Ascolta Guarda
Banner Battiti Regone Puglia

Polignano a Mare è la “Città più accogliente” del mondo

Il comune pugliese che ha dato i natali a Domenico Modugno ha ricevuto il riconoscimento

Ogni anno è meta di milioni di turisti di tutto il mondo che sono affascinati dalla sua bellezza, unicità ed, evidentemente, anche dalla sua accoglienza. Polignano  a Mare  secondo gli utenti di Booking è la città più accogliente del mondo.  Sono stati svelati, infatti, i vincitori dell’undicesima edizione dei ‘Traveller Review Award’ di Booking.com che premia le strutture ricettive di 220 Paesi e i territori per il loro impegno nel garantire un servizio e un’ospitalità  eccellenti in maniera costante nel corso dell’anno.


Le  destinazioni più  accoglienti al mondo di quest’anno, viene evidenziato in una nota, sono distribuite su cinque continenti e comprendono “bellezze costiere poco note, mete rurali immerse in paesaggi naturali mozzafiato”. Sono state tutte scelte in base alla percentuale di strutture ricettive partner che hanno ricevuto un Traveller Review Award 2023* e rappresentano “anche per i viaggiatori più  esperti una fonte imperdibile di ispirazione per i loro viaggi futuri”. E al primo posto tra le destinazioni che meritano la speciale menzione per l’accoglienza c’è proprio Polignano.
il primo a ringraziare chi ha scelto, o sceglierà,  Polignano per la sua vacanza è il sindaco Vito Carrieri  che afferma che è “il miglior riconoscimento a cui la comunità  che mi onoro di rappresentare potesse ambire dal punto di vista turistico”. “Gli utenti di Booking.com hanno premiato le competenze, la passione – aggiunge – e i sacrifici profusi quotidianamente dagli operatori e dagli addetti al settore. Mi piace pensare che questa eccellente ospitalità  sia anche stata influenzata dall’attitudine all’accoglienza, dalle meraviglie paesaggistiche, dalle tradizioni, dagli eventi culturali e dall’enogastronomia di qualità  tipici del nostro territorio”. A Polignano  a Mare sono arrivati i complimenti del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del presidente dell’Anci Antonio Decaro.

Scrive Decaro: “Questo risultato è per noi un orgoglio oltre che un valore per tutta la terra di Bari e per l’intera Regione Puglia.  L’accoglienza è un merito dei cittadini, è una traccia umana che appartiene ai polignanesi, alle donne e agli uomini che in questi lunghi anni hanno investito nella loro comunità e nella voglia di far conoscere questo splendore a tutto il mondo. A noi non tocca che servirli e continuare a sostenere Polignano a Mare qui a casa nostra e nel mondo!”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Radio Norba Cornetto Battiti Live, si parte il 21-22-23 giugno da Molfetta: oltre 150 live performance e grandi sorprese

Annunciato l'attesissimo cast artistico delle prime tre puntate della kermesse. Il festival dell’estate italiana, che quest’anno sbarca su Canale 5, sarà condotto da Ilary Blasi…

Mahmood, il nuovo brano è “Ra ta ta”

Sarà in tour per tutta l'estate

Sport

Euro 2024, Puglia rappresentata da quattro calciatori: tre del Lecce, uno del Bari

A rappresentare i giallorossi ci sono Ramadani, Berisha e Pongracic. Per i biancorossi il solo Puscas

Euro 2024, tanta Serie A presente. Albania, Polonia e Serbia le squadre con più “italiani”

La rosa dell’Italia presenta solo tre giocatori su 26 che militano in campionati esteri

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

G7, i leader lanciano l’appello per la tregua olimpica

C’è anche l’appello per la tregua olimpica in vista dei Giochi di Parigi nelle 36 pagine della dichiarazione finale del G7 Puglia. “Richiamiamo tutti i…

G7, Papa Francesco: “La tecnologia deve essere al servizio dell’essere umano”

Seconda giornata storica del G7 in corso in Puglia, a Borgo Egnazia. Papa Francesco è arrivato in elicottero, accolto dalla premier italiana Giorgia Meloni. È…

G7, Palazzo Chigi: dal bilaterale Meloni-Biden comune impegno per accordo su Gaza

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato oggi, a margine dei lavori del Vertice G7, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden per mezz’ora.…

Corruzione, il governatore ligure Toti resta ai domiciliari: rigettata l’istanza

Niente revoca dei domiciliari per il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. La giudice per le indaginipreliminari Paola Faggioni ha rigettato l’istanza di revoca degli…

Locali

Foggia, due agenti aggrediti da detenuto nel carcere

Aggressione ai danni di due agenti di polizia penitenziaria da parte di un detenuto nel carcere di Foggia. L’episodio è avvenuto ieri. A denunciarlo Federico…

Comunali, a Lecce si va al ballottaggio: Poli Bortone si ferma al 49,95%, Salvemini al 46,73%

A quattro giorni dalla chiusura delle urne per le elezioni amministrative è arrivata l’ufficialità del ballottaggio al Comune di Lecce. Erano quattro le sezioni mancanti,…

Estorsioni a Brindisi, arrestate tre persone. Nei guai anche un poliziotto

Tre persone, tra cui un poliziotto, sono state arrestate a Brindisi con l’accusa di estorsione ad un imprenditore del settore gastronomico. Stando alle indagini, la…

Titolare di un bar accoltellato a Lecce, arrestato il presunto responsabile

A Lecce un uomo di 65 anni, Gianfranco Vergari, titolare di un bar a pochi passi da piazza Sant’Oronzo, è stato accoltellato la notte scorsa…

Made with 💖 by Xdevel