Ascolta Guarda

Prince – Il ponte di Minneapolis si tinge di viola

Minneapolis saluta il suo principe illuminando di viola il ponte I-35W, in omaggio alla canzone “Purple rain”, per cui Prince aveva vinto un Oscar nel 1985.
Poco dopo la conferma della sua morte, in tutto il mondo so sono susseguiti messaggi di cordoglio e ricordi dedicati al genio della musica.
Il presidente americano Obama ha scritto: “Oggi il mondo ha perso un’icona creativa. Pochi artisti hanno influenzato il sound e la traiettoria della musica popolare in modo piu’ distintivo o hanno toccato così’ tante persone con il loro talento. Prince e’ stato uno dei piu’ talentuosi e prolifici artisti del suo tempo, interprete del funk, del R&B, del rock and roll, e’ stato un virtuoso strumentista, un brillante leader di band e un artista elettrizzante“.
Madonna lo ha definito insostituibile: “Ha cambiato il mondo!!! Che perdita, sono devastata”, ha scritto la cantante su Instagram. La legenda del soul Aretha Franklin ha affermato a MSNBC.: “Era unico, e’ un tale choc, e’ davvero surreale, e’ semplicemente incredibile”. “Davvero – ha aggiunto – c’era solo un Prince, ma se lui se n’e’ andato, la sua musica continuera‘”.

Mick Jagger ha commentato: “un’artista rivoluzionario”. “Il suo talento era infinito”, ha aggiunto il cantante dei Rolling Stones. “E tutto a un tratto … il mondo ha perso un po’ della sua magia. Riposa in
pace Prince! Grazie per averci dato cosi’ tanto“, ha twittato  Katy Perry. “Riposa in pace re Prince, grazie per avermi ispirato a diventare musicista e utilizzare questo strumento per guarire le persone”, ha detto in un tweet  Wyclef Jean.

Non ci posso credere, io sono totalmente scioccato. Ho ricordi meravigliosi, sentiro’ la sua mancanza. #Prince“, ha detto Lionel Richie. Lenny Kravitz ha twittato di aver perso il suo “fratello musicale”. “Il mio amico … Mi ha mostrato quello che e’ possibile dentro di me”.

“Per favore dimmi che non e’ vero, tu eri un genio, non mi sono mai persa un tuo spettacolo. Ti voglio bene“. E’ lo sconforto e l’incredulita’ provata dalla top model Naomi Campbell alla notizia della morte improvvisa di Prince.
Il rapper Mc Hammer scrive: “Gli ho voluto bene. Non riesco a capirlo ma sfortunatamente e’ vero. Il cielo e’ tuo. Rip“.
“Sbalordito e scioccato. Non può essere vero”, ha sottolineato Justin Timberlake.
”Triste notizia oggi. Prince e’ scomparso. La musica ha perso una grande presenza. Il mondo e’ meno funky. Non ci voglio credere”, è il pensiero di Simon Le Bon.

“Ciao Prince. Genio immenso. Grazie per tutte le cose bellissime, e per l’emozione di quando aspettavo i tuoi album nuovi per essere stupito, esaltato, portato in un mondo dove tutto e’ possibile. Quanti ricordi’‘, scrive Jovanotti. Fiorella Mannoia su Facebook: ”Pensavamo alla solita bufala, invece purtroppo e’ vero. Prince Rogers Nelson se n’e’ andato, troppo presto”.
L’ho saputo mentre stavo provando ed essere sul palco ha reso la notizia ancor piu’ difficile da credere. Addio Prince, genio della musica”, scrive Marco Mengoni.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

 
  Diretta

Top News

Israele e Hamas firmano l’accordo. Herzog: “Trump merita il Nobel per la pace”. Tajani: “Pronti alla ricostruzione di Gaza”

Per ora si sa soltanto che c’è la firma di Hamas e Israele nell’accordo per la prima fase del piano di pace, che prevede uno…

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Aumenta in Puglia la percentuale di cittadini che rinunciano alle cure. Il dato è contenuto nel rapporto GIMBE

Aumenta la fetta di pugliesi costretti a rinunciare alle cure. Nel 2024 424mila persone hanno dovuto sottrarsi a controlli medici o prestazioni sanitarie. Il dato…

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music