Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Poliziotto pesta un giovane fermato, aperta l’indagine della procura. L’agente era uno dei rinforzi arrivati a Foggia per l’escalation dei reati in città

Lesioni personali e abuso di autorità o di mezzi coercitivi su persona arrestata: sono le due ipotesi di reato a carico del poliziotto che, a Foggia, lo scorso 2 aprile, è stato immortalato in un video amatoriale mentre sferrava un calcio in faccia a un 23enne, Leonardo Di Francesco, fermato dopo un inseguimento di tre chilometri in città. La Procura di Foggia ha aperto un’inchiesta e l’agente è l’unico indagato. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, di Francesco non si era fermato all’alt della polizia perché era alla guida senza patente. Da qui è nato un inseguimento durato alcuni chilometri, fino a quando il giovane è stato fermato. Poi, come si vede in un video realizzato con un cellulare e diventato virale sul web, il 23enne viene bloccato a terra da alcuni agenti e colpito da un loro collega, nei cui confronti è stata avviata anche un’azione disciplinare. Il poliziotto indagato, a quanto si apprende, fa parte del reparto prevenzione e crimine ‘Calabria Settentrionale’ ed era uno dei rinforzi giunti a Foggia per fronteggiare l’escalation criminale registrata all’inizio dell’anno. E’ tornato alla sede di appartenenza.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

I Duran Duran si riuniscono

Nuovo album della band con Andy Taylor. Il chitarrista torna nonostante la malattia

Tommaso Paradiso , a novembre il tour nei palasport

Uno dei cantautori più amati torna a esibirsi nei palazzetti e annuncia il nuovo singolo

Leggerissime

Simona Ventura si sposa

Il matrimonio con Giovanni Terzi era stato rinviato tre volte a causa del covid. Ora c’è la data

Amore, gli uomini soffrono di più… sui social

Secondo una ricerca quando finisce un amore gli uomini parlano più delle donne del dolore che provano

 
  Diretta

Top News

Meloni in Senato: esiste diritto a non essere costretti ad emigrare per cercare una vita migliore

Sulla guerra in Ucraina: è una menzogna dire che senza invio armi pagheremmo meno tasse L’invio delle armi a Kiev e i migranti, in primo…

Giornata della memoria delle vittime della mafia, Mattarella incontra gli studenti a Casal di Principe

Il Presidente della Repubblica: “Siete testimoni di speranza. L’indifferenza è complicità” Per la Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia, il…

Mosca, Xi-Putin “eterni amici”. Il leader russo: “Condividiamo piano di pace”. Visita a sorpresa del premier giapponese a Kiev

Seconda giornata a Mosca degli incontri Putin-Xi, allargati oggi alle delegazioni. “Guardiamo con interesse alle proposte della Cina per risolvere la crisi in Ucraina”, ha…

Italiani spreconi di acqua: consumiamo 236 litri al giorno contro la media europea di 120

Gli italiani sono i più spreconi di acqua tra gli europei: la media europea è di 120 litri per persona al giorno e quella italiana…

Locali

Scontro tra auto e mezzo militare sulla complanare Brindisi-Carovigno, grave un 34enne

Un uomo di 34 anni, che viaggiava a bordo di una Audi A6, è ricoverato in rianimazione con fratture multiple al Perrino dopo uno scontro…

Brucia un’altra auto in Salento: a Gallipoli, in fiamme la vettura di un 24enne

Ancora un incendio di autovetture nel Salento. L’ultimo intorno alle 22 di ieri sera. I vigili del fuoco di Gallipoli sono intervenuti a Sannicola, Lido…

Riciclaggio azienda ortofrutta: 8 misure cautelari nel Metapontino. Coinvolte 11 province

Dalle prime ore di questa mattina i finanzieri di Policoro stanno eseguendo otto misure cautelari nei confronti di imprenditori agricoli del Metapotino, in un’operazione che…

Esplosione Falò di San Giuseppe a Taranto: denunciate tre persone. Uno è minorenne

La polizia ha denunciato tre persone (di cui un minore) perché presunti responsabili del reato di incendio doloso a seguito dell’esplosione del falò, non autorizzato,…

Made with 💖 by Xdevel