Ascolta Guarda

Prodezza di Dimarco alla Recoba e l’Inter torna in testa alla Serie A

Dopo la sosta per le nazionali il big match contro la Juventus: obiettivo la prima fuga stagionale

Sarà l’Inter a presentarsi in testa al campionato nel primo duello scudetto della stagione, tra due settimane, dopo la sosta per le nazionali, a Torino contro la Juventus.

La squadra di Simone Inzaghi ha riguadagnato il primo posto, domenica sera, dopo la vittoria per 2-0 sul Frosinone grazie a un gol strepitoso di Dimarco da 50 metri sul finire di primo tempo e a un rigore, molto generoso, segnato da Calhanoglu a inizio ripresa.

I nerazzurri, dunque, si presentano alla sfida dell’Allianz Stadium con 2 punti di vantaggio sulla Juventus e con la possibilità della prima fuga stagionale, viste anche le difficoltà delle altre inseguitrici dal terzo posto in poi.

Il Frosinone ha fatto la sua partita, non è stato a guardare e a fine gara, il tecnico Di Francesco, si è rammaricato perché sperava di portare via punti da San Siro. Dopo il 2-0, arrivato grazie a un calcio di rigore che i replay hanno dimostrato non esserci, i ciociari hanno tentato di riaprire la gara, ma le speranze si sono stampate sul palo colpito dall’ex giocatore del Bari Cheddira dopo un diagonale destro.

“All’inizio ho visto Dumfries, poi ho visto il portiere fuori e alla fine… meno male che è entrata altrimenti prendevo tanti di quegli insulti che manco mi immaginavo. Sicuramente è uno dei miei gol più belli”. Ha commentato così, nel dopo partita, la sua rete da metà campo Federico Dimarco, che ai tifosi interisti ha fatto tornare in mente il gol di Alvaro Recoba a Empoli nel 1998.

Gianvito Magistà

Sport

Champions League, Inter e Milan a un passo dagli ottavi. Vittorie per 1-0 per entrambe

I nerazzurri hanno espugnato il campo dello Sparta Praga, i rossoneri hanno superato il Girona

Tennis, Australian Open: Jannik Sinner è in semifinale

Nessun problema per il n.1 al mondo che adesso dovrà vedersela con Shelton

Leggerissime

Blue Monday? La tristezza si combatte a tavola

Tra i cibi consigliati, quelli ricchi di triptofano che stimolano la produzione dell'"ormone della felicità": la serotonina

 
  Diretta

Top News

Ex Ilva, altri 250 milioni dal governo per la continuità produttiva. Prelevati dal fondo per ripristino ambientale

Per l’ex Ilva di Taranto sono in arrivo altri 250 milioni di euro dal governo. Il Consiglio dei ministri ha, infatti, approvato un decreto legge…

Stati Uniti, centinaia di migranti illegali arrestati e deportati su aerei militari. E Trump promette: via segreto su omicidio di Jfk

Gli Stati Uniti hanno arrestato 538 migranti illegali e ne hanno espulsi centinaia nel corso di un’operazione di massa effettuata pochi giorni dopo l’inizio ufficiale…

Cassazione, Amanda Knox condannata definitivamente a 3 anni per calunnia ai danni di Lumumba

E’ definitiva la condanna per Amanda Knox accusata di calunnia ai danni di Patrick Lumumba nell’ambito della vicenda legata all’omicidio di Meredith Kercher avvenuto a…

Sigarette e diesel più cari. Opposizioni all’attacco, maggioranza si difende sul gasolio: “E’ un riallineamento”

Gasolio e sigarette più cari: da oggi un pacchetto di “bionde” costerà in media 20 centesimi in più (da 10 a 30 centesimi, fino a…

Locali

Casamassima, beni per 600 mila euro sequestrati a pregiudicato vicino a clan baresi

Un appartamento e altri beni mobili per un valore di circa 600 mila euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a un pluripregiudicato di…

Imbrattata sede Municipio I a Bari, indaga l’Antimafia. Trovato biglietto con minacce alle forze dell’ordine

Sarà la Direzione distrettuale antimafia barese a occuparsi della vicenda del danneggiamento della sede del Municipio 1 del capoluogo pugliese. Ignoti, nella notte tra martedì…

Altro incidente mortale a Foggia, vittima un 20enne. Sono già sei i morti sulle strade di Capitanata nel 2025

Un 20enne, Nando Paoletti, è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di mercoledì nel centro di Foggia, tra Viale Ofanto e Corso…

Commette una serie di truffe ad anziani in un solo giorno tra Puglia e Basilicata, arrestato

Tre truffe ad anziani in un solo giorno, arrestato in flagranza a Candela, nel Foggiano, un 40enne della provincia di Napoli. È stato il figlio…

Made with 💖 by Xdevel