Ascolta Guarda
Achille Lauro Unplugged

Omicidio a San Severo, potrebbe tornare in carcere il 16enne reo confesso: si attende la decisione della Cassazione

E’ stato accolto dal Tribunale della libertà per i minorenni di Bari, l’appello della procura barese contro la scarcerazione del 16enne accusato di aver ucciso con una coltellata al fianco Francesco Pio D’Augelli, 17enne la sera del 18 luglio scorso a San Severo (Foggia). L’assassino reo confesso era stato scarcerato per decorrenza termini il 21 ottobre
scorso. Il giovane era accusato in un primo momento di omicidio volontario poi derubricato in omicidio preterintenzionale. Il provvedimento non è però ancora esecutivo poiché la difesa ha presentato ricorso in Cassazione.
Il 16enne avrebbe accoltellato D’Augelli durante un litigio: la vittima era gelosa di uno scambio di messaggi via social tra la sua fidanzata e l’altro ragazzo. Il 16enne ha sempre sostenuto di aver agito per difendersi e di aver brandito il coltello (acquistato su internet) solo per allontanare il 17enne e di averlo ferito a morte involontariamente (non pensava di averlo ucciso). Il 16enne si era costituito nella tarda mattina del giorno successivo. 

Stefania Losito

(Nella foto: Francesco Pio D’Augelli, 17 anni)

Musica & Spettacolo

Fabio Rovazzi in missione per l’Unicef

Sarà in Libia fra bambini e giovani

Ron lunedì 30 gennaio ospite di Radio Norba

Sarà in diretta nei nostri studi alle 13

Leggerissime

Polignano a Mare è la “Città più accogliente” del mondo

Il comune pugliese che ha dato i natali a Domenico Modugno ha ricevuto il riconoscimento

Gina Lollobrigida, aperto il testamento

Metà del patrimonio al figlio e metà al suo factotum

 
  Diretta

Top News

Carcere duro per l’anarchico Cospito, sale la tensione. Il governo conferma il 41bis. Si temono ritorsioni

Sale la tensione intorno al Governo che non arretra sul carcere duro per Alfredo Cospito, l’anarchico sottoposto al regime del 41 bis nel carcere di…

Giustizia, Meloni: “Nordio al lavoro per una riforma ampia”

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, è impegnato su una riforma “molto seria e ampia”. Lo ha dichiarato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella…

Bollette del gas, Nomisma Energia: “Atteso calo del 33%”. Giorgetti: “Diminuzione significativa”

Si va verso un calo del 33% delle bollette del gas in seguito al crollo subìto a gennaio dal prezzo del gas. La stima è…

Molotov contro distretto di polizia a Roma. Si ipotizza la pista anarchica

Una bottiglia molotov è stata lanciata la notte scorsa contro il distretto di polizia Prenestino, a Roma. Il piantone di guardia ha subito dato l’allarme,…

Locali

Serie C, il Foggia sbanca Pescara; bene le lucane

Nel Girone C della Serie C, ampia vittoria del Foggia a Pescara: 4 – 0. Punto pesante per il Potenza, a Crotone: 0 – 0.…

Colto da malore, muore negli spogliatoi ex attaccante barese Vito Chimenti

L’ex attaccante barese Vito Chimenti, 69 anni, è stato stroncato da un malore mentre si trovava negli spogliatoi del campo sportivo di Pomarico, nel Materano,…

Insospettabili arrestati con 5 chili di cocaina, in manette imprenditore leccese e dipendente

 Un noto imprenditore di Squinzano, Fernando Giovane, 53 anni, e un suo dipendente di nazionalità rumena, sono stati arrestati mentre trasportavano cinque chili di cocaina.…

Ferito a colpi d’arma da fuoco nel bosco a Carpino. Per gli inquirenti è stato un incidente di caccia

A Carpino, in provincia di Foggia, un uomo di 30 anni è stato ferito all’addome da un colpo d’arma da fuoco. E’ stato trasportato in…

Made with 💖 by Xdevel