Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Pio e Amedeo, capodanno al cinema con “Belli ciao”

Il primo gennaio esce il nuovo film del duo comico foggiano. La regia di Gennaro Nunziante

Pio e Amedeo annunciano l’uscita del loro nuovo film. “Belli ciao” arriverà al cinema il primo gennaio. 

A rivelare la data di uscita della pellicola sono stati loro stessi sul profilo social ufficiale. Hanno scritto: “In questo momento particolare il nostro effimero compito è sempre e solo quello: distrarvi e divertirvi un po’…abbiamo unito le forze con Gennaro Nunziante, abbiamo trovato un amico oltre che un regista, ed eccovi qua partorita questa storia, sincera, onesta e anche un po’ autobiografica…è la storia di tanti, è una storia per tutti e siamo certi vi piacerà. Ci vediamo al cinema con i pop corn, quelli grandi, e le caramelle gommose che ci cariano pure la retina degli occhi.”

Il film è stato girato tra Milano e Sant’Agata di Puglia, in provincia di Foggia. Pio e Amedeo, nel film, sono due amici inseparabili, fino a che inno di loro due scatta il desiderio di andare a vivere a Nord. Pio, con l’ambizione nel mondo della finanza, decide di andare a Milano per progettare, come tanti giovani, un futuro migliore. Amedeo resta al Sud, convinto che anche qui si possa vivere un buon futuro e lavora con il sindaco per evitare la fuga di tanti giovani al Nord. Quando per rilanciare l’economia locale servirà l’aiuto di un esperto di economia e finanza, i due amici si ritroveranno insieme in paese, come in uno scherzo del destino.  

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Pasqua, la tregua di Putin. Ma Zelensky accusa: “Gli attacchi continuano”

Vladimir Putin annuncia una tregua di 30 ore in Ucraina per Pasqua ma, secondo Zelensky, senza rispettarla.  L’ordine di cessare tutte le azioni militari, scattato…

Pasqua, sarà giornata di lavoro per 5 milioni italiani. Tanti anche in Puglia e Basilicata

Sono oltre 11 milioni gli italiani che approfitteranno del ponte pasquale per concedersi alcuni giorni di svago, ma un numero significativo di persone lavorera’ anche…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel