Ascolta Guarda

Paola & Chiara: “Siamo tornate e facciamo Furore!”

Ecco come è nata la reunion delle sorelle Iezzi  sul palco più ambito d’Italia

Paola & Chiara arrivano sul palco di Sanremo rilassate dopo la performance di ieri sera. Da poche ore hanno presentato la loro canzone “Furore” con cui sono in gara al festival e al microfono di Radio Norba raccontano come è nata la loro reunion. 

Le sorelle Iezzi spiegano: “Il concerto di Max Pezzali, di cui siamo state ospiti, era programmato un anno prima della data in cui si è svolto, ma allora non pensavo di fare qualcosa insieme. Invece siamo. Poi andate al Jova Beach Party e Gianni Morandi e Lorenzo ci hanno detto “ma perchè non andate sa Sanremo? Perchè non rifate qualcosa insieme?” E lì abbiamo pensato cosa fare”.

Poi  aggiungo: “In questi anni ognuna di noi aveva bisogno di sperimentare se stessa, ma non siamo mai state lontane dalla vita artistica e dai ritmi della musica. “Furore”, la nostra canzone, è arrivata ed è giusta in un momento in cui la gente ha voglia di uscire dal mood malinconico e di divertirsi. Così abbiamo scelto il nostro outfit più scintillante e siamo venute a Sanremo”.

Quali differenze ci sono tra il festival degli anni 90 di cui sono state protagoniste e il festival di oggi? Rispondono: “Sanremo è una macchina unica. La differenza rispetto al festival degli anni ’90 è che si è un po’ persa la  solennità del rito, del palco alto che era pieno di fiori che sembrava una chiesa. C’è sempre il timore di affrontarlo ma da quando lo fa Amadeus c’è da dire che è molto più cool e relaxed. Ama ha portato  voglia di freschezza e giovinezza, lui mixa le cose del passato con il presente e forse anche il  futuro, certo si lavora di più perché ogni due minuti anche con i social  c’è da fare una cosa”.

Paola & Chiara saranno protagoniste di due eventi live: il 7 aprile a Roma e il 13 maggio a Milano che, dice Paola: “é un concerto esaurito come noi due a Sanremo…anzi no, devo dire sold out, come si dice ora, esaurite siamo noi – scherza con la sorella – A Milano è stata aggiunta una nuova data il 14 maggio”.

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel