciso giovedì pomeriggio in una abitazione di piazza Immacolata. Per il suo omicidio, si è costituito ieri un 29enne, Onofrio De Pasquale, che è stato fermato dai carabinieri. Gli accertamenti autoptici saranno eseguiti da Sara Sablone, dell’istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. Finora è emerso che i due avrebbero discusso nell’appartamento del 29enne che, al culmine della lite, avrebbe colpito ripetutamente la vittima con un coltello lasciandola esanime sul pavimento. Il corpo è stato trovato a 24 ore dal delitto. “Andate a casa mia, l’ho ucciso io”, avrebbe detto il 29enne di origine biscegliese ma residente da anni a Molfetta e già noto alle forze dell’ordine. Di De Gennaro non si avevano notizie dal giovedi, quando la famiglia aveva attivato un tam tam per trovarlo. I carabinieri avevano immediatamente attivato le ricerche fino al primo pomeriggio, quando De Pasquale si è presentato in caserma per denunciarsi. Il presunto omicida ha riferito ai carabinieri di aver colpito il 23enne, un suo conoscente da alcuni anni, con alcuni colpi
da arma da taglio al termine di un violento litigio tra i due in casa del 29enne.
“Questa accresciuta aggressività è preoccupante e tutti dobbiamo fare in modo di non veicolare modelli negativi di
violenza ma di comprensione e rispetto della persona”, commenta il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini che “con apprensione” ha seguito la vicenda relativa alla scomparsa della giovane vittima. “Abbiamo collaborato con carabinieri e autorità giudiziaria auspicando una fine diversa – aggiunge – Siamo vicini ai familiari”.

Le indagini sono coordinate dalla procura di Trani.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music