Ascolta Guarda

Pippo Baudo compie 85 anni e dice: “Avrei voluto fare il direttore d’orchestra”

La sua lunghissima carriera costellata di successi

Pippo Baudo compie oggi, 7 giugno, 85 anni  e festeggia anche una carriera lunghissima e costellata di successi. Il compleanno è anche l’occasione di confessarsi. Il super Pippo della tv italiana ammette che avrebbe voluto fare il direttore d’orchestra. 

“È davvero una cosa cui sono stato tanto legato ma che purtroppo non sono mai riuscito a realizzare: invidiavo in tal senso la bravura di Pippo Caruso, il direttore d’orchestra con il quale ho stretto una forte amicizia. Dirigere tanti musicisti è davvero un’emozione indescrivibile: io so suonare solo il pianoforte”, ha detto.

Pippo Baudo è orgoglioso di essere stato il papà di tanti programmi e di averne presentati alcuni: “Mi riconosco una buona dose di fantasia…”, dice e confessa di aver invidiato qualcosa a qualcuno dei suoi colleghi. 

A Corrado senz’altro la simpatia innata, l’ironia; a Tortora la sua grande cultura; a Mike il metodo e la professionalità spinta al massimo. Per me, come qualità personale, mi tengo stretta la fantasia e il gusto e l’arte dell’improvvisazione”, racconta.

Baudo si è laureato in Giurisprudenza a Catania e aveva deciso di seguire le orme del papà avvocato. La sera prima della discussione della tesi aveva presentato il concorso di bellezza “Miss Sicilia” in una pazza di paese. Gli studi televisivi lo hanno attratto più dei tribunali. Nel 1966 esordì con “Settevoci” sulla tv in bianco e nero. La puntata zero fu realizzata per tamponare la rottura della bobina di “Rin tin tin” e invece fu un successone. Due anni dopo, Baudo condusse il suo primo festival di  Sanremo nel 1968. Poi la grande carriera in tv, soprattutto in Rai.

Angela Tangorra

Leggerissime

Brooklyn Beckham e la fidanzata insieme in una campagna pubblicitaria

Il bellissimo figlio di Victoria e David Beckham è il numero uno dei social

 
  Diretta

Top News

Sma: Ok dell’Aifa, Paolo potrà essere curato con Zogelsma in Italia

Poche ore fa l’ultimo appello della mamma dopo il “no” alle cure a Boston La bella notizia tanto sperata e invocata ancora sino a questa…

Il console italiano incontra Eitan: “Il bimbo sta bene”

Il piccolo sopravvissuto alla tragedia del Mottarone è stato portato in Israele dal nonno materno Il piccolo Eitan Biran sta bene. Il bambino, unico sopravvissuto…

Draghi lancia l’allarme: “Dobbiamo fare di più per ridurre i cambiamenti climatici”

Il presidente del Consiglio fa mea culpa: “Non mantenute le promesse” Il presidente del Consiglio Mario Draghi lancia l’allarme sui cambiamenti climatici in un videomessaggio…

Super Green Pass, obbligo alla certificazione per 23 milioni di lavoratori

Stop allo stipendio fina dal primo giorno di assenza ingiustificata “Quello per l’estensione dell’obbligo di Green pass in tutti i luoghi di lavoro è un…

Locali

Allarme bomba a Brindisi, denunciato ex assessore comunale

A Brindisi, un ex consigliere comunale ed ex assessore di 46 anni, è stato denunciato per aver segnalato un falso allarme bomba, il 14 settembre, …

Entrano in casa per tampone a domicilio, ma fuggono con 50mila euro e gioielli. Nel Salento, è caccia a tre rapinatori

E’ ingente il bottino di una rapina compiuta ad una coppia di pensionati residenti a Villa Convento a Novoli, nel Leccese. Fingendosi operatori sanitari, tre…

Covid, calano ricoveri e terapie intensive in Puglia e Basilicata

In Puglia, su 13482 tamponi analizzati, 175 sono risultati positivi. Incidenza all’1,3%, stabile rispetto a giovedì. Cinque i decessi in un giorno. I contagi sono…

Evade dai domiciliari e rapina un supermercato. Riconosciuto dalla camminata, è stato arrestato poco dopo

Evade dagli arresti domiciliari e compie una rapina a mano armata in un supermercato in via Lembo, nel rione Picone a Bari. Il presunto responsabile…

Made with 💖 by Xdevel