Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Pescivendolo ucciso nel Napoletano dopo rapina: avrebbe tentato di squarciare la ruota dell’auto dei malviventi

Avrebbe squarciato la ruota dell’auto dei rapinatori per non farli fuggire e per questo potrebbe essere stato giustiziato. Sarebbe morto così, giovedì sera, Antonio Morione, 41 anni, il pescivendolo ucciso da tre rapinatori a Boscoreale, nel Napoletano.

I Carabinieri hanno visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza, considerati molto importanti per risalire all’identità dei malviventi.

I rapinatori erano arrivati in tarda serata alla pescheria “Il delfino”, uno dei quali armato di pistola. Morione era all’esterno e, dopo aver assistito alla scena, avrebbe preso un coltello per squarciare la ruota dell’auto e impedire la fuga ai tre. Il rapinatore armato, accortosi della cosa, sarebbe uscito dalla pescheria e avrebbe esploso almeno quattro colpi di pistola nei confronti di Morione, colpendolo con uno alla testa. I malviventi sono scappati senza riuscire a mettere a segno la rapina. Sembra che nella notte gli inquirenti abbiano trovato l’auto abbandonata in periferia e incendiata.

Le immagini di videosorveglianza aiuteranno a capire anche se la banda sia la stessa che poco prima aveva messo a segno un colpo in un’altra pescheria, “La rosa dei venti”, di cui è titolare il fratello di Morione.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti”: sabato 24 maggio c’è Gigi D’Alessio a Manfredonia

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione di Cornetto Battiti Live

Niccolò Fabi in diretta su Radio Norba

Appuntamento sabato 24 maggio alle 16 con Cristobal

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

 
  Diretta

Top News

Napoli in festa fino a notte fonda. Ma c’è chi ha approfittato del caos: aggressioni, rapine e auto distrutte

I festeggiamenti per lo scudetto del Napoli calcio sono durati tutta la notte. E c’è un primo bilancio delle criticità: 10 le rapine consumate, 7…

Trump minaccia dazi all’Europa al 50% dal primo giugno, crollano le borse. Il presidente Usa: “Non cerco accordi”

Donald Trump minaccia dazi al 50% all’Unione Europea a partire dal primo giugno, chiarendo di non voler concludere alcun accordo commerciale con i 27. Le trattative in…

Sindaci italiani uomini e maturi: poche donne e giovani, soprattutto al Sud

L’Italia non è un Paese per sindaci donne e giovani, al Sud peggio che andare di notte: oscillano tra gli 8 e i 10 su…

Papa Leone XIV dona 5mila croissant ai clochard di Roma

Papa Leone XIV regala cinquemila croissant ai clochard di Roma, come un segno di attenzione e di amicizia del loro vescovo in occasione dell’inizio ufficiale…

Locali

Crolla solaio in un appartamento nel Tarantino, si salva un 78enne

Attimi di paura nel primo pomeriggio a Leporano, in provincia di Taranto, dove il solaio del primo piano di una casa è improvvisamente crollato. E’…

Esce fuori strada con la moto sulla provinciale Lecce-Torre Rinalda: la vittima è un 23enne di Trepuzzi

Non era rientrato a casa e i genitori ne avevano denunciato la scomparsa. Poi il tragico epilogo, all’alba, per il 23enne Filippo Mastrangelo, di Trepuzzi,…

Frode bonus edilizi: sigilli a beni per oltre un milione di euro e 4 indagati a Maglie

Frodi al Superbonus 110, Ecobonus e Bonus facciate: quattro indagati a Maglie dalla procura di Lecce, con sequestri di beni per oltre un milione e…

Conversano si trasforma nella residenza artistica del ‘re dei libri interattivi per bambini’ Hervé Tullet

Conversano, a sudest di Bari, diventa palcoscenico d’arte internazionale: dal 27 al 31 maggio 2025, la città ospiterà Hervé Tullet, artista multidisciplinare, performer e autore…

Made with 💖 by Xdevel