Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Omicidio Manduria, due le ferite letali al collo e alla spalla del 21enne di origine montenegrina

Ha ricevuto almeno due colpi di coltello mortali, al collo e alla spalla, oltre a numerose altre ferite anche al volto, all’altezza degli zigomi. E’ morto così Natale Naser Bahtjiari, il 21enne di origine montenegrina ma residente nel Salento, ucciso la scorsa settimana a Manduria (Taranto), probabilmente per questioni legate ad una fornitura di cocaina. E’ il primo responso dell’autopsia conclusa nella tarda serata di ieri dal medico legale Liliana Innamorato su incarico del pm della Dda di Lecce, Stefano Milto De Nozza. Il medico legale consegnera’ la sua relazione al magistrato tra 60 giorni.

L’esame si è svolto all’ospedale Perrino di Brindisi dove il corpo senza vita del 21enne era stato trasportato dopo il suo rinvenimento nelle campagne tra Oria e Manduria poche ore dopo l’omicidio. Sono stati arrestati per il delitto tre giovani di Manduria, Vincenzo Antonio D’Amicis, di 19 anni, Simone Dinoi e Domenico Palma D’Oria, di 23 anni. Sono tutti accusati di omicidio aggravato dal metodo mafioso e dall’aver agito con crudeltà. Il fermo di polizia giudiziaria è stato convalidato in arresto dal gip del tribunale di Taranto, Rita Romano.
I tre avrebbero ucciso Natale Naser perché non volevano pagare la cocaina che il fratello del 21enne aveva ceduto
loro nei giorni precedenti. Per gli investigatori della Squadra Mobile di Taranto, che hanno risolto il caso in poche ore grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza private e pubbliche a Manduria e a una microspia installata nell’auto di uno dei tre arrestati, già noti per traffico di droga, l’uccisione di Bahtjiari è stata “una vera e propria punizione pubblica” nella quale, anche attraverso il gesto simbolo del bacio di un tatuaggio, è stato ripetutamente
evocato un noto clan della Sacra Corona Unita egemone nel Tarantino che fa capo a Vincenzo Stranieri, 63 anni, nonno di Vincenzo Antonio De Amicis. Dopo l’omicidio, Stranieri e il nipote avrebbero sottratto l’auto con cui Natale Naser era giunto a Manduria su incarico del fratello, e minacciato le due amiche del montenegrino, ancora a bordo, che
lo avevano accompagnato.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Esordio vincente per la nuova edizione di “Cornetto Battiti Live”

Leader della serata con il 20% di share e 8.172.000 spettatori complessivi nella serata

“Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate da lunedì 7 luglio su Canale 5

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò de Devitiis. Tra gli ospiti della prima puntata Annalisa, Olly, Fedez, Negramaro, Tananai, Alessandra Amoroso, Serena Brancale,…

Sport

Tennis, Sinner annulla l’allenamento a Wimbledon. Incerto il quarto di finale con Shelton?

Il campione altoatesino aveva dapprima confermato la seduta, poi cancellandola

La valanga social di solidarietà all’ex attaccante del Bari Igor Protti dopo l’annuncio della malattia

Il bomber: "E' una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere ma ce la metterò tutta come sempre" …

 
  Diretta

Top News

Norme salva-lavoro per i malati oncologici, arriva l’ok dal Senato al disegno di legge

I malati di tumore presto avranno diritto a congedi o sospensioni dell’attività autonoma. E’ arrivato il via libera alle norme salva-lavoro dal Senato che ha…

Bergamo, chiuso l’aeroporto di Orio al Serio: uomo muore risucchiato da motore aereo

Il traffico aereo nello scalo di Bergamo Orio al Serio è stato sospeso per la morte di una persona in pista. Un uomo di 35…

Gradimento di sindaci e governatori 2025: Vito Leccese medaglia di bronzo, Emiliano sedicesimo. Bardi nella top ten

Governance Poll 2025 del Sole 24 Ore: medaglia di bronzo per il sindaco di Bari Vito Leccese, centrosinistra, eletto un anno fa. Ha ottenuto il…

Il caldo estremo pesa sulle famiglie 550 euro al mese: dai condizionatori sempre accesi al consumo di acqua e integratori

Il caldo estremo costa. L’ondata che ha colpito l’Italia costringe le famiglie a spendere fino a 550 euro al mese per il maggiore utilizzo di…

Locali

Incendio a Chieuti, riaperto il tratto dell’autostrada A14 tra Poggio Imperiale e Termoli. Code di 4 km verso Pescara

Alle 19, sull’autostrada A14, è stato riaperto il tratto compreso tra Poggio Imperiale e Termoli verso Pescara, precedentemente chiuso a causa di un incendio all’altezza…

Crisi idrica in Basilicata, i sindaci e le associazioni: “la Regione chieda al Governo lo stato d’emergenza”

Crisi idrica insostenibile in Basilicata. I sindaci lucani e le associazioni di categoria si sono riuniti in un consiglio provinciale monotematico aperto, a Pisticci, per…

Incendio nel Foggiano, tra Chieuti e Lesina: ancora sospesa circolazione ferroviaria

Ancora sospesa la circolazione ferroviaria lungo la linea Adriatica, nel tratto compreso tra Pescara e Foggia, a causa di un incendio cominciato ieri pomeriggio nei…

Operai travolti dal crollo di un solaio nel Leccese: sono stati estratti vivi dalle macerie, uno è grave

Incidente grave a Monteroni di Lecce, dove tre operai sono stati travolti dal crollo di un solaio in un cantiere edile. Sono stati tutti estratti…

Made with 💖 by Xdevel