Ascolta Guarda

Primo week end da bollino rosso in autostrada, traffico scorrevole in autostrada. Code nel pomeriggio a ridosso delle città per i rientri

Nel primo week end di esodo estivo, da bollino rosso, il traffico è stato intenso ma scorrevole su tutta la rete autostradale. Viabilità fluida anche per il divieto di transito ai mezzi pesanti, in vigore sino alle 22 di domenica. Qualche coda a ridosso delle città nelle prime ore della sera per via dei rientri del fine settimana.

Le tratte interessate dai maggiori flussi di traffico sono state  le dorsali adriatica, tirrenica e jonica al Sud. Al nord, traffico sostenuto ai valichi internazionali di confine. Nei punti nevralgici della rete stradale e autostradale il personale Anas ha monitorato costantemente la circolazione per prevenire qualsiasi disagio.

Particolarmente trafficata verso Sud la A2 “Autostrada del Mediterraneo” che attraversa Campania, Basilicata e Calabria sino agli imbarchi per la Sicilia a Villa San Giovanni, dove nel primo pomeriggio sono stati registrati 60 minuti di attesa. In Puglia piccole code  sulle principali arterie che conducono alle località di mare – SS16 “Adriatica”, SS101 “Salentina di Gallipoli”, SS379 “Egnazia e delle terme di Torre Canne”, SS694 “Tangenziale Ovest di Lecce.

In Sicilia traffico intenso sul Raccordo Autostradale 15 Tangenziale Ovest di Catania. Flussi sostenuti anche sulla statale 106 Jonica in Basilicata, sul tratto abruzzese della SS16 Adriatica e lungo la SS18 Tirrena Inferiore in Calabria.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel