Ascolta Guarda

“Paradiso” è il nuovo singolo di Aiello

Il cantautore ha appena cominciato il suo tour

 Dopo un lavoro di grande ricerca e la scrittura di nuova musica, Aiello è pronto a pubblicare il suo nuovo singolo. Manca sempre meno all’uscita di “Paradiso” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), fuori ovunque venerdì 29 aprile e già disponibile in pre-save e pre-add al link https://forms.sonymusicfans.com/campaign/aiello-paradiso/.

“Paradiso”  parla degli inizi di una storia, quando l’entusiasmo e la fiducia si scontrano con la paura di farsi del male e il tentativo vano di frenare la corsa del cuore.

A proposito del brano, il cantautore – che ha collezionato oltre 195 milioni di streaming audio video in questi anni – commenta: Questa canzone racconta dei primi imbarazzi, le prime volte che mangi mentre parli, che ridi mentre bevi, che chiedi se è tutto ok mentre fai l’amore – forse il momento più bello di una storia, l’innamoramento.” Aggiunge poi: “Al di là del tempo e del finale, in ogni storia che nasce e che muore, ti ricorderai sempre di quella notte in cui hai risposto: ‘sono in Paradiso’”.

“Paradiso” è prodotta da Brail – produttore al fianco dell’artista da sempre – insieme a Michele Canova – producer che ha fatto la storia della musica italiana e che per la prima volta incontra Aiello  in questo suo percorso artistico.

Di seguito il calendario aggiornato delle date del tour nei club di AIELLO, organizzato da Vivo Concerti:

Mercoledì 27 aprile 2022 | Nonantola (MO) @Vox Club SOLD OUT
Sabato 30 aprile 2022 | FIRENZE | Tuscany Hall SOLD OUT
Lunedì 02 maggio 2022 | FIRENZE | Tuscany Hall
Giovedì 12 maggio 2022 | Venaria Reale (TO) @Teatro della Concordia SOLD OUT
Sabato 21 maggio 2022 | MILANO | Fabrique SOLD OUT
Domenica 22 maggio 2022 | MILANO | Fabrique
Lunedì 30 maggio 2022 | NAPOLI | Casa della Musica SOLD OUT
Martedì 31 maggio 2022 | NAPOLI | Casa della Musica SOLD OUT
Sabato 04 giugno 2022 | ROMA | Atlantico Live SOLD OUT
Domenica 05 giugno 2022 | ROMA | Atlantico Live 

Info biglietti su www.vivoconcerti.com e www.ticketone.it

Cosentino di nascita, romano di adozione, Aiello  fa della “contaminazione di generi” e del suo timbro vocale la sua cifra stilistica, distintiva. Cresciuto a “pane e soul”, ha da sempre spaziato dall’indie al pop cantautorale. Si è fatto conoscere negli ultimi anni grazie ad alcuni singoli di successo come “Arsenico”, “La mia ultima storia”, “Vienimi a ballare”, “Che canzone siamo”, che gli sono valsi dischi d’oro e di platino. Appartiene all’album di esordio “Ex Voto”, la canzone “Festa” candidata nel 2020 alla cinquina della 65° edizione del David di Donatello. Nel 2021 Aiello partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano “Ora”, disco d’oro. Attualmente è in pieno viaggio creativo, sta scrivendo musica nuova, nel mentre si prepara al suo primo tour nei club, ormai alle porte.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cinema, Tom Cruise batte Doctor Strange

Botteghino magro anche per la concorrenza di calcio, Formula1 e mare

Fedez e J Ax, è pace tra i due artisti

L’annuncio: “Abbiamo imparato che per tornare a riabbracciarsi ci vuole coraggio. Non faremo una canzone insieme ma abbiamo deciso di fare del bene”. Ecco le…

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Biden presenta un piano di investimenti nel Pacifico e offre aiuto a Taiwan in caso di invasione cinese. Pechino: “Strategia che fallirà”

Il presidente americano, Joe Biden, ha presentato in Giappone l’Indo-Pacific Economic Framework (Ipef), un piano di investimenti e rafforzamento dei rapporti commerciali che ha l’obiettivo…

Milan campione d’Italia, i festeggiamenti fino a notte fonda. Oltre 50mila per le strade della città

Sono durati fino a notte fonda i festeggiamenti per il diciannovesimo scudetto del Milan. Oltre 50mila, secondo la Questura, le persone che hanno preso parte…

Guerra in Ucraina, escalation nel Donbass

“Severodonetsk è la nuova Mariupol”. E Mosca blocca 22 milioni di tonnellate di grano E’ stata una giornata di escalation militare nel Donbass:  Mosca ha…

Covid, in calo contagi (17.744) e vittime (34) ma anche i tamponi

Aumenta il tasso di positività Sono 17.744 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano…

Locali

Calcio, Quarto lascia la presidenza del Cerignola. Torna la famiglia Grieco

Danilo Quarto non è più il presidente del Cerignola, neopromosso in Serie C dopo la vittoria nel girone H di Serie D. Ad annunciare il…

Casarano, squarciati i pneumatici dell’auto di una consigliera comunale

A Casarano, nel leccese, ignoti hanno squarciato i pneumatici dell’automobile della consigliera comunale Antonella Barlabà. È stata lei stessa ad accorgersi dell’accaduto e ad avvertire…

Giovane cade da una scogliera a Melendugno, salvato dai vigili del fuoco

Paura a Melendugno, nel leccese, dove un giovane di 22 anni è caduto la notte scorsa da una scogliera alta circa sei metri in località…

Scontro tra veicoli nel materano, un morto e cinque feriti

È di un morto e cinque feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 96bis nei pressi di Irsina, nel materano.…

Made with 💖 by Xdevel