Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Porto Rubino, l’avventura fa tappa a Monopoli

Dopo l’incredibile successo della prima tappa a Tricase, il festival dei mari fa  sold out al Porto Vecchio di Monopoli 

Prosegue a vele spiegate il viaggio di Porto Rubino. Dopo l’incredibile successo della prima data a Tricase Porto, il festival dei mari approda domani sera nello splendido Porto Vecchio di Monopoli (BA), per una data che da settimane ha già registrato il tutto esaurito. 

Nella serata  inaugurale di Tricase in cui assieme al padrone di casa Renzo Rubino si sono avvicendati sul palco Samuele Bersani, Vasco Brondi, Filippo Graziani, Jolly Mare raggiunti a sorpresa da Brunori Sas, la serata nel porto monopolitano promette di regalare emozioni altrettanto indimenticabili, grazie alle esibizioni di artisti del calibro di Daniele Silvestri, Malika Ayane, Joan Thiele, Maurizio Carucci (Ex-Otago) e Napoleone. 

L’avventura di Porto Rubino  prosegue senza arrestarsi, pronta ad attraccare al tramonto nella speciale cornice della tonnara di Campomarino di Maruggio (Ta) il 17 luglio per l’ultima meta di questo incredibile percorso, in cui un cast di formidabili artisti e amici di sempre darà il via alla festa per un gran finale unico e memorabile: Benjamin Clementine, Diodato, Drusilla Foer, Lazzaretto, Lorenzo Krugher, Emma Nolde e Gino Castaldo sono pronti ad accompagnare il cantautore pugliese in questa straordinaria ultima data.

Porto Rubino  è l’evento musicale che celebra il mare da proteggere, ispirazione per gli artisti, luogo di incontro e arricchimento unico nel suo genere. 

Il festival del mare  ha da sempre a cuore la salvaguardia dell’ambiente marino e per questa edizione si avvale della collaborazione di due partner di sostenibilità d’eccezione: 

Ogyre, prima piattaforma globale che punta a ripulire i mari dai rifiuti grazie all’aiuto dei pescatori insieme a persone e aziende, la startup dà a tutti la possibilità di contribuire per la tutela del mare, supportando in modo diretto uno o più pescatori, finanziando progetti di sostenibilità oppure acquistando prodotti in plastica rigenerata. In occasione della nuova edizione di PORTO RUBINO verranno prodotte in collaborazione con Hevo delle t-shirt ufficiali del festival, in vendita da lunedì 4 luglio presso il negozio Vicious di Locorotondo (www.viciousonline.it), il cui ricavato verrà utilizzato da Ogyre per ripulire i nostri mari dai rifiuti.

Worldrise, associazione che agisce per la salvaguardia dell’ambiente marino attraverso progetti creativi di conservazione e sensibilizzazione, sviluppati per creare consapevolezza e formare i futuri custodi del patrimonio naturalistico del Mediterraneo. Le attività della onlus legate a Porto Rubino riguardano in particolare il progetto Ecorider (https://worldrise.org/ecorider/), nato per diminuire l’impatto dell’industria musicale: a seguito di un clean up della spiaggia per raccogliere i mozziconi, durante la serata saranno distribuiti posaceneri tascabili per sensibilizzare sull’inquinamento delle sigarette disperse nell’ambiente.

“Siamo molto contenti di confermare il supporto a questa importante manifestazione artistica, che rientra nelle attività della nostra glo™ UNIQ SUMMER, un’estate ricca di appuntamenti in tutta la penisola. glo™, nostro brand di punta per i dispositivi a tabacco riscaldato, da tempo è attivo nel sostenere l’arte nelle sue diverse forme e Porto Rubino rappresenta sicuramente un’eccellenza musicale che siamo felici di supportare” commenta Antonino Grosso, Head of Brand & Activation di BAT Italia “Siamo inoltre orgogliosi di sponsorizzare un evento che ha posto l’attenzione anche sulla tematica ambientale. Come BAT Italia siamo costantemente impegnati nella costruzione di A Better Tomorrow, un futuro migliore per i consumatori, per la società e per le comunità in cui operiamo attraverso la riduzione del nostro impatto sull’ambiente e sulla salute”. 

