Ascolta Guarda

Operazione “alto impatto” a Foggia e San Severo: 5 arresti

Cinque persone arrestate, sequestro di armi, munizioni, droga e denaro contante. È il bilancio di un’operazione interforze ad “alto impatto” che ha visto impegnato tra Foggia e San Severo personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri: numerose le perquisizioni nelle aree ad alta densità criminale alla ricerca di armi, stupefacenti e latitanti. Sin dalle prime luci dell’alba sono state eseguite decine di perquisizioni in edifici nella disponibilità di diverse persone, una serie di box e cantine, luoghi spesso utilizzati dalla criminalità per occultare ordigni, armi e droga.

Nel capoluogo dauno, la Squadra Mobile ha arrestato un giovane 20enne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e resistenza a pubblico ufficiale. Il ventenne, fermato durante un controllo su strada, ha tentato di investire con la propria auto un poliziotto causandogli delle lesioni personali. Raggiunto e bloccato, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare e, nel corso di quest’ultima, sono stati sequestrati 43 grammi di cocaina, suddivisa in piu’ dosi per essere venduta, vario materiale utilizzato per il confezionamento e il taglio della sostanza stupefacente, nonchè la somma di 4.100 euro. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari e, successivamente alla convalida, ad una misura limitativa della libertà personale.

Un trentenne è finito in carcere per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, essendo stato trovato in possesso di oltre 700 grammi tra eroina, marijuana e hashish. Arrestato anche un 31enne pregiudicato, per i reati di lesioni personali, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, alla richiesta della pattuglia di spostarsi dal centro strada, dapprima ha inveito nei confronti dei militari e, subito dopo, li ha aggrediti fisicamente cagionando agli operanti delle lesioni personali. Inoltre, ha tentato di danneggiare anche l’autovettura di servizio dei Carabinieri.


A San Severo, personale del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, nel corso di un controllo stradale, ha fermato un’auto guidata da un 28enne che trasportava tre confezioni di cartucce per pistola. La perquisizione è stata estesa alla sua abitazione dove sono state rinvenute e sequestrate 3 pistole di diverso calibro. L’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di armi e munizioni. Sempre a San Severo i poliziotti hanno arrestato un 33enne per evasione dagli arresti domiciliari e per detenzione illegittima di sostanze stupefacenti. La posizione delle persone arrestateè al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Can Yaman è stato rilasciato

L’attore turco era stato arrestato in seguito a una operazione antidroga

Bruno Mars, da oggi il nuovo singolo “I just might”

Il 27 febbraio esce il nuovo album dell’artista che il 14 luglio sarà protagonista di un concerto a Milano

Leggerissime

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Terremoto al largo della Calabria, nessun danno. Scossa di magnitudo 5.1

Una forte scossa di terremoto magnitudo 5.1, è stata avvertitapoco prima delle sei del mattino a Reggio Calabria, con segnalazioni anche da Messina e da…

Conferenza di inizio anno di Giorgia Meloni: tra i temi Ex Ilva, sicurezza e giustizia. La gag su Fiorello: “Andrei a lavorare con lui”

Economia ed ex Ilva, sicurezza e baby gang, referendum della giustizia, situazione geopolitica. Diversi i temi affrontati oggi dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni nella…

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Locali

Addio a Orazio Svelto, fisico di origini pugliesi. E’ stato pioniere della ricerca sui laser in Italia

Addio al fisico Orazio Svelto: è morto oggi a Milano, a 89 anni, il pioniere della ricerca sui laser in Italia e figura cardine dell’elettronica…

Guida contromano in autostrada, revocata patente a 75enne barese

Sfrecciava contromano dal casello Bari nord dell’autostrada A14 verso la tangenziale. È stata revocata la patente ad un 75enne barese che nei giorni scorsi ha…

Andria, bambino di 10 anni cade da monopattino: è grave

Cade dal monopattino che stava guidando, e sbatte la testa sull’asfalto. Un bambino di dieci anni è ricoverato in gravicondizioni nel policlinico Riuniti di Foggia…

Pensioni di invalidità civile: in Puglia la crescita maggiore da quando è stato abolito il reddito di cittadinanza

Nel 2024 le pensioni di invalidità erogate dall’Inps in Italia sono aumentate del 7% circa. Il centro studi della Cgia di Mestre, l’associazione artigiani e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music