Ascolta Guarda

Pechino 2022, argento per lo snowboard a squadre miste. Visintin e Moioli fanno salire a 11 le medaglie dell’Italia Team

Curling a squadre, terza sconfitta per l’Italia: battuta 12-9 dalla Cina. Malagò: “Ma abbiamo superato le medaglie di Pyeongchang (10)”

Omar Visintin e Michela Moioli hanno vinto la medaglia d’argento nello snowdboard a squadre miste di specialità, è l’undicesima medaglia per l’Italia nella competizione olimpica in Cina. Il team azzurro è stato preceduto da quello
Usa (Nick Baumgartner e la neo campionessa olimpica Lindsey Jacobellis, 76 anni in due, gli atleti più anziani nella loro disciplina). Terzo posto per il Canada (Eliot Grondin e Meryeta Odine), mentre al quarto posto è arrivato il team di Italia 2 composto da Lorenzo Sommariva e Caterina Carpano.

Arriva però la terza sconfitta in altrettanti incontri per l’Italia del Curling a squadre, composta da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simon Gonin. Gli azzurri, già battuti da Gran Bretagna e Svezia: finisce 12-9 per i padroni di casa della Cina.

Ma il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è già soddisfatto così, per ora: “Il primo obiettivo è raggiunto: abbiamo superato il numero di medaglie vinte a Pyeongchang (10). Lo abbiamo fatto grazie a una disciplina come lo snowboard dove siamo diventati una potenza mondiale”, ha commentato dopo l’argento di Visintin e Moioli. “La medaglia rappresenta per la nostra portabandiera Michela una straordinaria rivincita dopo la gara individuale dell’altro giorno e per Omar una meravigliosa conferma delle sue grandi capacità. Complimenti a Caterina e Lorenzo che hanno lottato
fino all’ultimo. Questa Italia può regalarci altre gioie”.

Sulle piste oggi è tornata anche Sofia Goggia, dopo l’infortunio al ginocchio. “Sono contentissima – ha detto – dopo il volo di Cortina era già un miracolo riuscire ad arrivare qua”, le sue parole dopo la prima prova di discesa cronometrata.

Stefania Losito

(@credits: immagine dal profilo Facebook di Italia Team)

Musica & Spettacolo

Musica, è morto Vangelis

Il compositore greco scrisse "Blade Runner" 

Laura Pausini positiva al covid

Il malore di sabato in diretta durante l’Eurovision non era dovuto allo stress ma al virus

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Crimini di guerra, condannato all’ergastolo il primo militare russo processato. Il giovane in lacrime al momento della sentenza

E’ incerta la sorte degli eroi del battaglione d’Azov dopo la resa imposta dal leader ucraino Zelensky. Circa 1.730 combattenti si sono consegnati alle truppe…

Vaiolo delle scimmie, primo caso in Italia. L’ISS: prudenza nei rapporti sessuali, ma nessun allarme

E’ stato accertato in Italia il primo caso del vaiolo delle scimmie. E’ stato isolato all’Istituto Spallanzani di Roma. Il paziente risultato positivo è un…

Covid, in Italia l’incidenza sale 12,2%, ma calano i ricoveri

In Italia, sono 30.310 i contagi di Covid su 247.471 tamponi analizzati. L’indice di contagiosità sale dall’11,5% di ieri al 12,2%. Sono 108 i morti…

La Russia convoca gli ambasciatori ed espelle i diplomatici europei

Sull’ingresso di Finlandia e Svezia nella Nato Erdogan rilancia: estradino 30 terroristi La Russia ha espulso molti diplomatici delle nazioni europei come misura di ritorsione…

Locali

Covid, cala il numero dei ricoveri in Puglia e Basilicata. Giù anche i nuovi casi

Sono in lieve calo i nuovi casi di Covid in Puglia, con un’incidenza all’11,9%: sono 1.868 su 15.638 test giornalieri registrati. Sale il numero delle…

Appalti truccati, torna in libertà l’ex sindaco di Polignano a mare Vitto: per il Riesame sono cessate le esigenze cautelari

Torna in libertà l’ex sindaco di Polignano a Mare, Domenico Vitto, ai domiciliari dal 21 aprile nell’ambito di un’indagine su presunti appalti truccati al Comune…

Rimorchiatore affondato al largo di Bari: un superstite. Nell’equipaggio c’erano due pugliesi

E’ di tre morti, due dispersi e un superstite il bilancio dell’affondamento di un rimorchiatore avvenuto ieri sera a cinquanta miglia dalla costa di Bari,…

Scontro frontale mentre vanno al lavoro, una donna morta e cinque feriti nel Barese

Incidente mortale giovedì mattina sulla Statale 172 “dei Trulli”, tra Casamassima e Turi, nel Barese. A perdere la vita una donna di 66 anni che…

Made with 💖 by Xdevel