Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Pallone d’oro 2021, cinque i giocatori italiani candidati. Favorito Jorginho

Nella lista mai così tanti italiani dal 2007

Su trenta candidature, cinque sono gli azzurri dell’Italia di Mancini in corsa per il Pallone d’Oro 2021. Barella, Bonucci, Chiellini, Donnarumma e Jorginho, mai così tanti italiani dal 2007, sono i nomi pubblicati nella lista di France Football. Tra i favoriti c’è il centrocampista del Chelsea perché, oltre alla vittoria agli Europei (raggiunta nonostante un rigore sbagliato) con la nazionale, si è aggiudicato la Champions League e la Supercoppa europea con il suo club. Il premio, che verrà consegnato a Parigi il 29 novembre, torna ad essere assegnato dopo la cancellazione della scorsa edizione a causa della pandemia.

Gli ultimi in lizza nella rosa dei candidati al premio istituito da France Football sono stati Buffon e lo stesso Bonucci nel 2017. Quest’anno, oltre ai soliti noti Cristiano Ronaldo e Messi, compaiono anche Benzema, Neymar e il norvegese Haaland. Spunta anche il nome di Simon Kjaer, difensore del Milan e capitano della Nazionale danese che ricorderemo, agli ultimi Europei, per aver portato soccorso al compagno di squadra Eriksen colpito da arresto cardiaco durante il match con la Finlandia.

Non solo Jorginho, tra i potenziali vincitori di questa edizione: Mbappe’, stella del Psg, Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco, Kanté, anche lui come Jorginho centrocampista del Chelsea, mentre il City conta De Bruyne, Mahrez, Foden e Sterling.

Stefania Losito

(@credits: immagine dalla pagina ufficiale Facebook di France Football)

 
  Diretta

Top News

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel