Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Presunta violenza sessuale a Ostuni: il regista Paul Haggis resta ai domiciliari

Il regista e sceneggiatore premio Oscar Paul Haggis resta agli arresti domiciliari ad Ostuni. Lo ha deciso il giudice per le indagini preliminari di Brindisi, che non ha convalidato il fermo per mancanza del pericolo di fuga, ma ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare per violenza sessuale ai danni di una 30enne inglese.

Secondo il giudice Haggis può inquinare le prove e reiterare il reato. Ecco perché ha mantenuto la misura cautelare in attesa dell’ascolto in contraddittorio della presunta vittima, unica fonte di prova. Quanto al pericolo di reiterazione del reato, ha fatto sapere il legale del regista canadese, Michele Laforgia, il gip lo ha ritenuto sussistente “in ragione della pendenza di un contenzioso civile avente analogo oggetto negli Stati Uniti”.

Nell’interrogatorio di garanzia, mercoledì mattina, rispondendo alle domande del gip, Haggis si era dichiarato totalmente innocente. I rapporti con la giovane inglese erano consensuali e, in più, ha spiegato l’avvocato, dal referto medico non sarebbero emersi segni di violenza sul corpo della ragazza.

“La difesa, nel formulare espressa riserva di impugnazione del provvedimento nei termini e nei modi previsti dalla legge – ha detto il legale di Haggis – ribadisce che l’indagato dichiara di essere completamente estraneo alle accuse, confidando che sarà rapidamente ristabilita la completa verità dei fatti e restituita la libertà all’indagato”.

Gianvito Magistà

Sport

Serie A, al via la quindicesima giornata. Si parte stasera con Lecce-Pisa

Domenica in campo le capoliste Milan e Napoli. La prossima settimana parte la Supercoppa

 
  Diretta

Top News

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Locali

Furti in campagna a Monopoli, arrivano le sentinelle delle contrade

Quando i cittadini si fanno sentinelle dei territori accade che riescono a segnalare e a consentire alle forze dell’ordine di fermare i criminali: è allarme…

“Caro Babbo Natale, fai arrivare più poliziotti a Foggia”: la lettera del piccolo Giovanni consegnata al questore

“Sono piccolo e soldi non ne ho, però chiedo se possono mandare più poliziotti per proteggere la città”. E’ la lettera di Giovanni, cittadino foggiano…

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music