Ascolta Guarda

Pioggia di missili iraniani su Israele, Nethanyahu minaccia Teheran

L’Iran ha attaccato ieri Israele con circa 200 missili. Quasi tutti sarebbero stati intercettati, anche dalle forze Usa. L’attacco missilistico sarebbe durato circa un’ora e la popolazione israeliana si è rifugiata nei bunker. I Pasdaran iraniani: “È la nostra risposta all’uccisione di Nasrallah, in caso di risposta ci sarà una reazione devastante”. Teheran si dice perciò in stato di guerra e afferma che se Israele risponderà attaccherà ogni sua infrastruttura e ridurrà “Tel Aviv in cenere”. Netanyahu assicura che “l’Iran la pagherà”. “Israele lancerà entro pochi giorni una significativa rappresaglia in risposta al massiccio attacco missilistico iraniano di ieri, che potrebbe colpire gli impianti di produzione di petrolio all’interno del Paese e altri siti strategici”: lo riporta Axios, che cita funzionari israeliani. Intanto nuovi raid israeliani si sono verificati stanotte su Beirut. Metà dell’arsenale di Hezbollah sarebbe stato finora distrutto, secondo media Usa. La milizia sciita dice d’aver respinto truppe Idf entrate in una città del sud del Libano. Londra e Parigi affermano di aver “fatto la loro parte” in Medio Oriente. Oggi riunione del Consiglio di sicurezza Onu. Vertice d’urgenza a Palazzo Chigi, Tajani e Crosetto stamani in commissioni Esteri e Difesa riunite di Camera e Senato, per il governo italiano bisogna “evitare ulteriori escalation”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

The Cure, il nuovo singolo è “A fragile thing”

Svelata l’intera tracklist dell’album che uscirà il primo novembre

Leggerissime

Salute mentale, 6 studenti italiani su 10 nell’ultimo anno hanno sofferto di stress

I numeri sono riportati nello studio Ipsos World Mental Health Day

 
  Diretta

Top News

Sicurezza sul lavoro, Meloni: “Non è un costo ma un diritto del lavoratore”. Calano infortuni e morti

“La sicurezza sul lavoro non e’ un costo, ma un diritto di ogni lavoratore. Garantire questo diritto è una priorità permanente che deve vedere tutti…

Libano, Meloni telefona a Netanyahu: inaccettabili gli attacchi a Unifil

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al premier israeliano Benjamin Netanyahu chiedendo lo stop degli attacchi verso le postazioni Unifil. È inaccettabile ha…

Istat, la spesa delle famiglie cresce del 4% ma non il tenore di vita. Al Sud non si rinuncia alla spesa di cibo e bevande

Nel 2023 la spesa media mensile per consumi delle famiglie sale a 2.738 euro, in crescita del 4,3% rispetto al 2022, quando si attestava sui…

Suora ladra di gioielli ed ex voto finisce ai domiciliari. Era stata madre superiora ad Ariano Irpino

Avrebbe rubato gioielli e monili d’oro ex voto custoditi nella Curia Vescovile di Ariano Irpino, nell’Avellinese, dove aveva ricoperto l’incarico di madre superiora. Una suora…

Locali

Accende una sigaretta entrando in auto e scoppia l’incendio: 20enne salentino in prognosi riservata

Accende una sigaretta entrando in auto e scoppia un incendio. Tragedia sfiorata ieri sera a Nardò, nel Salento, dove un 20enne è stato investito da…

Si rovescia addosso una pentola di olio bollente, ustionata bambina di due anni

Una bambina di 2 anni ha riportato ustioni al volto e agli arti superiori dopo essersi rovesciata addosso una pentola di olio bollente che era…

Frode fiscale, sigilli a beni per 12 milioni di euro nella Bat. Sette indagati

Sette persone sono indagate dalla procura di Trani per frode fiscale. La guardia di finanza della sesta provincia pugliese ha sequestrato denaro, beni mobili, immobili,…

Incidente stradale a Potenza, morti tre tifosi del Foggia: due sono minorenni

Avevano soltanto 13, 17 e 21 anni i giovani tifosi del Foggia morti in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri a pochi…

Made with 💖 by Xdevel