Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Pd, conto alla rovescia per le candidature alla segreteria regionale

Il 26 gennaio Cuperlo in Puglia

Conto alla rovescia per scegliere il nuovo segretario del Pd anche in Puglia. Da domani al 27 gennaio devono essere ufficializzate le candidature per poi procedere, rapidamente, con i congressi territoriali. La nuova guida del partito, che succederà a Marco Lacarra, verrà eletta fra il 3 e il 12 febbraio. I nomi emersi negli scorsi giorni sono quelli del capogruppo regionale Filippo Caracciolo, del vice capo di Gabinetto della Giunta regionale, Domenico De Santis e del sindaco di Gallipoli e presidente della provincia di Lecce, Stefano Minerva. Tutti e tre sono dell’area Bonaccini e l’idea perciò è di trovare un candidato unitario per evitare spaccature ulteriori. Minerva e De Santis sembrano poter mettere d’accordo sia il governatore Michele Emiliano sia il sindaco di Bari Antonio Decaro. Ma Minerva dovrebbe prima dimettersi da presidente della provincia perché incompatibile. Non è escluso che un nome alternativo possa essere presentato dai sostenitori di Gianni Cuperlo, che tra l’altro sarà in Puglia il 26 gennaio per la sua campagna elettorale alla segreteria nazionale.

Mauro Denigris

 
  Diretta

Top News

Medio Oriente, Hamas chiede a Israele una tregua di 5 anni. Libererà tutti gli ostaggi ancora nella Striscia di Gaza

Nel giorno dei funerali di papa Francesco, Hamas chiede una tregua di cinque anni come parte di una soluzione negoziata che prevedrebbe anche la liberazione…

CIAO FRANCESCO

Il Papa per l’ultima volta sulla papamobile: per il corteo funebre da San Pietro a Santa Maria Maggiore, dopo i funerali, è stato riadattato il…

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Locali

Lo striscione per papa Francesco al Festival degli aquiloni di Margherita di Savoia

“We love Papa Francesco”. E’ lo striscione esposto all’unidecisma edizione del Festival internazionale degli aquiloni, ospitato a Margherita di Savoia, nel nordbarese. Accoglie appassionati da…

Carcinoma colon retto, al Di Venere oltre 6mila attività di screening nel 2024

L’Ospedale Di Venere conferma il suo ruolo di riferimento aziendale nel campo dello Screening per il carcinoma del colon-retto (CCR), combinando attività clinica d’eccellenza, innovazione…

Salento, scoperte tre attività abusive e sconosciute al fisco. Denunciati i titolari dalla Guardia di Finanza

I finanzieri di Gallipoli, Leuca e Tricase, nel Salento, attraverso mirati interventi sul territorio, hanno scoperto tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco. In…

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Made with 💖 by Xdevel