Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Primo maggio – Francesco Renga dedica ad Ambra la sua canzone e si emoziona

La guarda sorridente quando intona i versi: “I miei giorni più belli nel mondo li ho vissuti con te”. I due non hanno mai nascosto la loro stima reciproca e la complicità nonostante la storia finita. La rete impazzisce: ritorno di fiamma o dichiarazione di affetto?

Sul palco del concerto del primo maggio a Roma c’è stato spazio anche per una parentesi romantica che ha fatto sognare il web. Francesco Renga ha aperto la sua esibizione cantando “Il mio giorno più bello nel mondo”. Sul palco, alla sua sinistra e lontana da lui c’era Ambra, la ex compagna, da cui Renga ha avuto due figli.

Francesco era visibilmente emozionato: come lui stesso ha dichiarato, stava vivendo un momento importante e cioè tornare a fare il suo lavoro proprio in occasione della festa del lavoro e non ha dimenticato di citare i suoi musicisti fermi da un anno in casa ad aspettare di poter tornare a lavorare.

Sarà stata l’emozione del ritorno al palco e l’emozione di essere sullo stesso palco con Ambra, fatto sta che Francesco ha sbagliato le parole della canzone. Sorride e lei, Ambra, amorevolmente e sorridente lo sostiene. Si vede che tra i due (non lo hanno mai negat)  c’è sempre reciproco sostegno e profondo affetto e rispetto. Francesco hai indicato la ex compagna con la mano quando ha cantato  “I miei giorni più belli nel mondo li ho vissuti con te”. Lei sorride e canta la canzone con lui, in disparte sul palco, anche se sa che quello che è successo, quel momento magico, è stato sotto gli occhi di tutti. E va bene così, che sia visibile la pulizia del sentimento.

Anche la primogenita dei due, Jolanda Renga, è arrivata poi vicino alla mamma quando papà Francesco cantava “Ci sarai” e la canta abbracciata alla mamma per tutto il tempo della canzone. Negli ultimi giorni si erano susseguite le voci di una probabile crisi tra Ambra e Massimiliano Allegri. La dedica  di Francesco ad Ambra in queste ore fa sognare gli appassionati di cronaca rosa.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domani al via da Molfetta il Cornetto Battiti Live 2025. Le anticipazioni sul cast

Sul palco, tra gli altri: Alessandra Amoroso, Annalisa, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Fedez, Gabry Ponte, Joan Thiele, Ofenbach, Olly, Rkomi, Rocco Hunt, Sal Da Vinci, Serena…

Leggerissime

Maturandi nella notte prima degli esami tra ansie e paure. I consigli dello psicologo

L'invito è di ridimensionare le aspettative: non serve sapere tutto ma essere lucidi

 
  Diretta

Top News

Esami di maturità al via domani per oltre 500 mila studenti. Si parte con la prima prova scritta

Al via da domani, per oltre 500mila studenti in tutta Italia, gli esami di maturità. Si parte domani mattina alle 8.30 con la prima prova…

Crisi Israele-Iran, missili ed esplosioni vicino Tel Aviv e a Gerusalemme. Netanyahu: “Uccidere Khamenei porrà fine al conflitto”

Non si ferma l’escalation militare tra Israele e Iran. Dopo gli attacchi condotti ieri dall’esercito israeliano alla sede della televisione di Stato iraniana a Teheran,…

Incontro Meloni-Trump a margine del G7. La premier italiana: “Importante accordo commerciale Ue-Stati Uniti”

Si è svolta su una panchina di legno del Pomeroy Kananaskis Mountain Lodge, a margine del G7 canadese, il bilaterale tra la presidente del Consiglio…

Scuola, stop ai cellulari in classe anche alle superiori. Il ministro Valditara: “Intervento improcrastinabile”

Stop all’uso dei cellulari in classe anche nelle scuole superiori a partire dal prossimo anno scolastico. È quanto prevede la circolare diffusa ieri dal ministero…

Locali

Crisi idrica, l’ordinanza del sindaco di Potenza e l’invito ai cittadini: “Evitare inutili sprechi”

A causa della crisi idrica, il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca “invita i cittadini a un utilizzo limitato, responsabile erazionale della risorsa idrica, per evitare…

Incidente sul lavoro nel tarantino, muore un operaio di 55 anni

Un uomo di 55 anni, Vito Penna, è stato trovato senza vita all’interno dell’impresa di autodemolizioni per cui lavorava a Palagiano, nel tarantino. Da accertare…

Mafia, droga ed estorsioni, smantellato clan criminale nel nordbarese: 17 arresti

Estorcevano denaro con metodo mafioso anche ai giostrai che arrivavano a Canosa di Puglia, nella Bat, per la festa patronale. Spacciavano droga, per un giro…

Case vacanza in nero nel Barese. A Monopoli le fiamme gialle scoprono quattro b&b abusivi

Case-vacanza fronte mare sconosciute al fisco o irregolari. Strutture in cui veniva ufficialmente svolta una attività ricettiva a conduzione famigliare e in cui invece c’erano…

Made with 💖 by Xdevel