Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Orietta Berti diventa burbera per “Luca” e non mangia più gelati

Nel nuovo film Disney, la Berti doppia Concetta Aragosta

Mi sono divertita moltissimo a doppiare Concetta Aragosta. Il film è bellissimo, faccio i complimenti ai bambini che hanno doppiato questa opera in italiano, sono stati bravissimi”.
Con queste parole Orietta Berti riassume la sua partecipazione al doppiaggio del film di animazione ‘Luca’, diretto dal regista italo americano Enrico Casarosa e prodotto da Pixar e Disney, in uscita il 18 giugno su Disney +.

La Berti ha partecipato alla prima presentazione mondiale del film, con il regista, i produttori e alcuni degli altri doppiatori italiani. In questo occasione ha rivelato:”Alla fine mi ha fatto commuovere, il regista e’ stato bravissimo, i ragazzi sono stati animati alla perfezione”. Cosa le è rimasto del film? “Mi è rimasto che non mangio più gelati. Perché Concetta era una aragosta carina ma da umana ha iniziato a mangiare gelati ed è diventata enorme!”

Nel film, Luciana Littizzetto dà la voce alla sorella Pinuccia Aragosta: “Siamo due sorelle un po’ burbere – spiega la cantante -. Io non sono cosi’ nella realtà ho un carattere più dolce, ma mi e’ piaciuto fare la burbera”.
“Luca” è un inno alle amicizie importanti: “Ho ancora amici d’infanzia – ha spiegato Orietta Berti – ho ancora quelli della prima gioventù. Alcuni vivono a Los Angeles e appena posso vado a trovarli”.

Il film lancia anche un messaggio sulla necessità e l’importanza disconoscere chi è diverso da noi: “le persone possono sembrare diverse dentro ma in fondo sono uguali a noi. Credo sia importante per noi amare, non siamo fatti per odiare, questo bisogna metterlo in testa alle persone”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Locali

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Made with 💖 by Xdevel