Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Poliziotti feriti a Taranto: quattro capi d’accusa per l’arrestato, risultato positivo al test antidroga

Dal Comune attestato di gratitudine per i due agenti

Sono quattro i capi d’accusa contestati a Leo Varallo, di 42 anni, l’ex vigilante e buttafuori che ieri mattina a Taranto ha sparato contro una volante della Polizia, ferendo due agenti: duplice tentativo di omicidio, tentata rapina, porto illegale di arma da fuoco e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo, prima dell’agguato, avrebbe tentato di rubare una Porsche Cayenne da una concessionaria di auto della zona. L’addetto alle vendite è riuscito a far uscire dall’auto Varallo, che stava cercando di prendere la pistola dalla tasca e ad allontanarsi. Una volta allertata la Polizia sono giunte sul posto diverse pattuglie: tra queste quella dei due agenti feriti.
Dopo l’agguato Varallo è stato bloccato e arrestato. L’ex guardia giurata ha utilizzato una pistola calibro 9, sparando una decina di colpi. Dopo l’arresto è stato sottoposto al test antidroga e, a quanto si è appreso, è risultato positivo.
Nelle prossime ore è atteso l’interrogatorio di convalida da parte del gip del tribunale di Taranto.

Uno degli agenti feriti, colpito di striscio a una mano, è stato dimesso dall’ospedale. L’altro, raggiunto a un braccio e a un fianco, è tenuto ancora in osservazione ma le sue condizioni generali sono buone. Con un selfie dal lettino del “Santissima Annunziata” i due poliziotti hanno voluto rassicurare quanti avevano espresso preoccupazione per il loro stato di salute dopo aver visto la terribile scena ripresa da una telecamera di videosorveglianza della zona e dai telefonini dei passanti e poi postata sui social network.

Intanto il commissario prefettizio del Comune di Taranto, Vincenzo Cardellicchio, ha disposto su “conforme avviso del Prefetto Demetrio Martino”, che ai due agenti feriti venga tributato un “attestato di Gratitudine a nome loro ed idealmente esteso a tutti i colleghi di tutte le Forze di Polizia, anche della Polizia Locale impegnati sul territorio
comunale”. L’attestato verrà consegnato loro personalmente appena potranno riprendere il servizio.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Elettra Lamborghini torna al festival e racconta: “L’unica cosa che mi preoccupa, anche nelle prove, è scendere le scale”

Sarà a Sanremo con “Voilà” e nella serata delle cover riporta all'Ariston le Las Ketchup

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

Locali

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music