Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Pechino 2022, argento per lo snowboard a squadre miste. Visintin e Moioli fanno salire a 11 le medaglie dell’Italia Team

Curling a squadre, terza sconfitta per l’Italia: battuta 12-9 dalla Cina. Malagò: “Ma abbiamo superato le medaglie di Pyeongchang (10)”

Omar Visintin e Michela Moioli hanno vinto la medaglia d’argento nello snowdboard a squadre miste di specialità, è l’undicesima medaglia per l’Italia nella competizione olimpica in Cina. Il team azzurro è stato preceduto da quello
Usa (Nick Baumgartner e la neo campionessa olimpica Lindsey Jacobellis, 76 anni in due, gli atleti più anziani nella loro disciplina). Terzo posto per il Canada (Eliot Grondin e Meryeta Odine), mentre al quarto posto è arrivato il team di Italia 2 composto da Lorenzo Sommariva e Caterina Carpano.

Arriva però la terza sconfitta in altrettanti incontri per l’Italia del Curling a squadre, composta da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simon Gonin. Gli azzurri, già battuti da Gran Bretagna e Svezia: finisce 12-9 per i padroni di casa della Cina.

Ma il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è già soddisfatto così, per ora: “Il primo obiettivo è raggiunto: abbiamo superato il numero di medaglie vinte a Pyeongchang (10). Lo abbiamo fatto grazie a una disciplina come lo snowboard dove siamo diventati una potenza mondiale”, ha commentato dopo l’argento di Visintin e Moioli. “La medaglia rappresenta per la nostra portabandiera Michela una straordinaria rivincita dopo la gara individuale dell’altro giorno e per Omar una meravigliosa conferma delle sue grandi capacità. Complimenti a Caterina e Lorenzo che hanno lottato
fino all’ultimo. Questa Italia può regalarci altre gioie”.

Sulle piste oggi è tornata anche Sofia Goggia, dopo l’infortunio al ginocchio. “Sono contentissima – ha detto – dopo il volo di Cortina era già un miracolo riuscire ad arrivare qua”, le sue parole dopo la prima prova di discesa cronometrata.

Stefania Losito

(@credits: immagine dal profilo Facebook di Italia Team)

Musica & Spettacolo

Mina, esce un nuovo album di inediti

“Ti amo come un pazzo” esce il 21 aprile e contiene il duetto con Blanco e un brano per il nuovo film di Ozpetek …

Blanco, il 14 aprile il nuovo album con la voce di Mina

Si intitolerà “Innamorato”. Il brano con Mina è “Un briciolo di allegria”

Leggerissime

Simona Ventura si sposa

Il matrimonio con Giovanni Terzi era stato rinviato tre volte a causa del covid. Ora c’è la data

 
  Diretta

Top News

Farine di insetti: firmati quattro decreti dal governo, previste etichette e scaffali appositi

Il ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha annunciato che oggi sono stati firmati quattro decreti che riguardano quattro tipi di farine derivanti da insetti, ovvero cibi…

Giorgia Meloni a Bruxelles per Consiglio Europeo, sul patto di stabilità: ”L’Ue deve imparare dai suoi errori”. Possibile incontro con Macron

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Bruxelles per partecipare al Consiglio Europeo. Diversi gli argomenti da affrontare che la premier ha elencato…

Ancora una tragedia in mare, 5 morti e 28 dispersi al largo della Tunisia. Il Consiglio europeo rinvia la discussione sui migranti

Cinque migranti provenienti dall’Africa sub-sahariana sono annegati e altri 28 risultano dispersi dopo che la loro barca si è capovolta al largo della Tunisia: lo…

Meloni alla Camera: “Calunnia allo Stato dire che lasciamo morire i bimbi in mare”. M5S all’attacco

Oggi è la giornata delle Comunicazioni alla Camera dei deputati in vista del prossimo Consiglio europeo del 24 e 25 marzo a Bruxelles. La presidente…

Locali

Tangenti alla Protezione Civile pugliese, Lerario condannato in primo grado

L’ex capo della Protezione Civile pugliese, Mario Lerario, in primo grado è stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione. E’ stato arrestato…

Carceri: agenti aggrediti a Taranto e Foggia, il Sappe annuncia “sciopero bianco”

Un detenuto con problemi psichiatrici ha aggredito un agente penitenziario in servizio al carcere di Taranto sferrandogli un pugno e costringendolo a ricorrere alle cure…

Lecce, eroina in auto: tenta fuga e colpisce con pugno carabiniere, arrestato 47enne

Scoperto con mezzo chilo di eroina in auto dai carabinieri, un 47enne di Lecce, Massimiliano Barba, ha aggredito colpendo con un pugno un militare, prima…

Foggia, accoltellato per strada nella notte: ferito 30enne. Si esclude la matrice della criminalità organizzata

Sfiorata la tragedia all’alba a Foggia quando un uomo, un 30enne del posto, è stato colpito da due fendenti al torace. La vicenda è accaduta…

Made with 💖 by Xdevel