Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

I Pooh domenica a Radionorba

Saranno dj per un giorno dalle 12 alle 13

Torna l’appuntamento con “Dj per un giorno” di Radionorba. Dopo Tiziano Ferro, i Negramaro e Biagio Antonacci, domenica, 10 aprile, negli studi della radio del sud toccherà ai Pooh vestire gli inediti panni da Dj per Radionorba e lo faranno nell’altrettanto inedita formazione a cinque, composta da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli. L’appuntamento è fissato dalle 12 alle 13. I Pooh saranno eccezionalmente “Dj per un giorno” per Radionorba e Radionorba Tv insieme ad Antonio Malerba.

La reunion è stata presentata per la prima volta quest’anno sul palco di Sanremo. A giugno sono in programma concerti a Milano (10 e 11), Roma (15) e Messina (18), mentre a settembre si terranno i tre concerti-evento all’Arena di Verona (8-9-11) con la partecipazione di amici e colleghi per un’ultima grande notte insieme. Sempre a settembre uscirà il disco, che raccoglierà immagini e brani di “Reunion – L’ultima notte insieme”, oltre ad alcuni brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi. Il disco è stato anticipato in radio dai singoli “Pensiero” e “Noi due nel mondo e nell’anima”, riarrangiati a cinque voci. Inoltre ad ottobre, a grande richiesta di tutti fan, i Pooh saranno in tour nei palasport delle principali città italiane. I festeggiamenti per il cinquantennale termineranno ufficialmente il 31 dicembre e in autunno inoltrato verrà pubblicato un libro fotografico con le immagini dei momenti più emozionanti e significativi di questo anno di celebrazioni.

“Se il 31 dicembre cesseranno ufficialmente le proprie attività di band è necessario per noi approfittare del presente per fare la storia e averli tutti per noi a casa nostra, nella nostra sede”, sottolinea Alan Palmieri, direttore della radio del sud. “Stiamo parlando della storia della musica leggera italiana e per questo siamo molto contenti che abbiano accettato con entusiasmo il nostro invito. I Pooh rientrano a pieno titolo fra le leggende: 50 anni per una formazione è qualcosa di straordinario. Sarà difficile domenica riuscire a parlare di altro se non che di loro, che hanno una storia lunghissima da raccontare. La cosa che cercheremo di fare, come una settimana fa con Biagio Antonacci, è regalare ai nostri ascoltatori una versione inedita dei Pooh che possa sorprendere ed emozionare i nostri ascoltatori e magari gli stessi Pooh”.

“Dj per un giorno” è il nuovo format che la radio del sud riserva ai grandi protagonisti della musica italiana ed internazionale. Per l’occasione Radionorba offre anche ad alcuni ascoltatori la possibilità di intervenire in diretta nel corso del programma e soprattutto di partecipare al “Meet & Greet” con gli artisti direttamente nella sede di Radionorba, per un incontro intimo ed esclusivo riservato ai pochi fortunatissimi vincitori di un gioco velocità attraverso il quale saranno messi in palio 10 accessi. Per partecipare al gioco sarà sufficiente ascoltare Radionorba e telefonare al numero dedicato nel momento in cui i Dj daranno il via: il più veloce vincerà l’incontro con i Pooh.

Appuntamento a domenica 10 aprile, in diretta, dalle 12 alle 13.

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia incidenza stabile, ma salgono ancora i ricoveri

In Italia, su 464.732 tamponi analizzati, 132.274 sono risultati positivi. Incidenza al 28,4%, stabile rispetto a ieri. Sono 94 i morti registrati nelle ultime 24…

Ucraina, la Russia punta all’intero Donbass. Al via l’assalto di Mosca a Donetsk. Kiev agli altri leader: “Servono 750 miliardi per la ricostruzione”

Dopo il Lugansk, la Russia punta a conquistare l’intero Donbass. Le truppe di Mosca hanno infatti dato il via all’assalto alla regione di Donetsk. Il…

Marmolada, riprese questa mattina le ricerche dei dispersi. Morti due alpinisti sul monte Cervino

Sono riprese questa mattina le ricerche dei 13 dispersi nella frana di domenica sulla Marmolada. Il sistema utilizzato è lo stesso di ieri, in particolare…

Siccità, il governo dichiara lo stato di emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5 milioni di euro

Via libera del Consiglio dei ministri allo stato di emergenza per le cinque regioni più colpite dalla siccità dovuta al caldo record delle ultime settimane.…

Locali

Omicidio Rafaschieri, la Dda di Bari chiede condanne tra l’ergastolo e i 16 mesi di reclusione per gli undici imputati

Condanne comprese tra l’ergastolo e i 16 mesi di reclusione sono state chieste dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari per gli undici imputati al processo…

Calimera, rapina nell’ufficio postale tra la gente: è la seconda in un mese. Si cercano due persone fuggite a bordo di una grossa moto

Si cercano i responsabili di una rapina avvenuta stamani all’Ufficio postale di Calimera (Lecce), tra la gente. Ad agire due uomini, armati di pistola e…

Investimenti fantasma, ai domiciliari falsa promotrice finanziaria. Truffava pensionati e imprenditori per acquistare gioielli e soggiornare in hotel costosi

Avrebbe raggirato imprenditori e pensionati convincendoli di essere una promotrice finanziaria e di affidare a lei i loro risparmi. Un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti…

Addio alla fotografa degli ultimi. Lisetta Carmi si è spenta a 98 anni a Cisternino

E’ morta a 98 anni a Cisternino, dove viveva da tempo, Lisetta Carmi, grande fotografa degli ultimi, pianista di talento efondatrice nel 1979 dell’Ashram Bhole…

Made with 💖 by Xdevel