Ascolta Guarda

One Direction – Nuovo album e pausa sospetta

Si sciolgono? Sì, no, ni. Fatto sta che i One Direction pubblicheranno il loro quinto album “Made in the A.M.” senza aver programmato nessun tour. Il dubbio che dopo l’abbandono, il 25 marzo scorso, di Zayn Malik, anche gli altri quattro ventenni si siano messi intesta di proseguire ognuno per conto proprio, tentando di sfondare come solisti, lo insinua una corrispondenza da Londra del Corriere della Sera. Quel che è certo è che i ragazzi si prenderanno dopo l’ultima fatica una lunga pausa. Liam Payne: “Non abbiamo pianificato nulla, anzi sarebbe sciocco farlo adesso”. Ma non vede l’ora di staccare: “Il primo giorno libero organizzerò un grande party” e chissà se inviterà i suoi compagni di lavoro. In tutti i casi Niall Horan sa già cosa fare: “Una grande dormita o lo shopping di Natale”. Magari a Milano, dove Niall dice di aver avvertito per la prima volta la “follia del pubblico”. La fuoriuscita di Malik li ha messi in crisi e a salvarli è stato il lavoro già avviato per l’ultimo album che , spiega Harry Styles, “doveva essere per noi il miglior disco di sempre”. Una strategia per lanciarlo il 13 novembre, come se fosse l’ultimo? Tutto è consentito e perdonabile alla babyband che in 5 anni ha venduto 26 milioni di dischi, incassando 46 milioni di dollari. Nelle canzoni del nuovo album si sono cimentati tutti e non mancano nei testi passaggi piccanti, del resto i ragazzi son cresciuti e hanno fatto esperienza in tutti i campi. Tuttavia sono consapevoli di avere fan ancora troppo piccoli per capire certe cose. “Sappiamo che molti nostri ammiratori sono giovanissimi – ammette Harry – e avvertiamo la responsabilità verso chi può essere suggestionato da quello che facciamo, però non possiamo fingere perchè saremmo scorretti e poi si possono commettere errori, li facciamo tutti, basta non essere idioti”. E se è vero, sciogliersi davvero sarebbe forse una prematura idiozia.

Maurizio Angelillo

 

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Albero caduto su auto, 19enne in prognosi riservata: era in auto con il 29enne deceduto e altri 2 amici. La procura materana apre un’inchiesta

Resta in prognosi riservata, ma è stata trasferita al Policlinico di Bari, la ragazza di 19 anni rimasta ferita nell’incidente che, nel pomeriggio di Ferragosto,…

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Due incidenti stradali nel Salento: a perdere la vita altrettanti motociclisti, il più giovane ha 23 anni

Due gli incidenti mortali in Salento, nella mattina di Ferragosto. Uno sulla circonvallazione che collega Veglie a Porto Cesareo. A perdere la vita un motociclista…

Made with 💖 by Xdevel