Ascolta Guarda

Parla di Vendola e si tocca l’orecchio, il consigliere si difende: “Contro di me accuse pretestuose”

Ha fatto il giro del web scatenando numerose polemiche il video di un candidato consigliere comunale pugliese, Luigi Roccotelli che, citando l’ex presidente della Regione Nichi Vendola, durante un comizio, si tocca l’orecchio destro.
Luigi Roccotelli, ex sindaco e attuale consigliere comunale di Minervino Murge, nella provincia Barletta-Andria-Trani, è candidato con la lista civica “SiAmo Minervino”, a sostegno della sindaca uscente Lalla Mancini. Arriva la replica di Vendola su Facebook: “L’omofobia non è solo il cabaret degli idioti e dei bulli: può far piangere, può ferire, talvolta può persino uccidere”. L’ex governatore pugliese sostiene di non essere rimasto turbato “dal gesto cavernicolo di un politicante” che “ancora oggi, nel 2021, sente il bisogno di alludere alla mia omosessualita’ con il gesto della mano che
scrolla la polvere dell’orecchio”. “Piuttosto – prosegue – sorrido per compassione. Magari mi preoccupo pensando se quel tribuno murgiano dovesse mai avere un figlio gay. Ma al contempo sorrido perché ho la forza per sorridere. Tanti però non hanno né sorrisi né difese, sono vulnerabili, e di loro dovremmo preoccuparci”. Roccotelli, ancora su Facebook, si difende e parla di “macchina di fango” e “accuse di omofobia pretestuose”. Il consigliere ha presentato denuncia, chiedendo alla Polizia di rimuovere il video, contro le “calunnie diffamatorie” nei suoi confronti per la “strumentalizzazione di un gesto involontario, inteso da alcuni come manifestazione di omofobia”. “Ho conosciuto Vendola nel mio mandato da sindaco – spiega – e l’ho sempre ritenuto una persona squisita che ammiro e stimo”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Davide Simonetta debutta in radio con “Miss Oklahoma”

Il brano ha il featuring di Tananai e Paolo Santo

Levante annuncia il nuovo singolo “Niente da dire”

Il brano in radio da venerdì 26 settembre

Sport

Mondiali di pallavolo maschile, Italia in semifinale. Belgio battuto 3-0

Gli azzurri si sono imposti in tre set. Affronteranno la vincente di Polonia-Turchia

 
  Diretta

Top News

L’Uefa verso la sospensione di Israele da tutte le competizioni calcistiche. Tel Aviv: lo impediremo

A rischio la gara di Udine contro l’Italia del 14 ottobre per le qualificazioni ai Mondiali 2026 L’Uefa starebbe valutando la sospensione di Israele da tutte le…

Sarkozy condannato a 5 anni: “Dormirò in carcere a testa alta: sono innocente”. La moglie Carla Bruni al suo fianco: “L’amore è la risposta”

Dalla grandeur alla prigione: è una parabola da romanzo quella dell’ex presidente della Francia, Nicolas Sarkozy, condannato a cinque anni di carcere per associazione a…

Influenza, gli infettivologi prevedono 16 milioni di contagi in Italia tra autunno e inverno. Arriva la campagna vaccinale

Influenza, si attendono 16 milioni di contagi in Italia nel prossimo autunno-inverno. A pochi giorni dall’inizio dellacampagna vaccinale 2025-26, che prenderà il via dai primi…

Maltempo, Italia sferzata da nord a sud. Nubifragio a Ischia. Tempo instabile fino a giovedì

L’autunno in Italia è iniziato con piogge torrenziali e nubifragi che stanno sferzando il Paese da nord a sud. I dannimaggiori a Ischia, dove una…

Locali

Precipita da una scogliera alta sette metri nel Salento, soccorsa e salvata turista francese

Una turista francese di 74 anni in gita a Roca Vecchia, marina di Melendugno, nel Leccese, è caduta dalla scogliera da un’altezza di 7 metri,…

Bari, via Manzoni si rifà il look e diventa pedonale. Pronto il progetto esecutivo

La storica via Manzoni di Bari cambia volto. L’antica strada dello shopping barese, in pieno centro, sarà riqualificata e diventerà pedonale. Si è svolto l’incontro…

Incidente sul lavoro a Campi Salentina, ferito un operaio: mano schiacciata da una pressa

Incidente sul lavoro in un’azienda che realizza materiali da costruzione a Campi Salentina (Lecce). Un operaio di 36 anniè rimasto gravemente ferito a una mano…

Il “cuore arcobaleno” di Maria Rita da Papa Leone XIV. La bimba materana trasforma la sofferenza in solidarietà

Ha consegnato un “cuore arcobaleno” a Papa Leone XIV, trasformando la sua sofferenza in un gesto di amore verso gli altri. E’ la storia di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music