Ascolta Guarda

Prince – L’America si tinge di viola

L’America piange e ricorda Prince. Gli omaggi dei fan al folletto di Minneapolis viaggiamo in particolare sulle note di Purple rain.  I luoghi simbolo delle principali città si sono accesi di viola, da San Francisco a Los Angeles, da Chicago a New Orleans. In Minnesota, nella periferia di Minneapolis dove la star era nata, un ponte sul fiume Mississippi e’ stato completamente illuminato dal colore del suo brano piu’ famoso.
First Avenue, in centro città è stata invasa dai fan che hanno ricordato Prince festeggiando tutta la notte. Oltre alla folla che si e’ radunata silenziosa davanti all’abitazione della popstar in Minnesota, anche madre natura ha pensato di dare il suo contributo e ieri un arcobaleno e’ comparso a Paisley Park
dove appunto Prince oltre a vivere aveva anche il suo studio di registrazione.
Anche Donald Trump, su Twitter ricorda l’artista come “un talento straordinario e un ragazzo meraviglioso”, ricordando di averlo incontrato in numerose occasioni.
A Capitol Hill, a Washington, due senatori del Minnesota – Amy Klobuchar e Al Franke – lo hanno onorato chiamandolo ‘la rockstar della porta accanto’. Prince nonostante la fama, non ha mai lasciato il suo luogo di origine.
New York ha deciso di ricordarlo attraverso la sua musica e con una serie di tributi musicali e party, cosi come piacevano a Prince. Spike Lee non ci ha pensato due volte a chiamare a raccolta i suoi fan attraverso i social media e ha lanciato una mega festa a Brooklyn, occupando un intero isolato. Festa anche ad Harlem, all’Apollo Theater, che di fronte al suo ingresso ha messo la scritta ‘In honor of the beautiful one’, in riferimento alla canzone ‘The Beautiful Ones’.
A Broadway, il cast del musical ‘The Color Purple’ ha improvvisato una versione speciale di Purple Rain, mentre il cast di ‘Hamilton’ ha cantato ‘Let’s Go Crazy’ dopo lo show.

Anche le cascate del Niagara sono diventate viola. L’illuminazione purple era stata programmata per i 90 anni della Regina di Inghilterra ma poi si è trasformata nell’omaggio a Prince.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Premio Strega 2023, poco Sud e molta Capitale tra i dodici finalisti. Più della metà sono donne

L'anno scorso il premio letterario fu vinto dal pugliese Desiati, quest'anno tra i finalisti una campana e una calabrese

La confessione di Adele: “Bevevo 4 bottiglie di vino al giorno”

La cantante durante un concerto ha svelato il suo vizio durante il lockdown

Leggerissime

Aurora Ramazzotti è mamma: è nato Cesare

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker sono diventati nonni

Pozzuoli, a scuola con i jeans strappati: “copriteli con il nastro adesivo”

Il provvedimento del liceo Majorana di Monterusciello suscita le proteste di ragazzi e genitori

 
  Diretta

Top News

Russia, giornalista americano del Wall Street Journal arrestato per spionaggio

Un giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, 32 anni, è stato arrestato a Ekaterinburg, in Russia. È accusato di spionaggio. Gershkovich è regolarmente…

Germania, la visita di re Carlo III: per la prima volta un sovrano britannico al parlamento tedesco. E scherza sul calcio

Rinnovare un’amicizia speciale tra i due Paesi. Si è dimostrato all’altezza del suo compito re Carlo III davanti al Parlamento tedesco, la prima volta di…

Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele. Era ricoverato per controlli da lunedì

Silvio Berlusconi ha lasciato l’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da lunedì per effettuare delle visite di controllo, che si sono protratte per alcuni giorni.…

Papa Francesco, prima notte al Gemelli di Roma per un’infezione respiratoria: forse una lieve bronchite

Dall’ospedale assicurano che la salute del Pontefice non desta preoccupazione Prima notte al Policlinico Gemelli di Roma per Papa Francesco, ricoverato ieri per un’infezione respiratoria, come…

Locali

Domani il concerto dei Maneskin a Bari, varato il piano mobilità

Domani 31 marzo, con inizio alle ore 21.00, all’interno del “Palaflorio”, in viale Archimede, si svolgerà il concerto musicale “MÅNESKIN – Louds Kids Tour 2023”…

Guerra tra clan per lo spaccio al quartiere Madonnella di Bari, la Cassazione conferma le condanne

Sono definitive le sentenze di condanna a sei dei nove imputati al processo sulla guerra di mala tra i clan Di  Cosimo – Rafaschieri, Parisi…

Addio a Foggia a frate Marcucci, assistette San Pio nella sua ultima messa nel 1968

Assistente di San Pio nell’ultima messa celebrata dal frate con le stimmate il 22 settembre del 1968, è morto a Foggia padre Leonardo Marcucci all’età…

Foggia, furto nel rione Candelaro. Don Antonio: “Non ci arrendiamo”. Stasera l’incontro con le forze dell’ordine

Furti e vandalismo nel rione Candelaro di Foggia. Ma don Antonio Carbone, parroco della chiesa Sacro Cuore di Gesù, non intende mollare. Nemmeno dopo l’ultimo,…

Made with 💖 by Xdevel