Ascolta Guarda
PALATOUR

Pechino 2022, Sofia Goggia ammette: “Non so se sarò al via della discesa libera, ma ce la metterò tutta”

Sofia Goggia, arrivata a Pechino nelle scorse ore, non è sicura di poter prendere parte alla gara di discesa libera dove dovrebbe difendere l’oro olimpico di quattro anni fa.

L’atleta bergamasca, che in stagione stava dominando la specialità a livello mondiale, si è procurata un grave infortunio al ginocchio – già operato nel 2013 – durante il Super-G di Cortina un paio di settimane fa. Nonostante la distorsione con parziale lesione del legamento crociato e piccola frattura del perone, Sofia ha deciso di non procedere con un intervento che l’avrebbe tenuta fuori alcuni mesi. Proprio per tenere aperta la possibilità di una partecipazione alle Olimpiadi, infatti, ha preferito fare riabilitazione in palestra.

“Sono state due settimane difficili: essere qui è già un grande successo, ma non garantisco nulla. Le condizioni sono quelle che sono. Ho ancora un po’ di tempo, ma non posso garantire nulla, neanche la partecipazione alla discesa” ha detto la sciatrice.

“Ce la metterò tutta – ha aggiunto con una certa commozione – ringrazio gli italiani per l’affetto dimostrato. Mi dispiace di non poter essere la solita Goggia competitiva”.

La discesa libera, salvo rinvii per maltempo, è prevista per il 15 febbraio.

Gianvito Magistà

(Foto: profilo Facebook ufficiale Sofia Goggia)

 
  Diretta

Top News

Giovani in fuga dal Sud, in 170mila cercano fortuna altrove

Ogni anno 134mila studenti e 36mila laureati lasciano il Sud per andare al Centro-Nord, una fuga che al Mezzogiorno “costa oltre 4 miliardi”. Lo dice…

Il primo giorno a casa dell’ex presidente francese Sarkozy dopo 21 giorni di carcere: famiglia e pranzo alla brasserie con Carla

Dopo 21 giorni in cui ha mangiato soltanto yogurt e cibi confezionati per paura di ritorsioni in carcere, Nicolas Sarkozy, nel suo primo pranzo di…

Educazione sessuale alle medie, il sì della Lega ma solo col consenso dei genitori

Posizioni meno intransigenti sull’educazione sessuale. Si potrà insegnare anche nelle scuole medie, purché i genitori firmino un consenso preventivo dopo essere stati informati sui temi…

Autostrade, Codacons: “Nel 2026 rimborsi per ritardi dovuti ai cantieri ma solo per un minimo di due ore”

Una vittoria a metà, quella del Codacons sui rimborsi per gli automobilisti che restano bloccati sulle autostrade per i cantieri in corso. “Da aprile 2026…

Locali

Tre incidenti stradali nel Brindisino in una notte: morto un 20enne a San Vito dei Normanni

Tre incidenti stradali e un morto in provincia di Brindisi questa notte. Nel primo, avvenuto a San Vito dei Normanni alle 23, una Fiat 500…

Musica: addio a Guido Di Leone, il Maestro barese che ha insegnato il jazz a intere generazioni

I bambini baresi degli Anni Ottanta che si avvicinavano alla musica, e se ne innamoravano, non potevano non passare dalla prima scuola mai esistita che…

Farmaci salvavita trasportati con il drone: la sperimentazione in Puglia, all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti

Si chiama Esacottero X6000 Pro Rtk, ed è un drone da 25 chili capace di coprire circa 25 chilometri in 25 minuti. Giovedì, 13 novembre,…

Natale, a Cerignola arriva il “pacco dei banditi” dal sapore dell’antimafia sociale

Si chiama “pacco dei banditi” ma ha il sapore dell’antimafia sociale. E’ realizzato dai lavoratori della cooperativa sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, nel foggiano,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music