Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Paura per Bove, oggi il nuovo bollettino medico del centrocampista crollato in campo. Tifosi fuori dall’ospedale con gli striscioni

E’ atteso per oggi il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Edoardo Bove, il 22enne giocatore della Fiorentina che ieri si è accasciato sul terreno durante la partita contro l’Inter. Bove è attualmente in sedazione farmacologica nella terapia intensiva dell’ospedale di Careggi. I primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati – ha comunicato il club – “hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio”. Il referto medico, all’ingresso in ospedale, parlava di un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta.

Le immagini di Bove crollato al 16′ del match, l’intervento dei medici, la corsa dell’ambulanza in ospedale lasciano sbigottiti i telespettatori e i presenti allo stadio Artemio Franchi.  Bove si è accasciato a terra e non si è più mosso. Compagni e avversari lo hanno circondato per proteggerlo dalle immagini delle tv ma il pianto di Dodò, la disperazione degli altri hanno fatto temere il peggio. Le notizie che però per fortuna arrivano dall’ospedale di Careggi, spiegano che il centrocampista riprende conoscenza. E’ successo tutto all’improvviso: un recupero di Dumfries ha
lanciato Lautaro che ha segnato un magnifico gol, annullato perché il pallone era stato calciato quando aveva già superato la linea laterale. Ma non c’è stato tempo per le proteste perché Bove era crollato in campo.
L’arbitro Doveri ha sospeso la gara che riprenderà, quando possibile, dal 16′ del primo tempo. Intanto i giocatori sono rientrati in lacrime negli spogliatoi.

Fuori all’ospedale tutta la città, oltre ai genitori, alla fidanzata e ai compagni di squadra, si sono stretti intorno al dolore per quanto accaduto. Sciarpe e striscioni dei tifosi a incoraggiarlo sotto le finestre del nosocomio.

Intanto i medici fanno sapere che Bove ha passato bene la notte e, secondo quanto filtra, è stato estubato. Il calciatore
è sveglio, lucido e risponderebbe alle domande.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti”: sabato 24 maggio c’è Gigi D’Alessio a Manfredonia

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione di Cornetto Battiti Live

Enrico Nigiotti in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 21 maggio alle 16 con Daniele e Rosaria

Sport

Internazionali Tennis, Sinner cede ad Alcaraz: “Per me una lezione per Parigi”

Anche da una sconfitta, o forse soprattutto, si impara qualcosa. L’ha confermato Jannik Sinner dopo aver perso la finale degli Internazionali a Roma, cedendo allo spagnolo…

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

 
  Diretta

Top News

Papa Leone XIV riceve il vicepresidente Usa Vance. Guerra e diritti umanitari tra i temi affrontati in udienza

Papa Leone XIV ha incontrato in Vaticano il numero due della Casa Bianca, JD Vance, accompagnato dal Segretario di Stato Marco Rubio. Nel corso del…

Il “posto fisso” piace ancora: 6 dipendenti su 10 sono soddisfatti. In 15 mesi assunzione per oltre 400mila persone

 Quasi otto dipendenti pubblici italiani su dieci consiglierebbe a un amico o parente di lavorare nella pubblica amministrazione, mentre il 67% è soddisfatto del suo…

Russia-Ucraina, i Volenterosi chiamano Trump: “Convincere Putin al cessate il fuoco”. Meloni riunisce Usa e Ue

Nuovo colloquio tra i leader europei “volenterosi” con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: Keir Starmer, Friederich Merz, Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron, come…

Lunedì telefonata Trump-Putin per stabilire il cessate in fuoco in Ucraina

“Spero che sia una giornata produttiva, che si stabilisca un cessate il fuoco e che questa guerra molto violenta, una guerra che non avrebbe mai…

Locali

Foggia Calcio in amministrazione giudiziaria a tutela da condizionamenti mafiosi. Quattro arresti e 52 Daspo

Per la prima volta nella storia di un club sportivo, scatta l’amministrazione giudiziaria del Foggia Calcio a tutela della società. Quattro gli arresti e 52…

Incidente sulla tangenziale di Foggia, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Foggia. La vittima…

Aree protette, Torre Guaceto tra le migliori del mondo

Torre Guaceto resta tra le 30 migliori aree protette al mondo. L’area marina pugliese si conferma tra le eccezioni mondiali delle aree naturali meglio conservate,…

Droga, arrestato corriere in autostrada a Bari: nella valigia nascondeva 50 chili di hashish

La sera dello scorso 15 maggio, la polizia di Bari ha arrestato un barese di 26 anni, incensurato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai…

Made with 💖 by Xdevel