Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Prince – Il ponte di Minneapolis si tinge di viola

Minneapolis saluta il suo principe illuminando di viola il ponte I-35W, in omaggio alla canzone “Purple rain”, per cui Prince aveva vinto un Oscar nel 1985.
Poco dopo la conferma della sua morte, in tutto il mondo so sono susseguiti messaggi di cordoglio e ricordi dedicati al genio della musica.
Il presidente americano Obama ha scritto: “Oggi il mondo ha perso un’icona creativa. Pochi artisti hanno influenzato il sound e la traiettoria della musica popolare in modo piu’ distintivo o hanno toccato così’ tante persone con il loro talento. Prince e’ stato uno dei piu’ talentuosi e prolifici artisti del suo tempo, interprete del funk, del R&B, del rock and roll, e’ stato un virtuoso strumentista, un brillante leader di band e un artista elettrizzante“.
Madonna lo ha definito insostituibile: “Ha cambiato il mondo!!! Che perdita, sono devastata”, ha scritto la cantante su Instagram. La legenda del soul Aretha Franklin ha affermato a MSNBC.: “Era unico, e’ un tale choc, e’ davvero surreale, e’ semplicemente incredibile”. “Davvero – ha aggiunto – c’era solo un Prince, ma se lui se n’e’ andato, la sua musica continuera‘”.

Mick Jagger ha commentato: “un’artista rivoluzionario”. “Il suo talento era infinito”, ha aggiunto il cantante dei Rolling Stones. “E tutto a un tratto … il mondo ha perso un po’ della sua magia. Riposa in
pace Prince! Grazie per averci dato cosi’ tanto“, ha twittato  Katy Perry. “Riposa in pace re Prince, grazie per avermi ispirato a diventare musicista e utilizzare questo strumento per guarire le persone”, ha detto in un tweet  Wyclef Jean.

Non ci posso credere, io sono totalmente scioccato. Ho ricordi meravigliosi, sentiro’ la sua mancanza. #Prince“, ha detto Lionel Richie. Lenny Kravitz ha twittato di aver perso il suo “fratello musicale”. “Il mio amico … Mi ha mostrato quello che e’ possibile dentro di me”.

“Per favore dimmi che non e’ vero, tu eri un genio, non mi sono mai persa un tuo spettacolo. Ti voglio bene“. E’ lo sconforto e l’incredulita’ provata dalla top model Naomi Campbell alla notizia della morte improvvisa di Prince.
Il rapper Mc Hammer scrive: “Gli ho voluto bene. Non riesco a capirlo ma sfortunatamente e’ vero. Il cielo e’ tuo. Rip“.
“Sbalordito e scioccato. Non può essere vero”, ha sottolineato Justin Timberlake.
”Triste notizia oggi. Prince e’ scomparso. La musica ha perso una grande presenza. Il mondo e’ meno funky. Non ci voglio credere”, è il pensiero di Simon Le Bon.

“Ciao Prince. Genio immenso. Grazie per tutte le cose bellissime, e per l’emozione di quando aspettavo i tuoi album nuovi per essere stupito, esaltato, portato in un mondo dove tutto e’ possibile. Quanti ricordi’‘, scrive Jovanotti. Fiorella Mannoia su Facebook: ”Pensavamo alla solita bufala, invece purtroppo e’ vero. Prince Rogers Nelson se n’e’ andato, troppo presto”.
L’ho saputo mentre stavo provando ed essere sul palco ha reso la notizia ancor piu’ difficile da credere. Addio Prince, genio della musica”, scrive Marco Mengoni.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel