Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

One Direction – Nuovo album e pausa sospetta

Si sciolgono? Sì, no, ni. Fatto sta che i One Direction pubblicheranno il loro quinto album “Made in the A.M.” senza aver programmato nessun tour. Il dubbio che dopo l’abbandono, il 25 marzo scorso, di Zayn Malik, anche gli altri quattro ventenni si siano messi intesta di proseguire ognuno per conto proprio, tentando di sfondare come solisti, lo insinua una corrispondenza da Londra del Corriere della Sera. Quel che è certo è che i ragazzi si prenderanno dopo l’ultima fatica una lunga pausa. Liam Payne: “Non abbiamo pianificato nulla, anzi sarebbe sciocco farlo adesso”. Ma non vede l’ora di staccare: “Il primo giorno libero organizzerò un grande party” e chissà se inviterà i suoi compagni di lavoro. In tutti i casi Niall Horan sa già cosa fare: “Una grande dormita o lo shopping di Natale”. Magari a Milano, dove Niall dice di aver avvertito per la prima volta la “follia del pubblico”. La fuoriuscita di Malik li ha messi in crisi e a salvarli è stato il lavoro già avviato per l’ultimo album che , spiega Harry Styles, “doveva essere per noi il miglior disco di sempre”. Una strategia per lanciarlo il 13 novembre, come se fosse l’ultimo? Tutto è consentito e perdonabile alla babyband che in 5 anni ha venduto 26 milioni di dischi, incassando 46 milioni di dollari. Nelle canzoni del nuovo album si sono cimentati tutti e non mancano nei testi passaggi piccanti, del resto i ragazzi son cresciuti e hanno fatto esperienza in tutti i campi. Tuttavia sono consapevoli di avere fan ancora troppo piccoli per capire certe cose. “Sappiamo che molti nostri ammiratori sono giovanissimi – ammette Harry – e avvertiamo la responsabilità verso chi può essere suggestionato da quello che facciamo, però non possiamo fingere perchè saremmo scorretti e poi si possono commettere errori, li facciamo tutti, basta non essere idioti”. E se è vero, sciogliersi davvero sarebbe forse una prematura idiozia.

Maurizio Angelillo

 

Musica & Spettacolo

Mina, esce un nuovo album di inediti

“Ti amo come un pazzo” esce il 21 aprile e contiene il duetto con Blanco e un brano per il nuovo film di Ozpetek …

Blanco, il 14 aprile il nuovo album con la voce di Mina

Si intitolerà “Innamorato”. Il brano con Mina è “Un briciolo di allegria”

Leggerissime

Simona Ventura si sposa

Il matrimonio con Giovanni Terzi era stato rinviato tre volte a causa del covid. Ora c’è la data

 
  Diretta

Top News

Farine di insetti: firmati quattro decreti dal governo, previste etichette e scaffali appositi

Il ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha annunciato che oggi sono stati firmati quattro decreti che riguardano quattro tipi di farine derivanti da insetti, ovvero cibi…

Giorgia Meloni a Bruxelles per Consiglio Europeo, sul patto di stabilità: ”L’Ue deve imparare dai suoi errori”. Possibile incontro con Macron

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Bruxelles per partecipare al Consiglio Europeo. Diversi gli argomenti da affrontare che la premier ha elencato…

Ancora una tragedia in mare, 5 morti e 28 dispersi al largo della Tunisia. Il Consiglio europeo rinvia la discussione sui migranti

Cinque migranti provenienti dall’Africa sub-sahariana sono annegati e altri 28 risultano dispersi dopo che la loro barca si è capovolta al largo della Tunisia: lo…

Meloni alla Camera: “Calunnia allo Stato dire che lasciamo morire i bimbi in mare”. M5S all’attacco

Oggi è la giornata delle Comunicazioni alla Camera dei deputati in vista del prossimo Consiglio europeo del 24 e 25 marzo a Bruxelles. La presidente…

Locali

Tangenti alla Protezione Civile pugliese, Lerario condannato in primo grado

L’ex capo della Protezione Civile pugliese, Mario Lerario, in primo grado è stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione. E’ stato arrestato…

Carceri: agenti aggrediti a Taranto e Foggia, il Sappe annuncia “sciopero bianco”

Un detenuto con problemi psichiatrici ha aggredito un agente penitenziario in servizio al carcere di Taranto sferrandogli un pugno e costringendolo a ricorrere alle cure…

Lecce, eroina in auto: tenta fuga e colpisce con pugno carabiniere, arrestato 47enne

Scoperto con mezzo chilo di eroina in auto dai carabinieri, un 47enne di Lecce, Massimiliano Barba, ha aggredito colpendo con un pugno un militare, prima…

Foggia, accoltellato per strada nella notte: ferito 30enne. Si esclude la matrice della criminalità organizzata

Sfiorata la tragedia all’alba a Foggia quando un uomo, un 30enne del posto, è stato colpito da due fendenti al torace. La vicenda è accaduta…

Made with 💖 by Xdevel