Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Operazione “alto impatto” a Foggia e San Severo: 5 arresti

Cinque persone arrestate, sequestro di armi, munizioni, droga e denaro contante. È il bilancio di un’operazione interforze ad “alto impatto” che ha visto impegnato tra Foggia e San Severo personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri: numerose le perquisizioni nelle aree ad alta densità criminale alla ricerca di armi, stupefacenti e latitanti. Sin dalle prime luci dell’alba sono state eseguite decine di perquisizioni in edifici nella disponibilità di diverse persone, una serie di box e cantine, luoghi spesso utilizzati dalla criminalità per occultare ordigni, armi e droga.

Nel capoluogo dauno, la Squadra Mobile ha arrestato un giovane 20enne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e resistenza a pubblico ufficiale. Il ventenne, fermato durante un controllo su strada, ha tentato di investire con la propria auto un poliziotto causandogli delle lesioni personali. Raggiunto e bloccato, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare e, nel corso di quest’ultima, sono stati sequestrati 43 grammi di cocaina, suddivisa in piu’ dosi per essere venduta, vario materiale utilizzato per il confezionamento e il taglio della sostanza stupefacente, nonchè la somma di 4.100 euro. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari e, successivamente alla convalida, ad una misura limitativa della libertà personale.

Un trentenne è finito in carcere per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, essendo stato trovato in possesso di oltre 700 grammi tra eroina, marijuana e hashish. Arrestato anche un 31enne pregiudicato, per i reati di lesioni personali, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, alla richiesta della pattuglia di spostarsi dal centro strada, dapprima ha inveito nei confronti dei militari e, subito dopo, li ha aggrediti fisicamente cagionando agli operanti delle lesioni personali. Inoltre, ha tentato di danneggiare anche l’autovettura di servizio dei Carabinieri.


A San Severo, personale del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, nel corso di un controllo stradale, ha fermato un’auto guidata da un 28enne che trasportava tre confezioni di cartucce per pistola. La perquisizione è stata estesa alla sua abitazione dove sono state rinvenute e sequestrate 3 pistole di diverso calibro. L’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di armi e munizioni. Sempre a San Severo i poliziotti hanno arrestato un 33enne per evasione dagli arresti domiciliari e per detenzione illegittima di sostanze stupefacenti. La posizione delle persone arrestateè al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Natale, Mariah Carey batte ogni record, sua la hit più longeva

“All I want for Christmas” polverizza tutti i numeri delle hit natalizie

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music