Ascolta Guarda

Pechino 2022, Sofia Goggia ammette: “Non so se sarò al via della discesa libera, ma ce la metterò tutta”

Sofia Goggia, arrivata a Pechino nelle scorse ore, non è sicura di poter prendere parte alla gara di discesa libera dove dovrebbe difendere l’oro olimpico di quattro anni fa.

L’atleta bergamasca, che in stagione stava dominando la specialità a livello mondiale, si è procurata un grave infortunio al ginocchio – già operato nel 2013 – durante il Super-G di Cortina un paio di settimane fa. Nonostante la distorsione con parziale lesione del legamento crociato e piccola frattura del perone, Sofia ha deciso di non procedere con un intervento che l’avrebbe tenuta fuori alcuni mesi. Proprio per tenere aperta la possibilità di una partecipazione alle Olimpiadi, infatti, ha preferito fare riabilitazione in palestra.

“Sono state due settimane difficili: essere qui è già un grande successo, ma non garantisco nulla. Le condizioni sono quelle che sono. Ho ancora un po’ di tempo, ma non posso garantire nulla, neanche la partecipazione alla discesa” ha detto la sciatrice.

“Ce la metterò tutta – ha aggiunto con una certa commozione – ringrazio gli italiani per l’affetto dimostrato. Mi dispiace di non poter essere la solita Goggia competitiva”.

La discesa libera, salvo rinvii per maltempo, è prevista per il 15 febbraio.

Gianvito Magistà

(Foto: profilo Facebook ufficiale Sofia Goggia)

Musica & Spettacolo

Tiziano Ferro: “Sognavo uno scenario diverso per la nascita del mio romanzo”

Il cantautore torna a parlare del suo stato d’animo nel periodo del divorzio dal marito Victor e alla vigilia dell’uscita del suo libro …

Vasco Rossi annuncia gli stadi 2024

Si parte il 7 giugno da Milano, a Bari il 25 giugno al San Nicola

Leggerissime

Gli italiani usano il web sempre più

Giovanissimi e donne hanno aumentato l’uso di internet per la ricerca. Tra le tematiche preferite arte, musica, sport, fitness e benessere personale …

Festa dei nonni, in quasi due famiglie su tre salvano il bilancio familiare

Accudiscono i nipoti, preparano i pasti, aiutano i figli nelle attività

 
  Diretta

Top News

La Russia pronta a testare un missile nucleare. Il ministro degli Interni Tajani a Zelensky: “Italia lavora a ottavo pacchetto di armi”

La Russia potrebbe essere pronta a testare un missile a propulsione nucleare. È quanto mostrano le immagini satellitari di una remota base di Mosca pubblicate…

Nasce in volo, neonato di 3 kg accolto a Malpensa. Mamma e figlio stanno bene

È nato in volo, tra Dubai e Malpensa, un bimbo atterrato nello scalo lombardo poche ore dopo essere venuto al mondo. È accaduto sabato sera ma la…

Nobel per la medicina a Karikò e Weissman per le ricerche sui vaccini anti covid

Il Nobel per la Medicina 2023 è stato assegnato Katalin Karikó e Drew Weissman per avere gettato le basi per i vaccini a mRna messaggero…

Lavoro, tasso di disoccupazione ai minimi. Istat: ad agosto il livello sceso al 7,3%, non succedeva dal 2009

Ad agosto il livello di disoccupazione in Italia scende al livello più basso registrato dal 2009. Sono confortanti i dati forniti dall’Istat sul lavoro in…

Locali

Incidenti, 17enne perde la vita in uno scontro in moto: lutto cittadino a Mola di Bari

Drammatico incidente a Conversano, nel Barese, in pieno centro cittadino, poco prima della mezzanotte. Una moto, con a bordo due giovani di Mola di Bari,…

Operazione antidroga a Foggia: 16 arresti, si tratta di indagati vicini alla Società

Droga e armi, 16 arresti dei finanzieri a Foggia. Si tratta di componenti della cosiddetta “società foggiana”, la mafia del capoluogo dauno. nelle stesse indagini…

Andria, 12 misure cautelari per spaccio ed estorsione: sono tutti giovanissimi

Un gruppo di giovanissimi tra i 18 e i 22 anni ad Andria avrebbe gestito le piazze dello spaccio e se qualcuno dei clienti non…

Caporalato, dieci arresti nel Materano

Dalle prime ore di questa mattina, nel Materano, tra Policoro, Scanzano Jonico, Pisticci e Bernalda, i carabinieri di Policoro e del Nucleo ispettorato del lavoro…

Made with 💖 by Xdevel