Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Orietta Berti diventa burbera per “Luca” e non mangia più gelati

Nel nuovo film Disney, la Berti doppia Concetta Aragosta

Mi sono divertita moltissimo a doppiare Concetta Aragosta. Il film è bellissimo, faccio i complimenti ai bambini che hanno doppiato questa opera in italiano, sono stati bravissimi”.
Con queste parole Orietta Berti riassume la sua partecipazione al doppiaggio del film di animazione ‘Luca’, diretto dal regista italo americano Enrico Casarosa e prodotto da Pixar e Disney, in uscita il 18 giugno su Disney +.

La Berti ha partecipato alla prima presentazione mondiale del film, con il regista, i produttori e alcuni degli altri doppiatori italiani. In questo occasione ha rivelato:”Alla fine mi ha fatto commuovere, il regista e’ stato bravissimo, i ragazzi sono stati animati alla perfezione”. Cosa le è rimasto del film? “Mi è rimasto che non mangio più gelati. Perché Concetta era una aragosta carina ma da umana ha iniziato a mangiare gelati ed è diventata enorme!”

Nel film, Luciana Littizzetto dà la voce alla sorella Pinuccia Aragosta: “Siamo due sorelle un po’ burbere – spiega la cantante -. Io non sono cosi’ nella realtà ho un carattere più dolce, ma mi e’ piaciuto fare la burbera”.
“Luca” è un inno alle amicizie importanti: “Ho ancora amici d’infanzia – ha spiegato Orietta Berti – ho ancora quelli della prima gioventù. Alcuni vivono a Los Angeles e appena posso vado a trovarli”.

Il film lancia anche un messaggio sulla necessità e l’importanza disconoscere chi è diverso da noi: “le persone possono sembrare diverse dentro ma in fondo sono uguali a noi. Credo sia importante per noi amare, non siamo fatti per odiare, questo bisogna metterlo in testa alle persone”.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

L’addio a papa Francesco: i funerali sabato 26 aprile alle 10. La salma esposta a San Pietro

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel