Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Prince – Il ponte di Minneapolis si tinge di viola

Minneapolis saluta il suo principe illuminando di viola il ponte I-35W, in omaggio alla canzone “Purple rain”, per cui Prince aveva vinto un Oscar nel 1985.
Poco dopo la conferma della sua morte, in tutto il mondo so sono susseguiti messaggi di cordoglio e ricordi dedicati al genio della musica.
Il presidente americano Obama ha scritto: “Oggi il mondo ha perso un’icona creativa. Pochi artisti hanno influenzato il sound e la traiettoria della musica popolare in modo piu’ distintivo o hanno toccato così’ tante persone con il loro talento. Prince e’ stato uno dei piu’ talentuosi e prolifici artisti del suo tempo, interprete del funk, del R&B, del rock and roll, e’ stato un virtuoso strumentista, un brillante leader di band e un artista elettrizzante“.
Madonna lo ha definito insostituibile: “Ha cambiato il mondo!!! Che perdita, sono devastata”, ha scritto la cantante su Instagram. La legenda del soul Aretha Franklin ha affermato a MSNBC.: “Era unico, e’ un tale choc, e’ davvero surreale, e’ semplicemente incredibile”. “Davvero – ha aggiunto – c’era solo un Prince, ma se lui se n’e’ andato, la sua musica continuera‘”.

Mick Jagger ha commentato: “un’artista rivoluzionario”. “Il suo talento era infinito”, ha aggiunto il cantante dei Rolling Stones. “E tutto a un tratto … il mondo ha perso un po’ della sua magia. Riposa in
pace Prince! Grazie per averci dato cosi’ tanto“, ha twittato  Katy Perry. “Riposa in pace re Prince, grazie per avermi ispirato a diventare musicista e utilizzare questo strumento per guarire le persone”, ha detto in un tweet  Wyclef Jean.

Non ci posso credere, io sono totalmente scioccato. Ho ricordi meravigliosi, sentiro’ la sua mancanza. #Prince“, ha detto Lionel Richie. Lenny Kravitz ha twittato di aver perso il suo “fratello musicale”. “Il mio amico … Mi ha mostrato quello che e’ possibile dentro di me”.

“Per favore dimmi che non e’ vero, tu eri un genio, non mi sono mai persa un tuo spettacolo. Ti voglio bene“. E’ lo sconforto e l’incredulita’ provata dalla top model Naomi Campbell alla notizia della morte improvvisa di Prince.
Il rapper Mc Hammer scrive: “Gli ho voluto bene. Non riesco a capirlo ma sfortunatamente e’ vero. Il cielo e’ tuo. Rip“.
“Sbalordito e scioccato. Non può essere vero”, ha sottolineato Justin Timberlake.
”Triste notizia oggi. Prince e’ scomparso. La musica ha perso una grande presenza. Il mondo e’ meno funky. Non ci voglio credere”, è il pensiero di Simon Le Bon.

“Ciao Prince. Genio immenso. Grazie per tutte le cose bellissime, e per l’emozione di quando aspettavo i tuoi album nuovi per essere stupito, esaltato, portato in un mondo dove tutto e’ possibile. Quanti ricordi’‘, scrive Jovanotti. Fiorella Mannoia su Facebook: ”Pensavamo alla solita bufala, invece purtroppo e’ vero. Prince Rogers Nelson se n’e’ andato, troppo presto”.
L’ho saputo mentre stavo provando ed essere sul palco ha reso la notizia ancor piu’ difficile da credere. Addio Prince, genio della musica”, scrive Marco Mengoni.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Locali

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Made with 💖 by Xdevel