Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Pescivendolo ucciso nel Napoletano dopo rapina: avrebbe tentato di squarciare la ruota dell’auto dei malviventi

Avrebbe squarciato la ruota dell’auto dei rapinatori per non farli fuggire e per questo potrebbe essere stato giustiziato. Sarebbe morto così, giovedì sera, Antonio Morione, 41 anni, il pescivendolo ucciso da tre rapinatori a Boscoreale, nel Napoletano.

I Carabinieri hanno visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza, considerati molto importanti per risalire all’identità dei malviventi.

I rapinatori erano arrivati in tarda serata alla pescheria “Il delfino”, uno dei quali armato di pistola. Morione era all’esterno e, dopo aver assistito alla scena, avrebbe preso un coltello per squarciare la ruota dell’auto e impedire la fuga ai tre. Il rapinatore armato, accortosi della cosa, sarebbe uscito dalla pescheria e avrebbe esploso almeno quattro colpi di pistola nei confronti di Morione, colpendolo con uno alla testa. I malviventi sono scappati senza riuscire a mettere a segno la rapina. Sembra che nella notte gli inquirenti abbiano trovato l’auto abbandonata in periferia e incendiata.

Le immagini di videosorveglianza aiuteranno a capire anche se la banda sia la stessa che poco prima aveva messo a segno un colpo in un’altra pescheria, “La rosa dei venti”, di cui è titolare il fratello di Morione.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music