Ascolta Guarda

Ornella Muti: “Sì all’uso della cannabis per scopo terapeutico”

L’attrice accompagnerà Amadeus nell’apertura del festival dice: “ Mia mamma ha avuto anni difficili, non sono riuscita a dargliela”. Risponde Salvini: “La droga è morte e sempre e comunque la combatterò”

Ornella Muti ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione alla prima serata del festival di Sanremo ed è intervenuta, dopo la domanda di una giornalista in sala stampa, per parlare del suo essere a favore dell’uso della cannabis per scopo terapeutico. 

“Spingo l’aspetto terapeutico della cannabis, non spingo assolutamente l’aspetto ludico della canna: mi spiace della polemica, addirittura pensano che io giri per il backstage donando canne, è triste, mi rendo conto che il cambiamento e’ difficile”, ha detto l’attrice.

“Mi curo omeopaticamente ed è una mia scelta, che grazie a Dio non è vietata – ha detto — ma ci sono testi e persone più giuste di me per parlare di questi temi, dell’uso della cannabis per i bambini epilettici, le persone malate: non è che un bambino debba fumare una canna, la cannabis è una pianta che da’ oli, estratti, è una scelta del paziente se usarla o no. Mia mamma ha avuto anni difficili prima di morire e non sono riuscita a dargliela, ho dovuto rimpinzarla di psicofarmaci che annebbiano la coscienza, l’ho persa senza poterle dire ciao perché  non mi riconosceva più”.

“Ognuno deve fare quello che si sente, io mi sento bene così,  mi spiace che venga confuso, tutto qua”, conclude.

Sulla polemica per il sostegno alla cannabis per uso terapeutico da parte di Ornella Muti, interviene il leader della Lega Mateo Salvini. Commentando le dichiarazioni della Muti scrive: “La droga è morte, e sempre e comunque la combatterò. Onore ai ragazzi e alle ragazze che, a San Patrignano e in tutta Italia, lottano per la vita e per la
libertà dalle dipendenze”.

La Muti, in conferenza stampa, interviene per spiegare anche come mai ha scelto di non farsi vestire da Giorgio Armani. I media avevano parlato di un suo sgarbo al re della moda. 

“Ho voluto avere un look diverso, che male c’è? Non e’ uno sgarbo ad Armani. Stavolta non ci siamo trovati”, ha detto.

“La polemica sull’interruzione del rapporto con Giorgio Armani non è nata da me. Sono stata testimonial per mia scelta per tanti anni. E ne sono felice. Giorgio è unico, e rimarrà re Giorgio. Lo ammiro, lo stimo, lo amo. Ma volevo un look diverso”.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Instagram di Ornella Muti

Musica & Spettacolo

Elodie e Iannone hot in piscina

I due hanno condiviso i loro scatti dopo la gara  in cui lui si è classificato secondo. La foto diventa virale …

Standing ovation per Paola Cortellesi a Londra

Il film “C’è ancora domani” è stato applaudito per oltre cinque minuti

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Pasqua, quattro milioni di italiani in viaggio. Coldiretti: la colomba vince sull’uovo

Quattro milioni di persone in viaggio, per 32 milioni di transiti sulla rete stradale e autostradale, tra oggi e domani, in vista delle festività pasquali.…

Test psicoattitudinali nel concorso in magistratura. Il via libera del Governo. Anm: “Sullo sciopero ne riparleremo”

Test psicoattitudinali per l’accesso alla professione dei magistrati dal 2026 che valutano la personalità dei candidati. Approvato in Consiglio dei ministri il decreto legislativo tra…

Superbonus, la stretta: niente sconto in fattura e cessioni del credito. Il ministro Giorgetti: “Pesano sulla finanza pubblica”

Stop allo sconto in fattura, ok alla dichiarazione preventiva, vengono bloccate le compensazioni con l’agevolazione Ace (che riguarda le imprese), i crediti vengono prima compensati…

Europee, Schlein lancia Decaro: sarà n.2 al Sud dietro Lucia Annunziata

Uno dei “più bravi sindaci d’Italia”, Antonio Decaro, sarà candidato alle Europee con il Partito democratico. Con queste parole la segretaria dem, Elly Schlein, ha…

Locali

Intossicazione alimentare per 70 studenti in gita in Puglia. I sintomi dopo aver mangiato pollo, allertati i Nas

Intossicazione alimentare per 70 persone, tra alunni e docenti in gita scolastica ad Alberobello e Fasano. I ragazzi hanno avvertito forti dolori addominali, vomito e…

Auto si schianta contro un muro, muore 16enne nel Tarantino

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte, sulla strada comunale Luogovivo…

Ferisce bimbo al San Nicola con lancio di un petardo, arresto e Daspo per tifoso della Sampdoria

Il questore di Bari, Giovanni Signer, ha firmato un provvedimento di Daspo, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, della durata di sei anni con…

Si uccise impiccandosi con la sciarpa del Casarano, indagato il fidanzato

È indagato per istigazione al suicidio e maltrattamenti in famiglia Davide Falcone, il fidanzato 35enne di Roberta Bertacchi, la 26enne ritrovata impiccata lo scorso 6…

Made with 💖 by Xdevel