Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Otranto, scarcerati ex sindaco e fratello dopo 102 giorni di detenzione. Sono accusati di voto di scambio

Dopo 102 giorni di detenzione, lasciano il carcere di Borgo San Nicola i fratelli Pierpaolo e Luciano Cariddi, arrestati il 12 settembre scorso perché accusati di avere gestito un sistema illecito attraverso il quale avrebbero ottenuto consenso elettorale in cambio di favori soprattutto all’imprenditoria di Otranto. Il gip Cinzia Vergine ha accolto la richiesta dei legali Michele Laforgia e Viola Messa per Luciano Cariddi, e Alessandro Dello Russo e Gianluca D’Oria per
Pierpaolo Cariddi. Quest’ultimo, primo cittadino fino alle contestazioni della procura, ha dovuto abbandonare la sua carica travolto dall’inchiesta giudiziaria. Il Tribunale del Riesame di Lecce aveva rigettato l’appello dei difensori, e prima ancora la giudice per le indagini preliminari, Cinzia Vergine, non aveva accolto la richiesta di attenuazione della misura cautelare avanzata dagli avvocati. Nei giorni scorsi vi è stata poi la notifica dell’avviso di conclusione delle indagini e la svolta che ha consentito ai fratelli Cariddi di lasciare il penitenziario per essere posti agli arresti domiciliari.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

 
  Diretta

Top News

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music