Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Pallavolo, l’Italia in finale questa sera con la Slovenia

Battuta in semifinale 3-1 la Serbia

Straordinaria prova dell’Italia del volley che in Polonia ha battuto la Serbia 3-1 e ha guadagnato l’accesso alla finale degli Europei. 

La nazionale italiana giocherà l’undicesima finale e, grazie alla vittoria di ieri sera, gli azzurri si sono anche guadagnati la partecipazione ai Campionati del Mondo del prossimo anno in Russia dal 26 agosto all’11 settembre. 

E’  la terza volta nella storia del volley italiano che la Nazionale Maschile e quella Femminile centrano la finale della rassegna continentale (2001 e 2005 i precedenti) nella stessa edizione.

De Giorgi si è presentato con 8 esordienti agli Europei (Galassi, Cortesia, Michieletto, Recine, Bottolo, Piccinelli, Pinali, Romanò) e 5 reduci dall’edizione precedente: Giannelli, Sbertoli, Anzani, Lavia, Balaso. La giovane formazione italiana ha vinto una partita che è stata durissima sul piano mentale, mettendo ko la Serbia che, tradizionalmente, è una formazione dura da battere. L’entusiasmo e la forza del gruppo sono stati l’arma in più degli italiani. 

Questa sera Giannelli e i suoi compagni affronteranno alle ore 21 la Slovenia.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Italvolley_life

Musica & Spettacolo

Gli Oasis hanno annunciato due nuove date a Wembley: ticket venduti a scaglioni con sorteggio e invito

Le domande "saranno aperte prima ai fan del Regno Unito che non hanno avuto successo nella vendita iniziale con Ticketmaster"

Leggerissime

La più romantica è la Margherita: per gli italiani la pizza è come una storia d’amore

Sul podio anche Bufala e Capricciosa, i giovani sperimentano di più

Salute digitale, l’agenzia sanitaria svedese dice no agli schermi per i bambini sotto i due anni

Nel Paese scandinavo il tempo medio trascorso davanti a pc, tablet e smartphone è di 4 ore al giorno per i bimbi dai 9 ai…

 
  Diretta

Top News

Tennis, Sinner vince gli Us Open. È la prima volta di un italiano. La dedica alla zia e il bacio con Anna Kalinskaya

Jannik Sinner fa la storia, anzi la riscrive. A soli 23 anni è il primo tennista italiano a vincere gli Us Open. Sinner ha battuto…

Schillaci in ospedale, la famiglia: è stabile. Centinaia di commenti sui social

Totò Schillaci ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni sarebbero gravi ma, precisa la famiglia con un post sui social,…

Due fratelli evasi dal “Beccaria” di Milano. Erano tra i capi della rivolta dei giorni scorsi

Due fratelli sono evasi dal carcere minorile “Beccaria” di Milano. Lo ha denunciato il sindaco di Polizia Penitenziaria, Sappe, specificando che i due erano stati…

Si torna a scuola: tante le novità, in cattedra anche l’intelligenza artificiale

Messi da parte libri per le vacanze e teli da mare, in 12 regioni, dal Trentino alla Sardegna, la prossima settimana suonerà la prima campanella…

Locali

Foggia, fanno esplodere sportello bancomat per rubare denaro con la tecnica della “marmotta”, indagano carabinieri

Risveglio con boato a San Marco in Lamis, nel Foggiano, dove è stato fatto esplodere uno sportello bancomat della Banca popolare pugliese, la notte scorsa.…

Sparatoria in centro a Trani, arrestato 30enne. Il ferimento sarebbe maturato in ambienti criminale

Stabili le condizioni del 28enne ferito a inguine e polpaccio È stato arrestato nella serata di ieri un uomo di poco meno di 30 anni…

Si sente male alla guida, chiama la moglie per chiedere aiuto ma muore poco dopo. Sul posto i carabinieri di Casarano, in cui presta servizio il figlio della vittima

Colto da malore alla guida, riesce ad accostare chiama la moglie, ma muore poco dopo. E’ accaduto lungo la provinciale 65, tra Ugento e Torre…

Ciccio e Tore, la Procura dice no alla riapertura indagini: respinta la richiesta della mamma dei fratellini

La Procura di Bari ha respinto la richiesta di riapertura delle indagini per il caso della morte di Salvatore e Francesco Pappalardi, Ciccio e Tore,…

Made with 💖 by Xdevel