Ascolta Guarda

Omicidio Manduria, due le ferite letali al collo e alla spalla del 21enne di origine montenegrina

Ha ricevuto almeno due colpi di coltello mortali, al collo e alla spalla, oltre a numerose altre ferite anche al volto, all’altezza degli zigomi. E’ morto così Natale Naser Bahtjiari, il 21enne di origine montenegrina ma residente nel Salento, ucciso la scorsa settimana a Manduria (Taranto), probabilmente per questioni legate ad una fornitura di cocaina. E’ il primo responso dell’autopsia conclusa nella tarda serata di ieri dal medico legale Liliana Innamorato su incarico del pm della Dda di Lecce, Stefano Milto De Nozza. Il medico legale consegnera’ la sua relazione al magistrato tra 60 giorni.

L’esame si è svolto all’ospedale Perrino di Brindisi dove il corpo senza vita del 21enne era stato trasportato dopo il suo rinvenimento nelle campagne tra Oria e Manduria poche ore dopo l’omicidio. Sono stati arrestati per il delitto tre giovani di Manduria, Vincenzo Antonio D’Amicis, di 19 anni, Simone Dinoi e Domenico Palma D’Oria, di 23 anni. Sono tutti accusati di omicidio aggravato dal metodo mafioso e dall’aver agito con crudeltà. Il fermo di polizia giudiziaria è stato convalidato in arresto dal gip del tribunale di Taranto, Rita Romano.
I tre avrebbero ucciso Natale Naser perché non volevano pagare la cocaina che il fratello del 21enne aveva ceduto
loro nei giorni precedenti. Per gli investigatori della Squadra Mobile di Taranto, che hanno risolto il caso in poche ore grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza private e pubbliche a Manduria e a una microspia installata nell’auto di uno dei tre arrestati, già noti per traffico di droga, l’uccisione di Bahtjiari è stata “una vera e propria punizione pubblica” nella quale, anche attraverso il gesto simbolo del bacio di un tatuaggio, è stato ripetutamente
evocato un noto clan della Sacra Corona Unita egemone nel Tarantino che fa capo a Vincenzo Stranieri, 63 anni, nonno di Vincenzo Antonio De Amicis. Dopo l’omicidio, Stranieri e il nipote avrebbero sottratto l’auto con cui Natale Naser era giunto a Manduria su incarico del fratello, e minacciato le due amiche del montenegrino, ancora a bordo, che
lo avevano accompagnato.

Stefania Losito

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Olimpiadi, il bambino bellunese fatto scendere dal bus sotto la neve avrà ruolo nella Cerimonia d’Apertura

Il bambino di 11 anni della provincia di Belluno che martedì scorso è stato fatto scendere sotto la neve dall’autista dell’autobus che doveva riportarlo a…

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Locali

Un tesoro sommerso al largo della Puglia: trovato relitto di una nave romana con un carico di anfore

I resti di una grande nave di età romana, con un carico di anfore, sono stati trovati nelle acque del mar Ionio, in Puglia. La…

Matera si prepara a riaccogliere il regista americano Mel Gibson fino ad aprile: girerà il sequel di The Passion

La star americana Mel Gibson torna a Matera. Al via tra febbraio e aprile, nel parco della Murgia materana, le riprese del film “La resurrezione…

Mattarella proclama Diodato Cavaliere al Merito della Repubblica

In totale ci sono cinque pugliesi e due lucani. Tutti si sono distinti per l’impegno nel sociale Ci sono tre pugliesi e due lucani tra…

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music