Ascolta Guarda
PALATOUR

I Pooh domenica a Radionorba

Saranno dj per un giorno dalle 12 alle 13

Torna l’appuntamento con “Dj per un giorno” di Radionorba. Dopo Tiziano Ferro, i Negramaro e Biagio Antonacci, domenica, 10 aprile, negli studi della radio del sud toccherà ai Pooh vestire gli inediti panni da Dj per Radionorba e lo faranno nell’altrettanto inedita formazione a cinque, composta da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli. L’appuntamento è fissato dalle 12 alle 13. I Pooh saranno eccezionalmente “Dj per un giorno” per Radionorba e Radionorba Tv insieme ad Antonio Malerba.

La reunion è stata presentata per la prima volta quest’anno sul palco di Sanremo. A giugno sono in programma concerti a Milano (10 e 11), Roma (15) e Messina (18), mentre a settembre si terranno i tre concerti-evento all’Arena di Verona (8-9-11) con la partecipazione di amici e colleghi per un’ultima grande notte insieme. Sempre a settembre uscirà il disco, che raccoglierà immagini e brani di “Reunion – L’ultima notte insieme”, oltre ad alcuni brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi. Il disco è stato anticipato in radio dai singoli “Pensiero” e “Noi due nel mondo e nell’anima”, riarrangiati a cinque voci. Inoltre ad ottobre, a grande richiesta di tutti fan, i Pooh saranno in tour nei palasport delle principali città italiane. I festeggiamenti per il cinquantennale termineranno ufficialmente il 31 dicembre e in autunno inoltrato verrà pubblicato un libro fotografico con le immagini dei momenti più emozionanti e significativi di questo anno di celebrazioni.

“Se il 31 dicembre cesseranno ufficialmente le proprie attività di band è necessario per noi approfittare del presente per fare la storia e averli tutti per noi a casa nostra, nella nostra sede”, sottolinea Alan Palmieri, direttore della radio del sud. “Stiamo parlando della storia della musica leggera italiana e per questo siamo molto contenti che abbiano accettato con entusiasmo il nostro invito. I Pooh rientrano a pieno titolo fra le leggende: 50 anni per una formazione è qualcosa di straordinario. Sarà difficile domenica riuscire a parlare di altro se non che di loro, che hanno una storia lunghissima da raccontare. La cosa che cercheremo di fare, come una settimana fa con Biagio Antonacci, è regalare ai nostri ascoltatori una versione inedita dei Pooh che possa sorprendere ed emozionare i nostri ascoltatori e magari gli stessi Pooh”.

“Dj per un giorno” è il nuovo format che la radio del sud riserva ai grandi protagonisti della musica italiana ed internazionale. Per l’occasione Radionorba offre anche ad alcuni ascoltatori la possibilità di intervenire in diretta nel corso del programma e soprattutto di partecipare al “Meet & Greet” con gli artisti direttamente nella sede di Radionorba, per un incontro intimo ed esclusivo riservato ai pochi fortunatissimi vincitori di un gioco velocità attraverso il quale saranno messi in palio 10 accessi. Per partecipare al gioco sarà sufficiente ascoltare Radionorba e telefonare al numero dedicato nel momento in cui i Dj daranno il via: il più veloce vincerà l’incontro con i Pooh.

Appuntamento a domenica 10 aprile, in diretta, dalle 12 alle 13.

Musica & Spettacolo

Alex Wyse in diretta su Radio Norba

Appuntamento lunedì 17  novembre alle 21:20 con Stefania e Cristobal  

Sport

Tennis, Sinner si congratula con il numero uno Alcaraz: “Felice per lui, se lo merita. Ma non super felice”

L’altoatesino ammette che sarà una motivazione in più per l’anno prossimo

Tennis, Atp Finals: Alcaraz batte Musetti e si assicura il 2025 da numero uno al mondo

L'azzurro: "Sarebbe servito un miracolo, mi fermo: niente Coppa Davis"

Leggerissime

Gli Stati Uniti dicono addio al penny: aveva 232 anni, valeva un centesimo di dollaro

Il "necrologio" del New York Times: nei film era il prezzo per un pensiero

Il sonno arriva in 4 minuti e mezzo: lo studio per trattare l’insonnia o prevenire la sonnolenza al volante

Basta registrare l'attività cerebrale di una persona per una notte per poi prevedere i tempi del sonno nelle notti successive

 
  Diretta

Top News

Save the Children, 4 adolescenti italiani su 10 chiedono aiuto all’intelligenza artificiale. Maschi più soddisfatti delle femmine

Sei adolescenti italiani su dieci si dicono soddisfatti di se stessi, una percentuale che aumenta nei maschi, il 71% rispetto al 50% delle femmine. Ma…

Carta d’identità, dal 2026 niente rinnovo per gli ultrasettantenni: il provvedimento in Parlamento entro la fine dell’anno

Niente più rinnovo della carta d’identità per chi ha compiuto 70 anni. Il provvedimento sul rinnovo automatico della Carta d’identità per gli over 70 “lo…

Stati Uniti, terminato lo ‘shutdown’. Trump ha firmato il provvedimento dopo il via libera del Congresso

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato il provvedimento approvato dal Congresso per porre fine allo shutdown, ossia al blocco delle attività amministrative,…

Giovani in fuga dal Sud, in 170mila cercano fortuna altrove

Ogni anno 134mila studenti e 36mila laureati lasciano il Sud per andare al Centro-Nord, una fuga che al Mezzogiorno “costa oltre 4 miliardi”. Lo dice…

Locali

Ex Ilva di Taranto: esplosione al convertitore, contatto tra acqua e colata. Nessun ferito

Esplosione al Convertitore 1 dell’ex Ilva di Taranto, venerdì sera, probabilmente causata da un contatto tra l’acqua e la colata. Non ci sono feriti. I…

Corato, travolto da un tir mentre attraversava a piedi la provinciale: la vittima è un 27enne

Stava attraversando a piedi la strada provinciale 231 in direzione nord, all’altezza di Corato, quando è stato investito da un camion, ieri sera. Un uomo…

Save the Children: gli adolescenti pugliesi leggono più libri, quelli lucani vanno di più a teatro

Più di un adolescente pugliese su due legge libri al di fuori di quelli scolastici. Buon dato, ma sotto la media italiana di due punti…

Foggia, al policlinico Riuniti il primo impianto di cuore artificiale

Al policlinico Riuniti di Foggia è stato impiantato per la prima volta un cuore artificiale. L’intervento è avvenuto su un cittadino Foggiano di 68 anni.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music