Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Pescivendolo ucciso nel Napoletano dopo rapina: avrebbe tentato di squarciare la ruota dell’auto dei malviventi

Avrebbe squarciato la ruota dell’auto dei rapinatori per non farli fuggire e per questo potrebbe essere stato giustiziato. Sarebbe morto così, giovedì sera, Antonio Morione, 41 anni, il pescivendolo ucciso da tre rapinatori a Boscoreale, nel Napoletano.

I Carabinieri hanno visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza, considerati molto importanti per risalire all’identità dei malviventi.

I rapinatori erano arrivati in tarda serata alla pescheria “Il delfino”, uno dei quali armato di pistola. Morione era all’esterno e, dopo aver assistito alla scena, avrebbe preso un coltello per squarciare la ruota dell’auto e impedire la fuga ai tre. Il rapinatore armato, accortosi della cosa, sarebbe uscito dalla pescheria e avrebbe esploso almeno quattro colpi di pistola nei confronti di Morione, colpendolo con uno alla testa. I malviventi sono scappati senza riuscire a mettere a segno la rapina. Sembra che nella notte gli inquirenti abbiano trovato l’auto abbandonata in periferia e incendiata.

Le immagini di videosorveglianza aiuteranno a capire anche se la banda sia la stessa che poco prima aveva messo a segno un colpo in un’altra pescheria, “La rosa dei venti”, di cui è titolare il fratello di Morione.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Fedez e Clara protagonisti di “Road to Battiti” ad Andria

Domani alle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Aka7even in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 6 maggio alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Serie A, Torino-Venezia apre il programma della 35esima giornata. Domani in campo Napoli e Inter

In settimana i nerazzurri e la Fiorentina saranno impegnate nelle semifinali di coppa

Calcio, anche la Supercoppa Italiana 2026 si giocherà in Arabia Saudita. Sarà la terza edizione consecutiva

Confermato anche il format della “final four”: parteciperanno le prime due classificate in campionato e le finaliste di Coppa Italia

 
  Diretta

Top News

Il principe Harry alla Bbc: “Voglio riconciliarmi con la famiglia reale”

Il principe Harry vorrebbe riavvicinarsi alla famiglia reale britannica e starebbe cercando una riconciliazione dopo il traumatico strappo del 2020. Lo ha affermato lui stesso…

Istat: a marzo calano gli occupati, soprattutto donne e under 35. Ma va meglio rispetto a un anno fa

A marzo 2025 il numero di occupati, pari a 24 milioni 307mila, scende lievemente rispetto al mese precedente. Diminuiscono gli autonomi (5 milioni 153mila) e…

Conclave, al via i lavori di sistemazione del comignolo. Dalla fumata bianca o nera il mondo saprà se è stato eletto il Papa

Diventa ciclicamente il comignolo più famoso e guardato al mondo. E’ quello sulla cappella sistina a Roma, da cui verranno fuori le fumate che indicheranno,…

Primo maggio, l’appello dei sindacati nelle piazze: “Basta morti sul lavoro”

Sindacati in piazza in tutta Italia con l’appello a fare di tutto per fermare la piaga delle morti sul lavoro. La giornata di mobilitazione per…

Locali

Bruciata l’auto di un insegnante nel Brindisino. Si cercano due persone

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, all’auto di un insegnante. La vettura era parcheggiata in…

Gestiva lo spaccio di cocaina dalla postazione 118 dell’ospedale di Lucera: in manette soccorritore e altre 5 persone

Discuteva di rifornimenti di droga, soprattutto cocaina, e di riptartizione dei proventi dello spaccio in un’area riservata al 118, all’interno del pronto soccorso dell’ospedale Lastaria…

Ciclista travolto e ucciso nel Brindisino da un pirata della strada

Un giovane di nazionalità senegalese è stato travolto nella notte a Mesagne, nel Brindisino. Era in sella alla sua bicicletta, indossava il giubbotto catarifrangente. Il…

Ennesimo incidente sulla statale dei Trulli, perde il controllo dello scooter e si schianta: morto sul colpo

Ancora un incidente mortale sulle strade pugliesi. All’alba, sulla statale 172 dei trulli, all’altezza di Taranto in direzione Tamburi, un giovane di 25 anni ha…

Made with 💖 by Xdevel