Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Omicidio Orta Nova, il presunto autore: “Sono confuso ma ammetto quello che ho fatto”

Dice di essere confuso, pur ammettendo gli addebiti, e si avvale della facoltà di non rispondere davanti al Gip del
Tribunale di Foggia, Mirko Tammaro il giovane di 26 anni che sabato mattina all’alba si è costituito dopo aver ucciso con alcuni colpi di pistola Andrea Gaeta 20 anni di Orta Nova, nel Foggiano. In mattinata si è tenuta l’udienza di convalida del fermo durata pochi minuti. Il pubblico ministero Dominga Petrilli ha chiesto la permanenza in carcere per il 26enne; il Gip si è riservato di decidere nelle prossime ore.

LA RICOSTRUZIONE – Sabato notte Mirko Tammaro ha notato l’ex fidanzata, con cui si era lasciato da pochi giorni, in compagnia di Andrea Gaeta ed altri amici che chiacchieravano davanti ad un bar. Questo avrebbe scatenato la gelosia dell’indagato, che nel corso della serata ha inoltrato alla ex molti messaggi tra cui alcuni con minacce di morte. Ad un certo punto Andrea Gaeta e la comitiva hanno lasciato il bar. Mentre giravano in paese hanno incrociato l’auto di Tammaro. Quest’ultimo ha lampeggiato facendo segno loro di fermarsi. Quando Gaeta e’ sceso dall’auto Tammaro si e’
accorto che con lui c’era anche la fidanzata. A quel punto ha sparato 4/5 colpi di pistola ferendo a morte il 20enne. Dopo è tornato a casa, ha raccontato ai familiari di aver ucciso Andrea Gaeta e di avere intenzione di costituirsi ma per paura di ritorsioni da parte della famiglia della vittima (il padre di Andrea, Francesco Gaeta, è ritenuto al vertice dell’omonimo clan mafioso) ha deciso di consegnarsi ai carabinieri a Termoli.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

 
  Diretta

Top News

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music