Ascolta Guarda
PALATOUR

Prince – Il ponte di Minneapolis si tinge di viola

Minneapolis saluta il suo principe illuminando di viola il ponte I-35W, in omaggio alla canzone “Purple rain”, per cui Prince aveva vinto un Oscar nel 1985.
Poco dopo la conferma della sua morte, in tutto il mondo so sono susseguiti messaggi di cordoglio e ricordi dedicati al genio della musica.
Il presidente americano Obama ha scritto: “Oggi il mondo ha perso un’icona creativa. Pochi artisti hanno influenzato il sound e la traiettoria della musica popolare in modo piu’ distintivo o hanno toccato così’ tante persone con il loro talento. Prince e’ stato uno dei piu’ talentuosi e prolifici artisti del suo tempo, interprete del funk, del R&B, del rock and roll, e’ stato un virtuoso strumentista, un brillante leader di band e un artista elettrizzante“.
Madonna lo ha definito insostituibile: “Ha cambiato il mondo!!! Che perdita, sono devastata”, ha scritto la cantante su Instagram. La legenda del soul Aretha Franklin ha affermato a MSNBC.: “Era unico, e’ un tale choc, e’ davvero surreale, e’ semplicemente incredibile”. “Davvero – ha aggiunto – c’era solo un Prince, ma se lui se n’e’ andato, la sua musica continuera‘”.

Mick Jagger ha commentato: “un’artista rivoluzionario”. “Il suo talento era infinito”, ha aggiunto il cantante dei Rolling Stones. “E tutto a un tratto … il mondo ha perso un po’ della sua magia. Riposa in
pace Prince! Grazie per averci dato cosi’ tanto“, ha twittato  Katy Perry. “Riposa in pace re Prince, grazie per avermi ispirato a diventare musicista e utilizzare questo strumento per guarire le persone”, ha detto in un tweet  Wyclef Jean.

Non ci posso credere, io sono totalmente scioccato. Ho ricordi meravigliosi, sentiro’ la sua mancanza. #Prince“, ha detto Lionel Richie. Lenny Kravitz ha twittato di aver perso il suo “fratello musicale”. “Il mio amico … Mi ha mostrato quello che e’ possibile dentro di me”.

“Per favore dimmi che non e’ vero, tu eri un genio, non mi sono mai persa un tuo spettacolo. Ti voglio bene“. E’ lo sconforto e l’incredulita’ provata dalla top model Naomi Campbell alla notizia della morte improvvisa di Prince.
Il rapper Mc Hammer scrive: “Gli ho voluto bene. Non riesco a capirlo ma sfortunatamente e’ vero. Il cielo e’ tuo. Rip“.
“Sbalordito e scioccato. Non può essere vero”, ha sottolineato Justin Timberlake.
”Triste notizia oggi. Prince e’ scomparso. La musica ha perso una grande presenza. Il mondo e’ meno funky. Non ci voglio credere”, è il pensiero di Simon Le Bon.

“Ciao Prince. Genio immenso. Grazie per tutte le cose bellissime, e per l’emozione di quando aspettavo i tuoi album nuovi per essere stupito, esaltato, portato in un mondo dove tutto e’ possibile. Quanti ricordi’‘, scrive Jovanotti. Fiorella Mannoia su Facebook: ”Pensavamo alla solita bufala, invece purtroppo e’ vero. Prince Rogers Nelson se n’e’ andato, troppo presto”.
L’ho saputo mentre stavo provando ed essere sul palco ha reso la notizia ancor piu’ difficile da credere. Addio Prince, genio della musica”, scrive Marco Mengoni.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

Sport

Atp Masters 1000 Parigi, Sinner batte Shelton e approda in semifinale

L’altoatesino cerca di tornare numero 1 al mondo: “Non ci penso, si va giorno per giorno”

Serie A, la Roma risponde al Napoli e torna in vetta. Ripartono Inter e Juventus

Vittoria (2-1) per i giallorossi con il Parma. I nerazzurri battono 2-0 la Fiorentina, i bianconeri superano l’Udinese e attendono Spalletti …

 
  Diretta

Top News

Un anziano su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno. Gli incidenti soprattutto tra le mura domestiche

Un over 65 su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno, nel 18% dei casi ha riportato una frattura e nel 16% ha subito…

Weekend di Ognissanti, sono quasi 26 milioni gli automobilisti sulle strade. Previsto traffico intenso

Nel weekend di Ognissanti sulla rete Anas, Società del Gruppo Fs, sono previsti circa 25,7 milioni di spostamenti di autoveicoli. “In queste festività caratterizzate da spostamenti di…

Halloween muove il turismo in agriturismi e campi di zucche. Coldiretti: “Business da 30 milioni di euro”

La festa di Halloween, che precede il weekend di Ognissanti, comporta in tutta Italia un turismo che vede protagonisti agriturismi e i “pumpkin patch”, i…

Furti in casa, più di un italiano su 4 ne ha subito almeno uno. Al Centronord i comuni più colpiti

Più di un italiano su quattro, nella vita, ha subito almeno un furto in casa. Circa 14 milioni e mezzo di italiani, il28,6% del totale,…

Locali

Altamura, arrestato ladro impaziente che si è tolto troppo in fretta il passamontagna dopo la rapina

Si toglie il passamontagna troppo presto dopo la rapina uscendo da un supermercato di Altamura, nel Barese, e così viene identificato facilmente dalle telecamere di…

Mangiano funghi selvatici, altri tre intossicati nel Brindisino. Lunedi scorso era deceduta una 80enne, ricoverata la figlia

Altre tre persone sono rimaste intossicate dopo aver mangiato funghi selvatici raccolti nei boschi di Ostuni, in provincia di Brindisi. Dopo la morte lunedì scorso…

Al Policlinico di Bari un ambulatorio integrato per cuore e polmoni. Permette le diagnosi combinate

Al Policlinico di Bari, da circa sei mesi, è possibile curare simultaneamente cuore e polmoni grazie al nuovo ambulatorio Pneumologico-Cardiologico, dedicato ai pazienti affetti da…

Operaio muore folgorato a Lecce mentre costruisce un muretto a secco

Un operaio di 67 anni è morto folgorato a Lecce mentre lavorava all’interno di un cantiere in una zona di campagna. Stava realizzando un muretto…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music