Si ringraziano: Cantine San Marzano, glo™– main sponsor dell’evento e Radio Norba – media partner; Regione Puglia, Puglia Sounds, Teatro Pubblico Pugliese, Puglia Promozione; e i comuni di Tricase Porto, Monopoli, Campomarino di Maruggio e Polignano a Mare; Ogyre e Worldrise – partner di sostenibilità; Berwich, Luca Larenza, Hevo, Basile Auto, Agenzia Romito, Manashop e Spaccio Mortadella Jazz – partner commerciali. Un ringraziamento particolare va a Stefano Senardi, coordinatore dei rapporti con le istituzioni e consulente alla direzione artistica. 

I biglietti sono disponibili  sul circuito www.vivaticket.com

PORTO RUBINO 2022

10 LUGLIO 2022 TRICASE PORTO (LE)SOLD OUT

con Samuele Bersani, Vasco Brondi

Filippo Graziani e Jolly Mare

13 LUGLIO 2022 MONOPOLI (BA) SOLD OUT

con Daniele Silvestri, Malika Ayane, Joan Thiele

Maurizio Carucci (Ex-Otago) e Napoleone

17 LUGLIO 2022 CAMPOMARINO DI MARUGGIO – TONNARA (TA)

con Benjamin Clementine, Diodato, Drusilla Foer, Lazzaretto

Lorenzo Krugher, Emma Nolde e Gino Castaldo

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Musica, Lazza è il re della classifica di Ferragosto

Tra i singoli spopola sempre "La dolce vita"

L’attrice Anne Heche è morta

Una settimana fa era stata vittima di un incidente in auto. Il ricordo dell’ex compagna Ellen DeGeneres

Sport

Il Napoli parte col botto: 5-2 al Verona, ma che fatica

Gol e assist per il neoacquisto Kvaratskhelia

Serie A, Immobile regala la prima vittoria alla Lazio. Fiorentina vittoriosa al fotofinish

Tra poco Salernitana-Roma e Spezia-Empoli. Domani Verona-Napoli e Juventus-Sassuolo

Leggerissime

Ferragosto, la metà degli italiani in viaggio

Per il momento clou delle vacanze preferite mete italiane

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

 
  Diretta

Top News

Brescia, un bambino di due anni ferito da un proiettile sparato da una guardia giurata: è grave

Probabilmente stava sparando, per gioco, ad alcuni cartelli stradali, quando ha colpito un bambino di poco meno di 2 anni, ieri sera, a Cortefranca, in…

Elezioni, la direzione nazionale del Pd approva le liste: Letta si candida in Lombardia e Veneto, Cottarelli a Milano. Lotti escluso. Stefàno lascia il partito

Con 3 voti contrari e 5 astenuti, la Direzione nazionale del Pd ha approvato ieri sera le liste per le candidature in vistadelle prossime elezioni. Il…

Covid: in Italia tasso di positività in rialzo al 15,4%, in calo le vittime

Moderna approva nuovo vaccino contro Omicron Sono 9.894 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero…

Il Ferragosto dei politici italiani in vista delle elezioni: dalla riunione in notturna alle foto sui social network

Serata ferragostana di tensione per il Partito Democratico ed Enrico Letta. La Direzione del partito per prendere importanti decisioni sulla presentazione delle liste per le…

Locali

Scontro tra due auto a Forenza, muore un giovane di 22 anni

Incidente stradale mortale a Forenza, nel Potentino. In uno scontro tra due auto ha perso la vita un giovane di 22 anni. Da accertare la…

Navi dall’Ucraina, arriva a Monopoli il mercantile carico di 6mila tonnellate di olio di semi di girasole

Arriva oggi a Monopoli, nel Barese, dopo cinque mesi di ritardo a causa della guerra in Ucraina, il primo mercantile carico di prodotti alimentari. L’arrivo…

Tuglie, 31enne annega in piscina. Aveva affittato una villa nel Salento con la famiglia

Un 31enne è annegato ieri in una piscina di una villa a Tuglie (Lecce) che aveva affittato con la sua famiglia. La vittima, Lin Zhengyi,…

Calcio, serie A. Arriva in prestito a Lecce il centrocampista norvegese Normann

A Lecce arriva in prestito Mathias Normann dal Rostov. Il centrocampista norvegese, classe ’96, ultima stagione in Premier League con la maglia del Norwich City…

Made with 💖 by Xdevel