Ascolta Guarda

I Pooh domenica a Radionorba

Saranno dj per un giorno dalle 12 alle 13

Torna l’appuntamento con “Dj per un giorno” di Radionorba. Dopo Tiziano Ferro, i Negramaro e Biagio Antonacci, domenica, 10 aprile, negli studi della radio del sud toccherà ai Pooh vestire gli inediti panni da Dj per Radionorba e lo faranno nell’altrettanto inedita formazione a cinque, composta da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli. L’appuntamento è fissato dalle 12 alle 13. I Pooh saranno eccezionalmente “Dj per un giorno” per Radionorba e Radionorba Tv insieme ad Antonio Malerba.

La reunion è stata presentata per la prima volta quest’anno sul palco di Sanremo. A giugno sono in programma concerti a Milano (10 e 11), Roma (15) e Messina (18), mentre a settembre si terranno i tre concerti-evento all’Arena di Verona (8-9-11) con la partecipazione di amici e colleghi per un’ultima grande notte insieme. Sempre a settembre uscirà il disco, che raccoglierà immagini e brani di “Reunion – L’ultima notte insieme”, oltre ad alcuni brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi. Il disco è stato anticipato in radio dai singoli “Pensiero” e “Noi due nel mondo e nell’anima”, riarrangiati a cinque voci. Inoltre ad ottobre, a grande richiesta di tutti fan, i Pooh saranno in tour nei palasport delle principali città italiane. I festeggiamenti per il cinquantennale termineranno ufficialmente il 31 dicembre e in autunno inoltrato verrà pubblicato un libro fotografico con le immagini dei momenti più emozionanti e significativi di questo anno di celebrazioni.

“Se il 31 dicembre cesseranno ufficialmente le proprie attività di band è necessario per noi approfittare del presente per fare la storia e averli tutti per noi a casa nostra, nella nostra sede”, sottolinea Alan Palmieri, direttore della radio del sud. “Stiamo parlando della storia della musica leggera italiana e per questo siamo molto contenti che abbiano accettato con entusiasmo il nostro invito. I Pooh rientrano a pieno titolo fra le leggende: 50 anni per una formazione è qualcosa di straordinario. Sarà difficile domenica riuscire a parlare di altro se non che di loro, che hanno una storia lunghissima da raccontare. La cosa che cercheremo di fare, come una settimana fa con Biagio Antonacci, è regalare ai nostri ascoltatori una versione inedita dei Pooh che possa sorprendere ed emozionare i nostri ascoltatori e magari gli stessi Pooh”.

“Dj per un giorno” è il nuovo format che la radio del sud riserva ai grandi protagonisti della musica italiana ed internazionale. Per l’occasione Radionorba offre anche ad alcuni ascoltatori la possibilità di intervenire in diretta nel corso del programma e soprattutto di partecipare al “Meet & Greet” con gli artisti direttamente nella sede di Radionorba, per un incontro intimo ed esclusivo riservato ai pochi fortunatissimi vincitori di un gioco velocità attraverso il quale saranno messi in palio 10 accessi. Per partecipare al gioco sarà sufficiente ascoltare Radionorba e telefonare al numero dedicato nel momento in cui i Dj daranno il via: il più veloce vincerà l’incontro con i Pooh.

Appuntamento a domenica 10 aprile, in diretta, dalle 12 alle 13.

Sport

Tennis, Coppa Davis: Italia in finale a Bologna

Berrettini e Cobolli battono il Belgio: "Siamo una squadra unita nel raggiungere un sogno"

Playoff Mondiali, l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord in semifinale. Galles o Bosnia in caso di finale

Gli azzurri giocheranno il 26 marzo in casa e l’eventuale finale in trasferta

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Censis, la metà degli italiani cerca la micro-felicità in un acquisto alla fine di una giornata intensa

Più di otto italiani su dieci comprano prodotti in linea col proprio modo di vivere e di pensare, con la propria etica. E più della…

Australia, social vietati ai minori di 16 anni. Meta chiede la collaborazione dei genitori

L’Australia vieta l’accesso ai social ai minori di 16 anni. L’ha deciso la eSafety Commissioner Julie Inman Grant, la commissaria per la sicurezza telematica. Meta…

Telemarketing, da oggi nuovo stop alle “chiamate selvagge”. Ma il Codacons avverte: “Telefonate continueranno”

Scatta da oggi lo stop alle chiamate commerciali provenienti dai finti numeri mobili italiani. Una novità che fa seguito al primo blocco relativo alle finte…

Locali

Sanità, al Policlinico di Bari il centesimo trapianto di cuore del 2025

Il Policlinico di Bari supera un traguardo storico: 100 trapianti di cuore eseguiti nel 2025, confermandosi il primo centro a livello nazionale ed europeo nel…

Cgia, le piccole imprese che danno lavoro al Sud e all’economia

Le piccole e medie imprese italiane rendono il Paese leader in Europa per numero di lavoratori occupati, fatturato e valore aggiunto per l’economia. Si tratta…

Emiliano conferma i commissari delle Asl pugliesi, sarà il nuovo governatore a nominare i direttori generali

Gli attuali dirigenti delle 5 Asl pugliesi commissariate sono stati confermati per un altro paio di mesi, cioè “non oltre 30 giorni dall’insediamento del prossimo…

Lo stadio Zaccheria di Foggia compie 100 anni, ha ospitato anche la nazionale e il Real Madrid

Lo stadio Pino Zaccheria di Foggia compie 100 anni. Fu inaugurato il 22 novembre 1925 con il derby pugliese tra i padroni di casa e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music